[Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Spazio dedicato al linguaggio BennuGD per programmare videogiochi sulle nostre openconsole
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Rieccomi!

Allego la mia versione, assolutamente da ottimizzare, del Binary Clock solo testuale.

Ripeto che questo per me è solo un esperimento per cercare di capire come funziona bennu e prenderne confidenza.
Il tutto può essere tranquillamente ottimizzato, soprattutto la gestione della visualizzazione!

TextBinaryClock v0.4

Wiz, fammi sapere se ci sono 'alternative' per la gestione del testo. Appena avrò ancora un attimo vedrò se posso ottimizzare la visualizzazione che al momento non mi piace come è scritta.
Ovviamente va testato che il calcolo sia corretto, così a occhio mi sembra giusto ma potrei aver sbagliato qualche bit :P

Piccolo screenshots per capire cosa ho ottenuto:
Image

Ciao
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

ODDIO mi ha preceduto di molto :D
non riesco a scaricare il file (tra l'altro su rapidshare dice che è 0.00mb)

Complimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Ho provato a riscaricare io il files e funziona (devi premere free download in basso a destra)

Hai altri suggerimenti di siti su cui appoggiare il files per non allegarlo direttamente al forum?

Prova qui:
TextBinaryClock_0.4.zip
http://www.sendspace.com/file/5ky9bd
http://italianhost.org/filehost/downloa ... ck_0.4.zip
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

Ottimo lavoro gigios ;) mi baserò su questo
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Ok! Grazie per i complimenti.
Come mi hai suggerito ho rilasciato il tutto anche sul forum di Bennu e, spero che non sia un problema per te ma ho detto che l'idea è partita da te e che stai lavorando su una versione grafica :P

http://forum.bennugd.org/index.php?topic=2391.0
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

sisi gia letto sul forum di bennu =D
non è assolutamente un problema anzi almeno mi fai buona pubblicità :)

(visto che gia hai preso karma? :) )
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Eccomi, finalmente mi sono liberato x oggi del lavoro....

Ho visto, ho visto. Ma il karma alla fine a cosa serve? Solo ad avere una 'credibilità' più alta nel forum?

Per quanto riguarda la pubblicità nei tuoi confronti è tutta giustificata dal fatto che quello che ho scritto, nel mio inglese maccheronico, è tutto vero. L'idea è tua, la base iniziale anche, io ho fatto gli esperimenti ;)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by Zip »

si il karma è come una reputazione ave 3 di karma con 2 messaggi è ottimo :)
a mio parere il merito è a 90% tuo :)
ad ogni modo poco fa ho tentato invano in piu modi di fare partire il tuo orologio sulla wiz ma non ci sono riuscito ora aspetto RZZ che mi dia qualche delucidazione su come si effettua un port :)
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Io non ho proprio provato ma.... c'è da fare qualche 'compilazione' particolare ?
Pensavo bastasse prendere il dcb più il gpe da avviare! (Non ho ancora ben chiaro cosa effettivamente generi Bennu e soprattutto cosa siano i singoli files).
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [Nuovo progetto] Bennu Binary Clock

Post by gigios »

Dopo un po di tempo passato in chat e a fare delle prove abbiamo scoperto che il problema sembra essere legato al Font che ho convertito in fnt.
Devo ancora capire il motivo ma se non utilizzo il font il programma parte tranquillamente su Wiz, ovviamente con dei problemi di visualizzazione dovuti ad un font non a spaziatura costante.

Grazie a RZZ per il supporto e soprattutto per il suo file GPE con cui avviare tutti i prg nella cartella ;)

PS: In chat ho scoperto che per compilare un programma in Bennu per la Wiz è necessario compilare tale programma direttamente sulla wiz stessa!
Non si smette mai di imparare :mrgreen:
Image
Post Reply