[Semi-relase]TextBinaryClock v.0.6.1

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
Locked
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

[Semi-relase]TextBinaryClock v.0.6.1

Post by Zip »

ecco la versione 0.6.1 compatibile con WIZ

la 0.7 verra rilasciata anche per caanoo

diciamo che è il primo progetto collettivo della community
programmazione: Gigios
aiuto nel porting: RZZ
aggiunta supporto tasti: Zip
:)
Attachments
TBC_0_6_1.zip
(450.93 KiB) Downloaded 611 times
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [Semi-relase]TextBinaryClock v.0.6.1

Post by kayuz »

complimenti!
attendo la versione per caanoo ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Semi-relase]TextBinaryClock v.0.6.1

Post by Zip »

gigios hai idea di come strutturale un eventuale "menu" ?
io avevo pensato:
premendo select compariva sullo schermo una schermata (per tutto il tempo che select era premuto) con scritto che so: contributors o qualcosaltro
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Semi-relase]TextBinaryClock v.0.6.1

Post by gigios »

Pensato ad un vero e proprio menu no!

Comunque io, forse perché non sono abituato, non apprezzo molto il fatto che il tasto menu della console faccia 'uscire' dal programma (attenzione, non critico quello che hai fatto :oops: , è un appunto a trovare una combinazione di tasti differente oppure una voce, appunto, di menu che permetta di chiudere).

Tornando alla tua domanda, non potremmo prima di fare il menu convertire il tutto in una forma 'grafica' più gradevole?
In questo modo poi si potrebbe pensare alla visualizzazione di un menu vero e proprio, sempre premendo un tasto (menu o select che sia), con cui visualizzare l'eventuale finestra About con pulsante ok per chiudere (corrispondene ad esempio al tasto B) ed un altro tasto da premere col touch o con un tasto specifico con cui chiudere il tutto.

Ultimo appunto/coordinazione per quanto riguarda il lavoro sul sorgente, io scrivo in inglese decisamente 'maccaronico' ma credo che il mettere i commenti in inglese possano essere una spinta in più alla condivisione, sempre se vogliamo condividere, del lavoro fatto con persone che non parlano italiano (anche questo è una piccola critica che faccio soprattutto alla documentazione/esempi di Bennu quasi tutta rigorosamente in spagnolo, ok che non è totalmente incomprensibile per noi, ma sicuramente l'inglese è ormai più alla portata di tutti).
Detto questo è solo per 'scegliere' internamente come vogliamo commentare il tutto, i inglese o italiano? Così almeno mettiamo tutti i commenti uguali ;)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Semi-relase]TextBinaryClock v.0.6.1

Post by Zip »

vabbene Gigios erano provisori i miei commenti puoi benissimo tradurli in inglese,
ad ogni modo
ho scelto il tasto "menu" perche nel 60% delle cose per wiz per uscire si usa quello
potremmo benissimo mettere una combinazione classica come menu+start+l+r =)
comunque per la parte grafica penso che questo piccolo tuo progettino deve rimanere cosi anzi per lasciarlo ancora semplice basta che metti da qualche parte "for exit press .." e puoi publicarlo ;)

poi magari lavoriamo su quello grafico (essendo questo "text Binary clock")

senno discutiamone tranquillamente io potrei abbandonare "bennubinary" (ovvero il mio)
e ti faccio la grafica per un evoluzione di questo :)
Locked