[Pandora rebirth] Fall to win

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

[Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

vista
la scadente connessione che ho ora non posto gli screen del poco lavoro
fatto fin ora..
ad ogni modo come ho gia detto, il gioco che andro a presentare per il
contest si tratta di un "casual" game

interpreteremo un omino che (non si sa ancora come) cade in una
torre/pozzo
e dovra evitare i muri che si trovera davanti, trattandosi di uno scroll
verticale sottosopra

le dinamiche sono di libera ispirazione a epic free fall

avra a disposizione:
-movimento dx sx giu su tramite dpad (per lo piu dx e sx) in caduta
libera
-camminare sul muro laterale del pozzo
-saltare velocemente da 1 lato al altro del pozzo/torre solo se stava
camminando sul muro
-poi sblocchera delle sfere di energia che sfruttera per abbattere certi
muri speciali (presumibilmente potra sparare palle di fuoco e 1 o 2
altri tipi di spari)
edi: 6/6/12 allegata versione attuale
Attachments
FTW0_005.zip
(696.85 KiB) Downloaded 642 times
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Post by Farox »

che ne dici di :
Fall or Die :twisted:
oppure Fall to Freedom.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Post by Zip »

se magari ci fosse una piccola "storia" dietro :/
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Post by Zip »

con la grafica che faccio io non vincero mai T_T
Image
User avatar
MAYA7
Posts: 25
Joined: 6 Jan 2012, 17:56
Console open: Wiz

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Post by MAYA7 »

forced fall, anche perchè mi sa che quel povero omino non ha scelta :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

deciso, fall to win, visto che è anche il motivo per cui lo sto sviluppando :D

decidiamo i colori dei pantaloni e delle scarpe gente!
@RZZ
mi consigli come devo fare con le coordinate dei muri?
avevo pensato di fare le "ondate" composte da 10 muri diversi,
e queste ondate volevo metterle in un array..
ancora non ho capito neanche io come cavolo devo fare..
ma non mi sembra il caso di limitarmi a mettere + 100 alla y del prossimo muro, l'ultimo muro mi verrebbe 1000000, e si aprirebbero tutti i muri come processi anche se arrivano dopo mezz'ora..

edit: dimenticavo ho allegato la vers attuale al primo post, visto che non ho nulla da nascondere potete benissimo guardare i sorgenti e tutte le immagini,
e fatevi 2 risate guardando come sono strutturate malissimo le variabili e i processi... :lol:
ovviamente potete consigliarmi cosa correggere ;)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by kayuz »

olà là! qui stiamo sviluppando! :D :D grandissimi! in cosa consiste il gioco? :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

kayuz leggi il primo post e lo scopri :?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

divisa la gestione dei vari muri in diverse ondate :)

ora mi appello a voi, mi servirebbe qualcuno che mi faccia da level designer
per disporre i muri nelle varie ondate
poi qualcuno che mi aiuti con la grafica
e poi sono disperato per il suono e il port :?

e qualche consiglio..
tipo:
la possibilita del megajump da 1 lato allaltro dello schermo la levo?
che altri tipi di muri/nemci dovrei mettere?
Attachments
ftw0_007.zip
(1.34 KiB) Downloaded 603 times
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

problemi del giorno durante lo sviluppo:
1) gestione delle vite,
se imposto

Code: Select all

if (collision(type muro))vite=vite-1; end 
dentro il loop del personaggio, vengono rimosse le vite ma essendo che viene ciclato non ne toglie 1 ma lo ripete fino a quando il muro sorpassa il personaggio..
se aggiungo frame

Code: Select all

if (collision(type muro))vite=vite-1;frame(2000); end 
il problema è risolto ma il personaggio si freeza per 1 pochino

Stavo pensando di risolvere facendo "breakare" il personaggio e facendolo "respawnare"

2) gestione delle "ondate" dei muri:
l'unica cosa che ero convito aver risolto in modo discreto (non dico ottimale)
mi ha tradito.. non so perche ma mi salta la seconda ondata, fa
parte0 >parte1> parte3> parte4...

grazie in anticipo per la collaborazione
Attachments
FTW0_011.zip
(724.64 KiB) Downloaded 608 times
Post Reply