problemi con il touch screen della jxd s7100b

Tutto sulle console android JXD
Post Reply
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

ciao ragazzi..non so più che fare ho bisogno di aiuto .. allora in pratica posseggo questa console da 2 giorni. In seguito ad un aggiornamento del firmware dal sito ufficiale mi sono trovato ad avere al riavvio il touch screen completamente andato.. non so più che fare .. ho provato vari firmware fino a quello cinese ma non ho risolto nulla che devo fare. Sulla placca della mia cosnole c'e scritto S7100-02-201210-8GB-MIDS00648. vI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO CHE DEVO FARE. Non capisco la ragione di questa situazione, perche non va il touch screen.... grazie a tutti ...... :cry:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

ipotesi 1)
la tua è una s7100b sei proprio sicuro? puo darsi che hai istallato firmware s7100b sulla s7100 e viceversa
la placca potrebbe non essere affidabile come fonte visto che anche lo scatolo è uguale, ti rimando a questo post per sapere che modello è: viewtopic.php?f=25&t=1115#p6863 (e poi guardi anche l'altro link in quel post)

ipotesi 2)
è un problema hardware , c'è gente che aveva la console che si riaviava da sola perche la batteria era saldata male

ipotesi 3) problema software, ti è comparso un programma di calibrazione touchscreen?
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

allora..guarda mi era venuto il dubbio anche a me.... ed effetivamente ho comiciato anche pensare a questo.. ma sul libretto presente nello scatolo vi erano le specifiche della jxd ed era scritto appunto amlogic m3 (ma questo sul libretto,non vorrei avessere fatto qualche truchetto diciamo). Cmq lo schermo era capacitva perche supportava il multi touch e sopra montava l'android 2.3.4. In pratica tutto fa pesanre alla jxds7100B ma il numero di serie sulla placca laterale mi manda in confusione,come detto. Quando ho acquistato la console tutto era perfetto ,anche il touch, ma per una forse mia errata operazione di collegamento usb al pc ho avuto il blocco della nand interna, la memoria, per questo avevo optato per reinstallare il firware ufficiale della jxd s7100B presente sul sito. Dopo questa operazione la memoria interna e' tornata a funzionare,cioe era vesibile ed accessibile,cosa che non lo era prima, ma il touch invece e completamente andat. Ora cosa posso fare per risolvere questa brutta situazione?. Se fosse stato hardware il problema non avrebbe dovuto funzionare da subito il touch o sbaglio ?. Se proprio volessi provare ad installare il firmware della s7100 capacitiva (che non avrei proprio idea da dove prenderla anche perche il sito jxd e poco chiaro) ,lo potrei fare ? io so che la jxd s7100 monta android 2.2 mi pare. Cosa mi consigli di fare? a quale santo devo votarmi. :? spero tu possa aiutarmi.... :cry:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

visto che è la s7100b
prova la ZCR , la Bitrider o la saburo
e facci sapere se si risolve
adesso che ricordo mi sembra da qualche parte avevo letto che l'aggiornamento ufficiale non andava fatto
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

e mi puoi dare i link cosi sono sicuro che pesco giusto ? ^^ grazie... Non sapevo non dovesse essere fatto l'aggiornamento ufficiale :cry: quindi ho mandato tutto in malora ? :( speiramo bene ora provo e ti faccio sapere..grazie
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

rom zcr v1.5 questo messagio :

assert failed: !less_than_int(1332211521, getprop("ro.build.date.utc"))
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted

rom saburo new version (con la correzione del problema sopra):
installazione avvenuta ma niente touch -_- la mia disperazione continua....

Ragazzi il primo che mi risolvet il problema lo pago giuro su dio----sono disperato l'ho pagata 156 euro
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

ragazzi e se provassi con una rom jxd s7100 capacitiva per vedere se va? e una prova assurda ? comporterebbe dei rischi o poi tutto sommato dovrei solo ristabilire la rom originale per riprenderla ovviamente senza sto benedetto touch!!!!!!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

no! la s7100 ha un altro chip potresti brickarla!

prova questo firmware: http://dl.dropbox.com/u/72443099/Offici ... 318-CN.zip
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

allora niente zip fa' "verifying update package...
E: failed to seek in /tmp/sideload/package.zip (invalid argument)
E: sigature verification failed
installation aborted...

in pratica niente di fatto ora devo reinstallare quelli della jxd ufficiale dal sito jxd.hk per poterla almeno avviare anche senza il touch ,perche ora all'accensione e solo nero lo schermo, ma mi era gia capitato:(((

zip te ne prego dimmi che si puo fare qualcosa :((( -_-' sigh ...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

allora, ho scoperto che le s7100B dopo LUGLIO 2012 sono compatibili solo con la SABURO. (non mi chiedere perche)
hai problemi di batteria che si scarica di colpo?
come ti ha consigliato "VEGA" sul suo blog (ho visto il post)
l'unica da provare, è dissaldare la batteria e tenerla un giorno staccata e ricollegarla, non dovrebbe essere difficile come operazione ecco una foto:
immagine ridotta, clicca per ingrandire
i contatti sono quelli cerchiati bianchi
link del forum dove c'e uno col tuo problema ed in piu batteria che si consuma subito:
http://yinlips-ydpg18-forum.2315615.n4. ... 40979.html

dove hai preso la console?
Post Reply