[ROM] S7100B ZCR v1.5

User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

[ROM] S7100B ZCR v1.5

Post by Zip »

ecco la prima rom del vostro admin preferito (spero :) )

S7100B Zip's Custom Rom 1.5
la filosofia che sta alla base di questa prima rom (non vi aspettate chissa che cosa) è questa:
se android non è all 100% open, con le modifiche della casa JXD, lo è certamente di meno
per questo questa rom è PRIVA DI OGNI FRONZOLO, in modo tale che sia l'utente a scegliere cosa avere o non avere sulla propria console a partire dagli emu (non aggiornabili) alle app (non rimovibili)


1.5 changelog:
aggiunto tema faenza
aggiunto advance task killer
aggiunti backup impostazioni launcher


ecco le modifiche v1.0:
Basata sull'ultima rom ufficiale JXD per s7100b
- rimossi TUTTI gli emulatori di serie (visto che non si potevano levare ne aggiornare)
- rimosse tutte le applicazioni di serie aggiunte da jxd (visto che c'e gente che non usa FB Skype ecc)
- rimosso launcher di serie (è davvero penoso)

-aggiunto VTL.Launcher 1.6.5 info link (launcher basato su ADW launcher orientato ai tablet
-aggiunto FileManagerHD come manager (molto superiore ai 2 manager istallabili di serie)
-aggiunto superuser.apk

-cambiato font orario
-cambiato font menu

e basta per ora..
le prossime cose che voglio aggiungere (2.0) sono una boot animation diversa, aggiungere un task killer semplice, tema faenza per adw (se funziona su vtl) sfondo predefinito, e un altro lettore musicale video
e poi studio come fare un backup delle impostazioni del launcher cosi chi istalla da zero la mia rom fa ripristina e non deve configurare la home

un ringraziamento speciale va a SNESFAN e il suo forum: http://forum.openhandhelds.net/
a Bitrider che creo la prima custom rom per console android,
al punto di rigerimento per le modifiche android ovvero XDA,
e alla community android tutta

se posso aggiungerò screenshot.

BREVE GUIDA ALL'ISTALLAZIONE
1) procuratevi una micro sd e metteteci il file scaricato estratto nella radice in modo da avere: ZCR1_5.zip e i 2 file di configurazione del launcher, nella root della microsd
2) fate un backup di tutto quello che dovete conservare, (la nuova rom è davvero scarna)
3) introducete la sd nella console spenta
4) accendete la console tenendo premuto POWER+MENU (l'ultimo tasto a destra dei 3 tasti android)
5) attendete e vi troverete nel "bootloader)
6) facoltativo: fare un wipe
7) andate su apply update from sd e avviate premendo start/select
8) navigate e selezionate ZCR1_5.zip e avviate il processo
9) se tutto è andato a buon fine dovrebbe iniziare l'istallazione della custom rom
10) quando il processo è finito fate reboot system
11) andate su setting del vtl launcher e fate tutte e 2 i restore ;)

downolad 1.5 http://www.openconsole.it/download/ZCR1_5s7100b.zip
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by Roberto_Ranieri »

Grandissimo! Gran progetto! Stupendo anche il launcher! :D
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by kayuz »

Zip! qui mi scappa un sonoro: "Grandee!!"
INVIDIA_ON/ma come diavolo hai fatto??/INVIDIA_OFF//
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by Zip »

ragazzi sul prossimu numero di OC vedrete che tutti possono riuscirci senza il minimo sforzo
grazie per i complimenti :P
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by Farox »

Complimenti Zip.... ;)
Image
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by Kano »

Bravo Zip!Ottime modifiche,almeno te le cose le fai veramente! ;)
Presto vedremo la Zip Station nei migliori negozi!
Io me la compro,mettici un bel PAD resistente pero!!!! :lol:
User avatar
freccia72
Posts: 25
Joined: 2 May 2012, 16:23
Console open: GP32 FLU; GP32 BLU; GP2X F100 MK I (DaveC dpad mod); GP2X F100 MK2; GP2X F200 (B); GP2X Wiz; GPH Caanoo (white).
Location: Roma, RM

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by freccia72 »

Scusa Zip, è questa la rom che troverò nella console che ho appena acquistato? Se sì, grazie per avermi risparmiato la fatica di installarla io, cosa che avrei altrimenti certamente fatto, dato che la filosofia dietro questo progetto somiglia molto a quella della Cyanogenmod per gli smartphone, della quale sono un felice fruitore e di cui mi pare anche tu sappia qualcosa, almeno a giudicare dalla tua firma.

EDIT: ben vengano eventuali futuri aggiornamenti, l'unica cosa su cui avrei qualche riserva è la necessità di un task killer, argomento per il quale ti rimando a chi ne sa più di me: http://www.androidworld.it/forum/guide- ... ller-9846/
for people who don't need a brand
to tell other people who they are
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by Zip »

per me il task killer è essenziale!
i programmi restano in esecuzione se torni alla home,
è sul 2.3 gli unici modi per chiuderli di serie sono:
o riaprirli dalle varie icone e chiuderli uno a uno (chi si ricorda cosa avevi aperto?)
o fare impostazioni->applicazioni->applicazioni in esecuzione e chiuderli da li!

perche complicarsi la vita quando con Advance task killer (che c'e gia istallato sulla mia/tua console, ma removibile se non lo vuoi, dimenticavo è gia rootata) puoi chiudere il tutto con un click sull'icona del desktop? o dalla barra delle notifiche?
oppure si puo optare per ''task switcher'' che è come una spece di taskmanager di windows che nella barra delle notifiche ti dice cosa hai gia aperto..

la cosa cambia nel android 4.0 dove è integrata una migliore gestione dei programmi in corso.
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by kayuz »

con Ice Cream Sandwich ovvero android 4.0 se premi il tasto menù per un pò ti appare il task manager dove poter chiudere le varie applicazioni in esecuzione in background :) :) io su gingerbread (android 2.3) uso il widget di task manager che mi killa tutto ;) ;) comodissimo ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM] S7100B ZCR v1

Post by Zip »

esattamente quello di cui parlavo io kayuz ;)

ho fatto una 1.5 della rom con task killer di serie e thema faenza
forniro anche i backup della impostazioni del launcher per avere tutto subito pronto

@freccia se non vuoi il task killer ti reistalli la v1.0 ma sono sicuro che non lo leverai :P

devo capire se si tolgono i permessi di root
ogni volta che si istallano le mie rom che non hanno i permessi di root preistallati
ma credo di si, si toglieranno

e devo capire un altra cosa
se non si hanno i permessi di root non si puo istallare una CRom
ma credo sia soggettivo di come è impostata la console, da modello a modello
Post Reply