[Pandora rebirth] Fall to win

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

stavo valutando oggi di ritornare ad un level design generato sul momento,
le opzioni che mi restano sono 2 quindi:
1) continuare con il level design fisso e quindi ci vogliono 12 parti solo per 1 minuto e mezzo di gioco
pensate qunte cene vogliono per 15 min..
2) fare la generazione dei muri casuale via codice come era in epic freefall con tante condizioni da valutare nella generazione

tutte e 2 le soluzioni mi prenderanno un sacco di lavoro cosa mi consigliate?
ho 9 gg a disposizione e farox non mi ha ancora dato l'esito di una versione rimappata per pandora devo decidere ora per subito T_T

grazie per il codice pomeriggio lo provo
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

eccomi prima di tornare a lavoro...appena testata la nuova versione...ma i bottoni non funzionano...inoltre non si puo nemmeno uscire dal gioco (devo ogni volta resettare la console )...solo nel menu iniziale esce correttamente con exit.
Stasera provo a vedere se non sono esausto....
Image
thommy91s
Posts: 13
Joined: 18 Mar 2012, 2:58

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by thommy91s »

mmm io direi che la soluzione migliore è una generazione casuale ma non troppo nel senso la generazione casuale ti permette di realizzare infiniti livelli se si implementa un buon algoritmo...mentre perderesti un sacco ditempi per fare 3 livelli con la prima opzione...logicamente la generazione dei livelli deve dipendere anche da qualche variabile per fare in modod che piu si va avanti e piu il gioco deve diventare difficile....del tipodopo n livelli aumenti la velocità di scroll del livello,aumenta il numero di muri da entrambi i lati,o aumentano quelli di ferro....poi una volta fatto questo penso che bisogna testarlo per vevdere se la difficoltà del gicoco è troppo semplive o troppo difficile e fare degli aggiustamenti
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

farox hai testato la 0029p ?
è strano che non funzioni la mappatura, in quanto è presa da bepabute
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

@gigios funziona bene la tua modifica apparte quellottimizzazione che dicevi anche tu..
ad ogni modo vedo di sbattermi per una generazione casuale condizionata....
T__T
non ci voleva la notizia di farox
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by gigios »

Ma il discorso dei pulsanti non sembrava funzionare in una versione precedente?
Cosa può essere cambiato?

Sarebbe utile investigare sulla gestione dei tasti, ma qui l'unico che può aiutarci è Farox con la sua console. Inoltre aggiungerei sicuramente la possibilità di uscire dal gioco, magari tornando al menu, per poi chiudere il tutto.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

la 0029p è la 0029 con i tasti rimappati per pandora per usare i comanndi da console
(in precedenza il gioco funzionava ma con i tasti qwerty)
per l'uscita dal gioco è vero è una grossa mancanza vedo di implementarla al piu presto
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

EVVAI CI SONO RIUSCITO AL PRIMO COLPO! :D (neanche un ; dimenticato questa volta)
sono riuscito a fare si che x sia generato in genera e non dentro ogni tipo di muro come in epic freefall
allego il proof of concept,
per il tipo di muro faro la stessa cosa con una generazione di un numero che identifica ogni tipo di muro (se si puo fare)

per la difficolta potremmo affidarci a "parte"
es: se parte > 500 iniziano a generare anche i fuochi ecc :) !!!
Attachments
ftw0_039.zip
(5.27 KiB) Downloaded 354 times
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by gigios »

Scusa se 'smorzo' subito il tuo entusiasmo ma.... non credo funzioni correttamente.

Quello che ottengo è un numero non precisato di muri, tutti di tipo legno ma credo sia voluto al momento, uno sopra l'altro sfasati di pochi pixels in verticale e qualche cosa di più in orizzontale.
Cerco di fare uno screenshot da postare.

Image
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

certo! y era fisso!
ora devo mettere le istruzioni "collision" in ogni tipo di muro in modo che se è a contatto con l'altro si "breaka" come in epic freefall in modo da non averne vicini
e forse devo aggiustare il random con il rand seed se ricordo bene per aumentare la casualita :)
prova ora :D
Attachments
ftw0_040.zip
(5.38 KiB) Downloaded 347 times
Post Reply