problemi con il touch screen della jxd s7100b

Tutto sulle console android JXD
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

in qualche modo lo avranno montato :D
quindi la mascherina davanti si dovra pur smontare
se hai paura di fare danno perche non è tua abitudine smontare oggetti appena aquistati (non come me XD) lascia stare, intanto contatta il venditore e digli che è difettosa e TE LA DEVE cambiare
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

zip ho completamente aperto la console.. ho staccato il relativo nastro circuito e po ricollegato ma nulla il touch non va..oramai ho perso le speranze... poiche penso che il problema e la nand interna ..ma non so come resettarla manualmente.... come mai la memoria e rimasta integra nonostante abbia staccato la batteria... ?! ciao e grazie
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

sono convinto sia un problema hardware, dopo aver flashato la console resettato e tutto
per me è un problema hw
se ti ricordi qual'era il fw originale riflasha con quello, dopo di che se non va: assistenza
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

ciao zip scusami ma volevo farti una domanda e forse tu mi potrai dire come fare passo.. allora io ho bisogno di entrare nel root della jxd perche devo formattarla.. poiche penso che il problema sia proprio sulla nand interna (in quanto credo che linux mi abbia combinato qualcosa). In pratica non riesco a formattarla con il wipe quindi vorrei provare con la adb... mi dici cosa devo fare per farlo in windows dato che dovro formattarla in fat32?... in sintesi ti dico che io ho gia scaricato android sdk in win..ma non reisco a connetere la jxd al pc anche settando il debug nella console (in pratica rileva una unita windows ma non viene identificata e ne anche con proagrammi come unroot). ma se mi dici passo passo come fare e meglio. vorrei fare quest'ultima prova.. grazie :|
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

oddio mi corrego la jxd viene riconosciuta senza il settaggio debug in sviluppo,ma in tale modo non entro nella root.ma con il debug settat :| o non viene riconosciuta.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

io avevo usato unlock root per rootare la s7100b,
ma forse hai bisogno dei driver scarica a questo link: http://gbatemp.net/threads/jxd-s7100-ro ... al.326469/
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

scusami zip ma come cavolo installo questi driver ? io ho winxp , ho provato anche manualmente ma non si installano. In sistema viene rilevata come periferica sconosciuta... ho provato ad installare manualmente i driver settando la cartella dove ho scaricato i file da te indicatami "andoridusb" ma mi dive che non ci sono informazioni . Mi dici che cavolo di procedura devo effetuare per entrare nella perferica. ?? grazie :oops:
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

allora niente effetuato tutto il procedimento di root.. appunto con unlock root,,, ma adesso come formatto ...?! non ho capito il procedimento -_- qui viene scritto cosi':

The storage was reformated with adb.

1.Install android-sdk (and drivers if your using Windows) on your Mac or PC computer
2. connect aPad via USB to the computer and don't mount flash cards
3. Open terminal and start adb with "shell" key.
4. Serach inside /dev/block on the aPad for the internal flash storage (For me it was a /dev/block/vold/31:8 )
5. Run reformating by the "mkdosfs -F 32 /dev/path_to_the_storage " command (for me "mkdosfs -F 32 /dev/block/vold/31:8/")

when you get a parameters list of the formated volume type "exit", disconnect USB cable form aPad and reboot it.
After rebooting internal flash storage should work correct.

cioe dal 4 in po cosa devo fare ?! dove scrivo quel comando sul pc ?
grazie e scusami se ti infastidisco :oops:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by Zip »

dove hai preso quella guida? non è dell aPad?
melevisione12
Posts: 119
Joined: 4 Dec 2012, 20:28
Console open: posseggo una jxd s7100B
Location: NAPOLI

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

si e dell'apad...mhmm non é lo stesso procedimento ?.... se mi dici che devo fare per erasare questa nand facciamo prima.. ^^. In pratica credo che ora la console sia rottata ma come lo verifico ? dovrei vedere dal pc le cartelle root ? un po come in linux ?. Vedi voglio formattarla perche credo sia proprio linux ad aver combinato qualcosa che non dova essere fatto, questo perche mi é capitato già sia per due hardisk che per una memorycard. Non pensavo lo facesse anche alla console -_-. cmq. in pratica mentre stavo mettendo delle rom nella memoria interna alla console, un file a fatto ingrippare il bene amato, e mi ripotava un errore, da quel momento non ho visto più le cartelle interne. Ora credo che una parte della nand sia rimasta latente ed io reinstallando il firmware abbia creato un conflitto tra i dirver vecchi nascosti (perche non visti più, e i nuovi.inoltre snesoid non gira,strano no ?) Ecco perche penso che riformattando la nand dovrei risolvere. Mi speghi il procedimanto passo passo ? sono ignorante in materia. Grazie mille ^^ciao
Post Reply