[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

cool76
Posts: 43
Joined: 30 Aug 2011, 21:32

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by cool76 »

attendo ncce allora....non per metterti fretta....rilascio previsto più o meno?????
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Delysid »

A me freeza pure con la sxelrom... avevo ncce ma dopo l'ennesimo freeze aveva perso tutte le app installate e allora ho provato a cambiare rom ma poco è cambiato... appena flashata non si son presentati freeze per più di 24 ore ma era un'abbocco.


Inviato dal mio S7300B con Tapatalk 2
equinox
Posts: 25
Joined: 18 Jun 2013, 16:38

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by equinox »

Buon pomeriggio,

sono da poche ore che usop questo tablet. Quindi sonon inesperto per tutto quello che riguarda questa macchina.

Volevo chiedervi se si puo' fare il ROOT per poter accedere a funzioni altrimenti ngate, come ad esempio poter eliminare certi programmi/apk che a me non interessano.

Grazie1000
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

ciao equinox,
istalla NCCE o la SXELROM e potrai scegliere cosa avere su la tua :s7300B:
se hai altri dubbi che non riguardano questa rom ti prego di aprire una nuova discussione per mantenere il forum in ordine grazie :)
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Ciao a tutti,
Posseggo la :s7300B: da un mese circa è ho potuto testare il FW di fabbrica a dovere installando, testando e (disinstallando) varie app giochi ed emulatori. Ora che sono in vacanza ho potuto analizzare dei freeze che ormai si verificano di frequente. Sembra quasi che ad un primo avvio dopo un tot di tempo che non la si usa debba per forza ghiacciarsi, durante un gioco android 3d come durante l'esecuzione di un emu particolarmente "pesante". Alle volte tali giochi si chiudono da soli senza freeze... altre tutto riparte da solo dalla schermata "Game X"... Resettata forzatamente con il tasto on/off premuto a lungo e riavviata, poi la console sembra funzionare bene (il 95% delle volte...). Certo questa procedura mi sta stancando parecchio, e vorrei appunto ricominciare da 0 installando il FW NCCE.
Chiedo in anticipo scusa se la risposta è stata già data; nel tal caso, se mi indicate un link ve ne sarei grato... e vi giro le seguenti domande:
- il FW NCCE risolve i vari problemi di freeze?
- Il fatto che i problemi maggiori li ho al primo avvio, può dipendere da qualche problema HW, tipo qualche componente che riscaldandosi si stabilizza solo successivamente?
Grazie e buone vacanze a tutti! 8-)

PS:
Ho notato che la quasi tutti i freeze accadono con i giochi android con uso del touchscreen (per es. Temple Run, Daed Trigger). Qualche conflitto con la mappatura dei tasti schermo della s7300?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

dopo lunghe sessioni putroppo le console soffrono di surriscaldamento e cio è dovuto all'architettura arm in parte.
ad ogni modo puoi provare con la NCCE o con la SXELROM se riescono a migliorare la situazione
come hai fatto a non trovare il link? è al primo post della discussione! http://alpine.nodeworks.org/NCCE_v1.1_googleplay.zip
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Non è che non trovavo il link alla NCCE... :) Grazie cmnq!
Ho provato + volte ad approfondire l'argomento FREEZE relativo alla :s7300B: , ma senza trovare una risposta univoca, o meglio, una certezza che le custom rom risolvano buona parte dei FREEZE.
Ora mi trovo appunto con la console che soprattutto al primo avvio dopo una mezz'ora almeno di sosta mi si freeza (nella max parte dei casi usando giochi android con grafica complessa); al successivo riavvio forzato tutto pare molto + stabile, anche se la console scotta come una piadina appena tolta dal forno!... (ho ancora la stock rom). Avevo letto da qualche parte una soluzione fai da te con una monetina da appiccicare internamente...
Ho letto che alcuni (molti?) lamentano i freeze come me, ma tutti con una fenomenologia e cadenza differenti! Alcuni addirittura con le custom rom... :( Mi chiedevo se la configurazione del touchscreen vada in conflitto con le disposizioni del touchscreen proprie di questi giochi android.
Appena ho modo metterò su la NCCE... oppure vale la pena di aspettare la 2.0?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

sembra non stia ancora per uscire.. inizia a mettere questa
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

La prossima versione di NCCE uscirà a breve, diciamo entro Settembre, ma spero anche un po' prima.
Un po' di immagini del nuovo mapper, se vi sembra complicato (non lo è), sappiate che ci sarà sia un video che un piccolo manuale di istruzioni :D :
L'interfaccia principale:
Image

Pannello di setup dei bottoni:
Image

Pannello di setup degli stick analogici:
Image
Purtroppo per i freeze non c'è niente da fare. È vero che siamo riusciti a ridurli un po', ma sono dovuti all'hardware scadente con cui è fatta la S7300 (SoC amlogic). In particolare la CPU non riesce a sopportare più di tanto gli sbalzi di frequenza di una certa ampiezza. C'è chi dice che impostando performance2 come governor si trova meglio, ma a discapito di durata della batteria e di temperature, perchè questo governor mantiene la frequenza molto alta senza farla scendere.
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Ottimo per la nuova versione in arrivo! Grazie di esistere!
Stackanovisti! Non si lavoro a ferragosto! :mrgreen:

Io ho continuato con le mie prove... i miei sono freeze piuttosto strani.
Sembra si verifichino maggiormente SOLO al riavvio dopo una chiusura "normale" (vuoi chiudere si/no ?).
Allora adesso chiudo la console sempre in maniera forzata, tenendo premuto a lungo il tasto on/off a lungo, con un non proprio rassicurante ritorno a petardo negli esili speakers... mi sa che non potrò andare avanti a lungo così.

Mi viene quasi il dubbio tutto sia nato disintallando un'utility per il controllo dei permessi concessi alle varie app android la quale agiva da superuser e freezava la console immediatamente dopo ogni avvio. A fatica e con pochi secondi a disposizione ho raggiunto la sezione applicazioni e l'ho disinstallata... forse qualche parte agisce ancora nei meandri della stock rom ... :roll:

Riguardo il governor da impostare in performance 2 , questo si può fare già con la versione 1.1? Se si, dove si trova l'impostazione del governor?
Thanx!
Post Reply