Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Tutto sulle console android JXD
Carnage
Posts: 15
Joined: 26 Oct 2012, 18:36
Console open: JXD S7100B

Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Carnage »

Salve come da titolo sono nuovo di tutto questo sistema android compreso, ma sono rimasto affascinato da questo ibrido tra una console e un tablet dovrebbe arrivarmi a breve.
A grandi linee l'aiuto che vi chiedo è semplicemente sapere tutti i passi che dovrei fare per avere una console con tutti gli emulatori tipi di giochi ecc.
Mi sono informato un pochino so solo che tipo dovrei installare una rom tipo quella di bitrider giusto ?
Che migliora prestazione e pulisce diciamo la console da tutte le minchiate cinesi eccetera... è difficile intallarla diciamo che l'ho trovata mi date qualche consiglio ?
Spero che mi guidiate per rendere la mia jxd personalizzata prestante e facile da configurare.
Grazie mille a che rispondera!!!
Comunque piacere io sono MIchelangelo ;P


edit: sto leggendo ora che addirittura c'è una patch fatta da "saburo" che sarebbe una miglioria di quella di bitrider? attendo aiutiii :) sono super ignorante in questo nuovo mondo :))
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Zip »

piu che altro quella di saburo nasce come riparo a problemi di incompatibilita sorti con la bitrider..
anche se forse ti conveniva aspettare, sta per uscire la s7300
c'e pure una guida sul forum per crearsi una custom rom se ti piace smanettare!
io ti consiglierei di istallare prima la mia rom che non ti tocca il recovery e non rischi di briccare la console..
e poi eventualmente la overclocchi. appena ti arriva la console facci sapere e ti aiutiamo ;)
Carnage
Posts: 15
Joined: 26 Oct 2012, 18:36
Console open: JXD S7100B

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Carnage »

Perfetto dai allora comincio con la tua magari quando mi arriva ti ricontatto per sapere se devo fare attenzione a qualche cosa..cmq non saprei come smanettarci dato che è la prima volto che mi approccio con android quindi mi fido di voi :) intanto potresti linkarmi qui la pagina della tua rom e come installarla magari utilizzando termini semplici già a root e firmware ecc non ci arrivo :P giusto per capire il livello
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Zip »

elenco
viewtopic.php?f=28&t=869
la mia:
viewtopic.php?f=25&t=874
c'e anche la guida se non capisci qualcosa fammelo sapere
Carnage
Posts: 15
Joined: 26 Oct 2012, 18:36
Console open: JXD S7100B

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Carnage »

Ma scusami zip con la tua rom avrò anche già i vari emulatori o quelli dovranno essere inseriti in un secondo momento..?e altra info quella che mi arriva è android 2.2 mi sa...si può agiornre vero? :android:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Zip »

no gli emulatori li devi mettere tu a seconda di cosa ti serve, attualmente non abbiamo qui una bella listona quindi ti rimando ai nostri cugini francesi (sperando che qualcuno poi ci faccia un bel topic qui su oc.it anche a noi)
che hanno fatto un ottimo lavoro
http://www.open-consoles.com/t4047-cent ... tion#33649
per quanto riguarda la versione credo non sia un problema la serie 2.x con la mia custom rom.
il problema sorge con versioni diverse passaggio da 2.x a 4.x

volevo correggere una cosa, la mia rom reistalla anche il recovery... (ho controllato ora.)
vedi tu a questo punto prova con quella di bitraider se la trovi (sembra che sia scomparsa da la rete)
se no con la mia. se ti porta un errore durante l'istallazione allora metti quella di saburo.
curiosita dove l'hai presa?
Carnage
Posts: 15
Joined: 26 Oct 2012, 18:36
Console open: JXD S7100B

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Carnage »

So che cominciava ad essere frustrante cercarla perchè tutto rimandava a willgo

ma lo trovata qui:
http://www.touch-4u.fr/forum-4s-la-cust ... er-10.html

spero di essere stato utile come voi lo sarete a me quando non saprò nemmeno come accendere la console :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Zip »

ottimo! quando ti arriva faccelo sapere
Carnage
Posts: 15
Joined: 26 Oct 2012, 18:36
Console open: JXD S7100B

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Carnage »

Arrivata ora !!!
Allora nella scatola c'è scritto s7100 ma avevo letto ingiro che non centra nulla poichè hanno utilizzato la stessa scatola..seconda cosa posso accenderla direttamente e quando è scarica metterla in carica per quanto?e pirma di inserire la rom posso prenderci la mano con quello che già ce dentro vero'
?

2. Copiare i file "factory_update_param.aml" e "update_signed.zip" nella root della vostra scheda microSD e inserirla nella vostra console (cosa è il root della sd? cioè non mi basta copiare queste cose in una scheda vuota?

Poi un altra cosa ma i file di bitrider nella sd devo metterli quando la sd è nella jxd collegata al pc oppure con un adattatore usb per micro sd?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuovo con JXD s7100b in arrivo.

Post by Zip »

1) accendi la console
2) vai in impostazioni > info > e leggi il modello ci deve essere scritto s7100B
3) prima di ricaricarla io consiglio sempre di fare scaricare la console del tutto, e dopo caricarla al massimo da spenta. in questo modo la batteria durera piu a lungo (quindi fare sempre cosi ogni volta usare la console fino a che e scarica e poi caricarla la vita della batteria sara molto piu duratura)
4) la root della sd (dall iglese root=radice ovvero E:/ esempio.) quindi in nessuna sotto cartella ma nella zona iniziale della sd, se la metti in E:/cartellax non funziona. se la scheda è vuota i file li metterai automaticamente nella root, ovviamente dopo averli estratti
5) puoi usare la console come lettore sd e metterli attraverso la console.
altrimenti se hai un lettore è preferibile in quanto il trasferimento dei file risulta piu veloce ;)

altri dubbi?
saluti
Post Reply