[Pandora rebirth] Fall to win

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

perfetto farox nel frattempo ho fatto qualcosina

risolto il bug (spero definitivamente) dei muri generati in pausa
nella 0052uf i muri non comparivano in movimento, anche se la generazione delle loro altezze (o distanze tra loro) erano sfalsate dalla pausa,
in questa 0053uf sembra che tutto sia risolto

come da suggerimento di gigios :)
ora decidiamo insieme come devono partire gli utenti, e la difficolta del gioco
1) con quante munizioni si parte? (considerate che servono piu fiocchi e piu fiamme, le goccie sono di minor consumo)
2) con quante vite si parte?
3) con quanta frequenza si devono generare i muri di fuoco
4) con quanta i laser
5) con quanta i pwup?

modifico i punteggi, in centinaia? in modo da sembrare piu alto il punteggio?
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

Prima di andare a dormire volevo sottoporti la modifca alla descrizione del gioco da inserire nel PXML file.

Code: Select all

<package id="ftw">
<author name="Zip" website="http://www.openconsole.it/"/>
<version major="0" minor="5" release="3" build="1"/>
           <titles>
                   <title lang="en_US">Fall To Win</title>
           </titles>
<descriptions>
           <description lang="en_US">Fall to win is a crossover game, a mix of Shump and "icy tower" combined together in reverse. Free inspired by a game called "epic free fall". All the code and the gfx are original and made from scratch.</description>
</descriptions>
</package>
Presa dal readme e rimaneggiata .....Che ne pensi ?
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

per me puo andare :)
domani mattina ti faccio avere il readme con aggiunti anche le tabelle punti :)
vedi se puoi ragionare su quei parametri che ho scritto nel altro post :)
a domani mattina
entro le 13 devo mettere il PND sul server di ED pomeriggio lavoro e non ci sono fino a dopo la scadenza..
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

ora decidiamo insieme come devono partire gli utenti, e la difficolta del gioco
1) con quante munizioni si parte? (considerate che servono piu fiocchi e piu fiamme, le goccie sono di minor consumo)
2) con quante vite si parte?
3) con quanta frequenza si devono generare i muri di fuoco
4) con quanta i laser
5) con quanta i pwup?

modifico i punteggi, in centinaia? in modo da sembrare piu alto il punteggio?
Beh la difficoltà (almeno per me) è abbastanza alta...bisognerebbe creare un qualcosa di incrementale...e questo qualcosa deve incrementare di livello in livello la frequenza dei punti 3 e 4 , inoltre nei livelli iniziali ti consiglio di far rompere i muri (al primo colpo) solo sparandogli con l'arma giusta...e poi nei livelli avanzati metti che si passa indenne solo sparando e rompendo con l'appallottolamento.
Una cosa che manca sono gli effetti sonori...
Cmq cerchiamo di fare una versione decente nel poco tempo che ci rimane e per me fissiamo la deadline oggi a mezzogiorno circa...cosi riesco a fare un pnd e mandartelo in tempo..
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

inoltre nei livelli iniziali ti consiglio di far rompere i muri (al primo colpo) solo sparandogli con l'arma giusta.
non c'e il tempo per fare una modifica di questo tipo :(
io ho pensato:
1) con quante munizioni si parte?
1) 30 x ogni tipo

2) con quante vite si parte?
2) 15 vite

3) con quanta frequenza si devono generare i muri di fuoco
3)dopo 60 parti generate escono ogni 20

4) con quanta i laser
4)dopo 100 parti generate escono ogni 30

5) con quanta i pwup?
5)ogni 15
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

ok proviamo con queste impostazioni...
Inoltre per risparmiare tempo riduci i punteggi in centinaia...cosi non si deve cambiare la grafica della scritta SCORE.
Sto cercando di eliminare il bug dell'uscita da menu...
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

Secondo me c'è qualcosa nella funzione GameOver che non fa funzionare il tasto per uscire nel menu...
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Zip »

applicate tutte quelle condizioni di partenza,
modificato l'exit dimmi se funziona ora..

Code: Select all

punti
//legno y<0               +5
//muro  y<0               +10 o
//fuoco y<0               +15 o
//laser y<0               +50 0
//fuoco spento            +25 o
//legno inclinato         +=variabile o
//muro ghiacciato         +10 o
//muro ghiacciato e rotto +20 o
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

:) si funziona finalmente.

Ho provato una piccola modifica alla difficoltà vedi se ti piace se no lasciamo come è:

Code: Select all

//Collisione con muro
	if(togliVita==0)
		idMuro=collision(type muro);
		if(idMuro)
			//Se il muro non è già stato distrutto allora controlla la collisione
			if(idMuro.distrutto==0)
				//if((idMuro.ghiacciato==1) && (palla==1)) //modifica by farox
				if((idMuro.ghiacciato==1))
					//Rende il muro trasparente in quanto viene attraversato e indica che non è più 'pericoloro' ad eventuali passaggi successivi
					idMuro.alpha = 50;
					idMuro.distrutto = 1;
					score=score+20;
				elseif(invincibile == 0)
					//Se il personaggio non è invincibile toglie una vita
					togliVita = 1;
				end
			end
		end
	end
Riguarda il muro ghiacciato , per rendere il gioco un po piu facile , basta solo sparagli per passare indenne....poi in una futura versione con difficoltà crescente si puo ripristinare .
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Post by Farox »

tra poco mi devo assentare ci si rivede dopo...ciao
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