[ROM] JXD S601 paulrom v0.2

Post Reply
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

[ROM] JXD S601 paulrom v0.2

Post by paulvern »

Un piccolo aggiornamento per la mia prima custom rom.
Ho editato i boot screen e ora ho la prima versione decisamente openconsole.it :-)
Image
Ci ho messo un po' a ricomprimere il tutto nell'immagine di avvio ma tutto è andato a buon fine.
Ho eliminato completamente la parte telefonia della ROM (tanto non si telefona con la JXD), i lettori video di default (tanto mPlayer è migliore) e ho inserito total commander (un ottimo file manager).
Ancora non ho un emulatore GBA free e decente e non capisco se VGBA (che funziona piuttosto bene) sia free o meno.
Il pacchetto completo ora è 30 Mega più piccolo:
http://www.4shared.com/zip/Eyvyi09S/JXDS601_2.html

----version history---
v0.1

Ed ecco il mio primo tentativo di custom rom per JXD S601.
Sono partito dall'ottima ROM di Skelton e ho apportato una serie di modifiche (non sono un fanatico delle rom minimaliste, preferisco avere tutte le applicazioni che mi interessano subito).

Il boot è un cane che lecca lo schermo! :roll:
Image

Ho inserito i due launchers più diffusi:
ADW launcher (versione free)
Go launcher
Per scegliere il launcher opportuno ho inserito home switcher

Tra le utilità aggiuntive:
mvideoplayer (un player video migliore di quello di default, supporta un sacco di codec in più e anche i sottotitoli)
Aptoide (tool che non necessita pubblicità e per il quale raccomando un utilizzo legale!)
Slideme (tool simile al market ufficiale con una categorizzazione migliore a mio avviso)
Cputuner
Kingsoftoffice (suite office free)
wifi tether (per connettersi ad altre JXD S601 e giocare in rete... almeno spero funzioni, non ho modo di testarlo)
Realcalc (ho sostituito con questa calcolatrice la calcolatrice di default)
DeviceID (un tool per vedere l'ID della propria JXD S601. E' utile se scaricate gli APK direttamente sul PC)
Dolphin browser (un browser molto migliore di quello di default)

Questi gli emulatori presenti (tutti nella versione freeware)
Neodroid
mame4droid (Mame 0.39)
mame4droid (Mame 0.37b5)
TigerFBA
TigerFC
TigerGBA
TigerGBC
TigerGENS
TigerNDS
TigerPSone
TigerSNES
Tigerarcade
UAE4Droid
CPSEMU (a mio avviso l'emulazione di CPSEMU e NEOdroid è migliore di quella del MAME ma essenzialmente sono inutili se si usa il mame o Tigerarcade)
MOJOGBA (penso di toglierlo a breve, io non riesco a scaricare nulla)

Tutto il resto è quanto era già presente nella versione LITE della rom di Skelton tranne la calcolatrice e il bluetooth che ho eliminato di brutto. Ho modificato anche il build.prop reinserendo il disinserimento del wifi automatico se non si fa nulla (in questo modo con la console in pausa le batterie durano parecchio).
L'ho flashata parecchie volte e funziona tutto egregiamente.
Ovviamente non ne faccio una versione ridotta perché questo è quello che desidero nella mia ROM. Ognuno è libero di usare una ROM più piccola.

Il download, un file abbastanza ingombrante da 170 MB, è quì:

http://www.4shared.com/zip/bjirgKES/JXDS601.html
Last edited by paulvern on 17 May 2012, 16:17, edited 4 times in total.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM] JXD S601 paulrom v0.1

Post by Zip »

Ottimo paul :) la inserisco nell'elenco, diffondila anche in giro mi raccomando (citando la rom di base cosi non si incaz nessuno :) )

il mio consiglio è questo:
fare come ha fatto SNESFAN nel suo SSix01, una ROM senza emulatori, ed allegare un pack che li contiene tutti
cosi uno puo sceglierli :) (sai che sono per l'essenziale io :lol: )

edit:
ovviamente ripensandoci il mio è un consiglio deficente, perche chi vuole prende la skelrom :)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [ROM] JXD S601 paulrom v0.1

Post by kayuz »

Bel lavoro, paul, beato te che sei capace :D
CATTIVERIA_ON:
Anche se dopo, con l'articolo sulle rom di OC, diventero un rommatore impazzito! :twisted: :twisted: :twisted:
CATTIVERIA_OFF
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: [ROM] JXD S601 paulrom v0.1

Post by paulvern »

Hmm, non vorrei deludervi ma la maggior parte degli emulatori che ho messo si inchiodano... sospetto siano una versione troppo vecchia. Ho scaricato un pacchettone che li conteneva tutti. Pertanto ora vado di market, ne scarico uno a uno e poi aggiorno la rom con emulatori funzionanti.
Appena è pronta e funziona bene la posto anche in giro, ovviamente dando il giusto credito all'autore della modifica originale (anche se ho cambiato parecchie cose!) :-)
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: [ROM] JXD S601 paulrom v0.1

Post by paulvern »

Finalmente ci sono riuscito. Ora tutti gli emulatori funzionano. Il pacco completo è 170 MB! Lo carico appena posso!

Ho eliminato anche qualche applicativo secondo me inutile tipo la calcolatrice sostituendola con una migliore.
Ho aggiunto SCUMMVM come emulatore e un organizer per le cartelle oltre al pacchetto Kingsoftoffice e a Dolphin browser che funzionano piuttosto bene.
Unico neo che non sono mai riuscito a risolvere: cercare di fare funzionare mario tennis per GBA. Parte ma non procede con nessun emulatore che abbia installato su Android.

Edit: pacchetto caricato e aggiornato il link nel post originale
Post Reply