qualche domanda (S7100)

Tutto sulle console android JXD
Post Reply
marcosun
Posts: 2
Joined: 12 Nov 2012, 18:11
Console open: dingoo
gp2x
s7100

qualche domanda (S7100)

Post by marcosun »

Ciao a tutti
ho appena ricevuto la tanto attesa S7100 e tra un oretta sarò a casa e potrò dedicarmi alla sua scoperta..

ho letto un po' di topic e ho cercato di farmi un idea generale sulle cose da sapere e da fare ma volevo lo stesso aprire un topic per avere qualche risposta precisa ad alcune domande..

-per prima cosa non sono esattamente sicuro che si tratti di di S7100 o S7100B
l'ho accesa al volo per verificarne il funzionamento e sono certo che si tratti di schermo capacitivo e android 2.3.4
ho guardato nelle informazioni alla voce modello c'era scritto S7100 ma più in basso ad un altra voce (di cui non ricordo la dicitura) diceva S7100B-*numeri e lettere vari*..
quindi di quale si tratta?

vorrei sicuramente installare una custom rom e inizialmente sembrava che la migliore fosse quella di bitrider poi però mi è parso di capire che quella di saburo sia ancor meglio perchè corregge qualche bug, me lo confermate?

una volta messa la custom rom dovrò installarmi da capo io tutti gli emulatori giusto? posso farlo anche manualmente mettendo gli apk su una sd e lanciando l'installer? (per esempio su telefonino mi trovo benissimo con Nesoid per il nes o Genplusdroid per il Sega, di cui ho già gli apk, posso installarle senza problemi anche qui?

ringrazio in anticipo!

ciao
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: qualche domanda (S7100)

Post by Zip »

intanto Benvenuto! se vuoi puoi presentarti nella sezione presentazioni :)

1)se c'e scritto s7100b-numerivariletterevarie (voce build)
è QUELLO che ti dice che è una s7100B
se hai il processore amlogic m3 è la S7100B
come puoi leggere qui.
viewtopic.php?f=25&t=907&p=5998&hilit=s ... 100b#p6004
esistono 2 JXD S7100
1 capacitiva
1 resistiva
dopo è uscita la JXD s7100B
che cambia processore, e qualche altra cosa e perde il bluetooth
ed è solo Capacitiva

2)quella di saburo è valida come la rom di bitrider,
solo che si è scoperto che con molte console (probabilmente le ultime) c'e un piccolo errore che non fa istallare ne la mia (zcr ) ne quella di bitrider
(il problema è un incompatibilida nella data del build prop)

quindi se riesci a istallare la bitrider o la mia senza problemi va bene, senno prova quella di saburo.
oppure prova direttamente quella di saburo

3)
dipende dalla rom nella mia non ci sono completamente app/emu aggiuntivi
in altre rom ci sono ma sono disistallabili/aggiornabili (a differenza della rom originale)
adesso non ricordo se in quella di saburo e quella di bitrider ci sono gia alcuni emulatori ma penso di si,
ti rimando ai topic delle rom che ti daranno piu info.

4)le app/emu si possono istallare tranquillamente come ogni dispositivo android ovvero: apri il file manager, vai nell sd ,vai sul apk e fai click e ti chiede l'istallazione.
marcosun
Posts: 2
Joined: 12 Nov 2012, 18:11
Console open: dingoo
gp2x
s7100

Re: qualche domanda (S7100)

Post by marcosun »

Ciao, grazie per le risposte!

quindi alla fine sono andato di bitrider ed è andato tutto bene!

l'unico inconveniente è che all'inizio lo store mi dava tutte le applicazioni non disponibili o non installabili sul dispositivo (proprio tutte, da maps a qualsiasi cosa) ho anche provato ad aspettare un po' (come avevo letto qui da qualche parte) ma niente.. lo sblocco si è avuto solo quando nello store invece che andare a cercarmi le app mi sono messo a navigare nei menu standard e le categorie, arrivando la prima volta alle app da lì di colpo sono diventate tutte disponibili!

bueno!

ora sto sperimentando un po' per capire quali sono gli emulatori che fanno al caso mio:

diciamo che confermo la fiducia su Nesoid per nes mentre a differenza che sul telefono per quanto riguarda il megadrive qui mi trovo meglio con Gensoid.
per quanto riguarda master system ho messo MD.emu dallo store ma non so se è una sensazione ma mi pare ci sia un lieve lag nei controlli, qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
mame4droid per ora ho messo la versione reloaded e funziona bene ma mi pare di aver capito che sarebbe meglio la versione non reloaded sbaglio?

in questi giorni prosegui con gli smanettamenti..


piccolo neo: trovo che il pad direzionale sia proprio scadente, scricchiola molto e dopo qualche ora di uso intenso pare aver già un punto debole sulla direzione alto. ho una valanga di joypad in casa dite che sarebbe assurdo pensare a una sostituzione? per lo meno del gommino che sta sotto..
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: qualche domanda (S7100)

Post by Zip »

come si è gia discusso il dpad è mediocre
se cerchi sul forum ci sono dei topic di vari utenti di altre communiti che hanno sostituito la croce direzionale delle proprie console con un altra presa da vecchi joistick e adattata...

per quanto riguarda il mame4droid reloaded è piu aggiornato e supporta un romset molto piu nuovo ovvero il 0.134 ma sarebbe meglio avere un hardware superiore (teoricamente ci vorrebbe un dual core a detta dello sviluppatore , anche se secondo me e una palla visto che il mame tuttora non sfrutta i multicore)

mentre il mame4droid normale è basato sul mame4all di Wiz di franxis e chui
quindi romset molto vecchio pochi giochi 0.34...
Post Reply