Page 1 of 17

[Pandora rebirth] Fall to win

Posted: 4 Feb 2012, 14:23
by Zip
vista
la scadente connessione che ho ora non posto gli screen del poco lavoro
fatto fin ora..
ad ogni modo come ho gia detto, il gioco che andro a presentare per il
contest si tratta di un "casual" game

interpreteremo un omino che (non si sa ancora come) cade in una
torre/pozzo
e dovra evitare i muri che si trovera davanti, trattandosi di uno scroll
verticale sottosopra

le dinamiche sono di libera ispirazione a epic free fall

avra a disposizione:
-movimento dx sx giu su tramite dpad (per lo piu dx e sx) in caduta
libera
-camminare sul muro laterale del pozzo
-saltare velocemente da 1 lato al altro del pozzo/torre solo se stava
camminando sul muro
-poi sblocchera delle sfere di energia che sfruttera per abbattere certi
muri speciali (presumibilmente potra sparare palle di fuoco e 1 o 2
altri tipi di spari)
edi: 6/6/12 allegata versione attuale

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Posted: 4 Feb 2012, 16:06
by Farox
che ne dici di :
Fall or Die :twisted:
oppure Fall to Freedom.

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Posted: 4 Feb 2012, 17:48
by Zip
se magari ci fosse una piccola "storia" dietro :/

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Posted: 4 Feb 2012, 19:15
by Zip
con la grafica che faccio io non vincero mai T_T
Image

Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?

Posted: 5 Feb 2012, 17:08
by MAYA7
forced fall, anche perchè mi sa che quel povero omino non ha scelta :D

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Posted: 6 Feb 2012, 17:00
by Zip
deciso, fall to win, visto che è anche il motivo per cui lo sto sviluppando :D

decidiamo i colori dei pantaloni e delle scarpe gente!
@RZZ
mi consigli come devo fare con le coordinate dei muri?
avevo pensato di fare le "ondate" composte da 10 muri diversi,
e queste ondate volevo metterle in un array..
ancora non ho capito neanche io come cavolo devo fare..
ma non mi sembra il caso di limitarmi a mettere + 100 alla y del prossimo muro, l'ultimo muro mi verrebbe 1000000, e si aprirebbero tutti i muri come processi anche se arrivano dopo mezz'ora..

edit: dimenticavo ho allegato la vers attuale al primo post, visto che non ho nulla da nascondere potete benissimo guardare i sorgenti e tutte le immagini,
e fatevi 2 risate guardando come sono strutturate malissimo le variabili e i processi... :lol:
ovviamente potete consigliarmi cosa correggere ;)

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Posted: 7 Feb 2012, 16:16
by kayuz
olà là! qui stiamo sviluppando! :D :D grandissimi! in cosa consiste il gioco? :)

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Posted: 7 Feb 2012, 19:48
by Zip
kayuz leggi il primo post e lo scopri :?

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Posted: 10 Feb 2012, 17:09
by Zip
divisa la gestione dei vari muri in diverse ondate :)

ora mi appello a voi, mi servirebbe qualcuno che mi faccia da level designer
per disporre i muri nelle varie ondate
poi qualcuno che mi aiuti con la grafica
e poi sono disperato per il suono e il port :?

e qualche consiglio..
tipo:
la possibilita del megajump da 1 lato allaltro dello schermo la levo?
che altri tipi di muri/nemci dovrei mettere?

Re: [Pandora rebirth] Fall to win

Posted: 12 Feb 2012, 15:11
by Zip
problemi del giorno durante lo sviluppo:
1) gestione delle vite,
se imposto

Code: Select all

if (collision(type muro))vite=vite-1; end 
dentro il loop del personaggio, vengono rimosse le vite ma essendo che viene ciclato non ne toglie 1 ma lo ripete fino a quando il muro sorpassa il personaggio..
se aggiungo frame

Code: Select all

if (collision(type muro))vite=vite-1;frame(2000); end 
il problema è risolto ma il personaggio si freeza per 1 pochino

Stavo pensando di risolvere facendo "breakare" il personaggio e facendolo "respawnare"

2) gestione delle "ondate" dei muri:
l'unica cosa che ero convito aver risolto in modo discreto (non dico ottimale)
mi ha tradito.. non so perche ma mi salta la seconda ondata, fa
parte0 >parte1> parte3> parte4...

grazie in anticipo per la collaborazione