Re: [Pandora rebirth] Fall to win
Posted: 6 May 2012, 22:35
se l'effetto sonoro è in formato compresso come .ogg (perfetto per gli effetti lunghi come le musiche):
se l'effetto sonoro è in formato .vaw (occupa molto più spazio, ma la decodifica occupa meno cpu, adatto a suoni corti):
il numero alla fine (0) dice quante volte ripetere il suono. -1 = loop
con questo codice alzi e abbassi il volume
Code: Select all
int canzone[numero];
canzone[1]=load_song("musica/lv1.ogg");
play_song(canzone[1], -1);
unload_song(canzone[1]);
se l'effetto sonoro è in formato .vaw (occupa molto più spazio, ma la decodifica occupa meno cpu, adatto a suoni corti):
Code: Select all
int waves[numero];
waves[0]=load_wav("suoni/suono1.wav");
waves[1]=load_wav("suoni/suono2.wav");
.....
play_wav(waves[numero],0);
il numero alla fine (0) dice quante volte ripetere il suono. -1 = loop
con questo codice alzi e abbassi il volume
Code: Select all
if(jkeys_state[_JKEY_VOLUP])
if(get_timer()-lastvol>vol_time)
if(vol>=128)
vol=128;
else
vol+=8;
end
volume();
lastvol=get_timer();
end
end
if(jkeys_state[_JKEY_VOLDOWN])
if(get_timer()-lastvol>vol_time)
if(vol<=0)
vol=0;
else
vol-=8;
end
volume();
lastvol=get_timer();
end
end
Code: Select all
process volume()
private
int i;
begin
for(i=0; i<numero; i+=1)
set_wav_volume(waves[i],vol);
end
set_song_volume(vol);
end