Pareri su S7800B

Tutto sulle console android JXD
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Ciao!
Sarei interessato a prendere questo gioiellino per usarlo non solo come retro-console, ma anche come tablet vero e proprio, in particolar modo lo vorrei usare come ebook reader e comic reader. Essendo assolutamente a digiuno per quanto riguarda android, avrei un paio di domande:

1) Esistono emulatori android buoni per amiga e macchine commodore in generale?
2) è possibile usare lo schermo in verticale? Per gli ebook sarebbe l'ideale.

Ringrazio da subito chiunque sia iin grado di fugare questi miei dubbi. :)
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Pareri su S7800B

Post by paulvern »

Si l'emulatore Amiga e' il porting di winUae e funziona piuttosto bene. Esistono diversi emulatori di c64 solo che spesso la compatibilita con un vecchio gioco c'e' solo se non acceleri l'emulazione del floppy cosi per esempio per giocare a defender of the crown impieghi i tre minuti originali di caricamento. Per leggere manga ed ebook esistono tante app più o meno legali e supportano tutte la rotazione dello schermo.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Grazie per le risposte, anche nell'altro thread ;)
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Torno sul discorso 7800B, perchè sarei interessato all'acquisto su willgoo, però ho un paio di dubbi.

1) Su willgoo la console è ancora data come preorder, voi che siete partner di willgoo sapete per caso più o meno quando saranno effettivamente disponibili? Mi conviene aspettare oppure posso preordinare senza preoccuparmi?

2) Mi sono documentato sulle spedizioni dalla Cina, e ho scoperto che i corrieri come DHL all 100% dichiarano il valore degli oggetti che vengono esportati verso altro paesi. Quindi è quasi certo che al costo del prodotto dovrò aggiungere per lo meno l'iva (quindi 22%); oltre a ciò, ci sono altre spese/tasse/balzelli di cui dovrò tenere conto?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Pareri su S7800B

Post by paulvern »

Mi pare che Willgoo spedisca con ups che quasi sicuramente ti ferma il prodotto e ti applica il balzello dei diritti amministrativi attorno ai 7 euro poi l'Iva calcolata anche suo diritti. Puoi sempre provare a lamentarti o non accettare il prodotto quando arriva ma dubito che poi te lo rimborsino. Se invece usi dhl e non e' un servizio Express molto costoso in Italia viene gestito da Sda che e' delle poste italiane e ti applica un'imposta fissa attorno ai tre euro e la solita Iva. Se ordini su Willgoo il nostro sito si becca una piccola percentuale che non fa mai male. Se ordini su AliExpress e scegli singapore post o swiss post probabilmente non paghi ne Iva ne dogana ma il tutto ti arriva più o meno a natale

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Innanzitutto grazie della risposta. Ho controllato su willgoo e come opzioni di spedizione c'è quella a costo zero che però presumo ci metterà, come dici tu, almeno uno/due mesi per arrivare, e poi c'è la "flat rate" a 4.5 euro circa, che stando al sito ci dovrebbe mettere più o meno la metà del tempo della free, ed infine c'è DHL che ci mette poco ma costa 17 euro.

Quindi se io scelgo DHL (opzione che peraltro willgoo consiglia per i clienti dall'Italia), devo sommare i 17 euro al costo del prodotto ed applicare l'iva alla fine? Non ci sono dazi doganali etc da aggiungere?

Il costo finale sarebbe poco più di 200 euro (204 e spiccioli).
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Pareri su S7800B

Post by Farox »

Beh io la mia S7300 l'ho ordinata e presa da WillGoo e mi è arrivata dopo 7/8 giorni con DHL senza nessuna spesa doganale in più...sarò stato fortunato...ma cmq il servizio offerto è molto buono...e non lo dico per la questione dell'affiliazione di questo forum al venditore.
Image
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Quando l'hai ordinata per curiosità? Se hai speso meno di 150€ è normale non pagare il dazio doganale, se non hai dovuto pagare neanche l'IVA allora probabilmente sei stato fortunato :)

Ho letto che recentemente sono stati inaspriti i controlli soprattutto per merci provenienti dalla Cina, per quello che ho tutti questi dubbi...
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Pareri su S7800B

Post by paulvern »

Io ho pagato sempre Iva e spese amministrative con dhl e ups. A volte con ems (raccomandata cinese), mai con china post, Singapore post e swiss post. Non ho idea di come facciano i cinesi di Hong Kong a spedire con swiss post ma possono. Penso che sia una loro convenzione con la Svizzera che si traduce in qualcosa che passa dalla svizzera e poi non viene sdoganato normalmente in Italia. La cosa peggiore di corrieri come ups e' che ti calcolano loro un prezzo forfettario sulla base delle loro tabelle e applicano a quello l'Iva. Dhl almeno si basa quasi sempre sul dichiarato ammesso che abbia un senso in termini di prezzo. Ovvio che tutto questo non vale se importi animali, cibo, farmaci o cosmetici. Per quelli deve sempre dichiarare il contenuto e il motivo dell'importazione.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Pareri su S7800B

Post by Farox »

Quando l'hai ordinata per curiosità? Se hai speso meno di 150€ è normale non pagare il dazio doganale
L'ho presa nel mese di marzo di quest'anno e la spesa era intorno ai 160€ perchè insieme alla console ho ordinato anche una custodia rigida con tastiera integrata.
Image
Post Reply