Mission faileD sviluppo =)

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Messaggioda Zip » 6 mag 2011, 15:37

:cry:
cerchiamo di capire PERCHE non funziona
allora
ho controllato nel.prg e c'è sia jkeys_set_default_keys(); che jkeys_controller();
quindi leggengo dalla libreria jkeylib dovrebbe riconoscere da solo se si tratta di wiz o caanoo

quel jkelib da dove proviene?
nella programmazione del gioco ti sei affidato ai comandi generici ?
ossia

Codice: Seleziona tutto

_JKEY_UP        =  0 ;
    _JKEY_UPLEFT    =  1 ;
    _JKEY_LEFT      =  2 ;
    _JKEY_DOWNLEFT  =  3 ;
    _JKEY_DOWN      =  4 ;
    _JKEY_DOWNRIGHT =  5 ;
    _JKEY_RIGHT     =  6 ;
    _JKEY_UPRIGHT   =  7 ;
    _JKEY_MENU      =  8 ;
    _JKEY_SELECT    =  9 ;
    _JKEY_L         = 10 ;
    _JKEY_R         = 11 ;
    _JKEY_A         = 12 ;
    _JKEY_B         = 13 ;
    _JKEY_X         = 14 ;
    _JKEY_Y         = 15 ;
    _JKEY_VOLUP     = 16 ;
    _JKEY_VOLDOWN   = 17 ;
    _JKEY_CLICK 

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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda RZZ » 6 mag 2011, 19:18

proviene dagli esempi ufficiali, e sun wiz funziona al 100%

il problema è che non viene nemmeno compilato, come se non andassero bene i file runtime, ad esempio
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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda Zip » 6 mag 2011, 19:25

e se provassimo a fare partire il .dcb ?
Deadly eye per esempio parte dal dcb (non viene compilato sul momento)

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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda RZZ » 6 mag 2011, 20:09

il dcb è il file compilato, il gpe solo lo lancia,
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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda Zip » 6 mag 2011, 20:17

lo so questo rzz ma non possiamo compilarlo prima ?
quello di deadly eye come ha fatto? (tra l'altro lo ha fatto per tenerlo closed source)

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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda RZZ » 6 mag 2011, 20:45

il file gpe dice prima di compilare poi di eseguire, quindi lo ha compilato e poi ha tolto la riga dal file gpe che dice di compilare mantenendo solo quella che dice di partire, ma va compilato sulla macchina stessa non su win o caanoo, perchè il risultato è diverso
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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda RZZ » 6 mag 2011, 20:49

mmmmmm
forse ho capito temo che anche qui il problema sia la ram miserabile a disposizione

ho tolto tutti gli sprite e parte.......
bisogna dividere l'unico grande file fpg in tanti piccoli e caricarli ad occorrenza, adesso faccio il test finale

se un giorno farò una console prometto più ram per tutti !
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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda Zip » 6 mag 2011, 20:50

emm pensandoci era anche prevedibile essendo che il mio portatile ad aprire l'fpg ci ha messo 1 minuto e 30 figuriamoci la wiz =)

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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda RZZ » 6 mag 2011, 20:52

hai un portatile meno potente del caanoo :D :D :D
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Re: Porting di Mission faileD su wiz

Messaggioda RZZ » 6 mag 2011, 20:55

alcuni sprite li dovrò sacrificare... mi torna in mente quando maledicevo i programmatori perche non riuscivano a fare il porting perfetto dei cabinati da sala sulla mia console di turno, e adesso eccomi dall'altra parte della barricata!
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