Mission faileD sviluppo =)

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by Zip »

ti è arrivato l'archivio con le musiche?
This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

r*********@alice.it
nell dubbio allego qui
Attachments
OGG sound.zip
(10.42 MiB) Downloaded 400 times
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by RZZ »

infatti non mi era arrivato

secondo te piò essere utile inserire degli "archivments" come in tutti i giochi moderni?
ovvero dei risultati da raggiungere tipo: finisci il gioco senza mai morire, distruggi 1000 nemici, gioca bendato con una mano legata...
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by Zip »

secondo te piò essere utile inserire degli "archivments" come in tutti i giochi moderni?
ovvero dei risultati da raggiungere tipo: finisci il gioco senza mai morire, distruggi 1000 nemici, gioca bendato con una mano legata...
io li ho sempre chiamati erroneamente "trofei.."

ad ogni modo sono molto stuzzicanti =)
si potrebbero fare o
1) i trofei con le "missioni" tipo: uccidi tot nemici, finisci il gioco senza mai morire ecc (tra l'altro si dovrebbe fare un conta nemici distrutti totali che palline :? )

2) navi e armi alternative da sbloccare :
menu con i segreti o bonus e si vede come una tabella 3x3 con disegnata, in una casella, una nave nera e i "?" quando la scegli ti dice "fai questo questo e questo per sbloccarla". e co si via per altri bonus

a mio parere utilizzando la seconda ipotesi allungherebbe di Molto la possibile longevità di un gioco che è tra l'altro una caratteristica che spesso si sottovaluta..

secondo me è una buona idea ;)

magari per questa "revision" potrei collaborare piu attivamente al progetto facendo sprite nuovi e qualche riga di codice per le armi alternative, che poi implementi(amo)
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by RZZ »

il contatore di nemici cè già, serve per capire se uccidi una intera ondata e darti le munizioni extra
anche i segreti ci sono già, facendo determinate cose nei livelli li trovi
cè anche il trucco per aumentare le vite :D

se riesco a sistemare il porting aggiungo allora gli archivments
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by Zip »

vabbe quelli sono piu diciamo easter egs/secret...
io intendevo fare appassionare il giocatore sapendo che puo sbloccare qualcosa..

ad ogni modo va bene se per questi bonus ti aiuto anche io?
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by RZZ »

adesso penso cosa si può aggiungere
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by RZZ »

mi viene in mente che fa schifo come ho disegnato il lancia bombe della navicella principale sprite 133, 143 e 153, se riesci a fare di meglio sarebbe una buon miglioramento...
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by Zip »

ho estratto le 3 immagini da te citate, e sono decentrate, e diverse, si tratta di 3 navi diverse o di un movimento "di rotazione orizzontale" della nave?

edit: quanto è grossa la bomba?(che sprite è?) il lancia razzi e forse troppo grosso per la nave
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by RZZ »

sono tre sprite perche uno è la nave normale 133
uno quando si sposta in alto e quindi si vede di più la parte bassa della nave 143
e una quando si sposta in basso, quindi si vede di più la parte sopra 153

la bomba è il 25
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Porting di Mission faileD su wiz

Post by Zip »

secondo me per il movimento che fa la bomba il lanciarazzi bisognerebbe metterlo orizzontalecome il volcan
ho rimpicciolito la bomba al 75% rispetto prima, era troppo grossa secondo me ora tento di rifare il lanciarazzi

come va ora su wiz che problemi porta?
Post Reply