Pareri su S7800B

Tutto sulle console android JXD
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Alla fine l'ho presa su FoxOffer, non perchè non mi fidassi di willgoo, ma per il semplice motivo che costava 30 dollari in meno. Se willgoo non avesse aumentato il prezzo a 199 dollari da un giorno all'altro senza apparente motivo, l'avrei sicuramente presa lì.
Mi spiace per non aver contribuito al vosto sito, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni per farlo ;)

Grazie a tutti per le informazioni che mi avete fornito, quando mi arriverà la console se volete posso creare un thread con prove su strada e recensione :mrgreen:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pareri su S7800B

Post by Zip »

sisi la recensione è ben gradita grazie :)
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

Se tutto va bene dovrebbe arrrivare oggi !! :mrgreen:

Ho giusto questo dubbio:

Sul sito DHL i tracking mi dice:

Code: Select all

Mercoledì, Ottobre 30, 2013 	Luogo 	Tempo 	 
9 Spedizione in transito - VENICE - ITALY 	VENICE - ITALY 	06:04 	 
8 Aggiornamento status dogana 	VENICE - ITALY 	05:20 	
7 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY 	LEIPZIG - GERMANY 	04:34
Gli ultimi due punti, stanno a significare che lo sdoganamento è stato già effettuato e che il pacco sta partendo o è partito da Venezia? In tal caso il pacco dovrebbe arrivare per ora di pranzo :lol:

Mi sembra strano però che DHL non sia passata per Bergamo, di solito il tragitto per i prodotti provenientei dalla CIna è Hong-Kong ---> Lipsia ---> Bergamo ---> Destinazione.

Speriamo bene...
LewsTherin
Posts: 14
Joined: 20 Sep 2013, 17:35

Re: Pareri su S7800B

Post by LewsTherin »

E' arrivata! :mrgreen:

A presto per le prime impressioni di uso.

Per quanto riguarda la recensione, cosa dovrei mettere in primo piano prima di tutto?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pareri su S7800B

Post by Zip »

tutto !
display , comandi fisici,
velocita del OS, qualita delle plasiche,
poi la recensione la pubblichiamo nella sezione guide e nel numero 9 di openconsole :)
alfs72
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2014, 9:31
Console open: ps3 psvita psp nintendo gameboy

Re: Pareri su S7800B

Post by alfs72 »

Quando esce il numero 9? ;-) Grazie!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pareri su S7800B

Post by Zip »

Quando avremo abbastanza articoli pronti, non è una testata periodica :-)
laghi72
Posts: 20
Joined: 26 Jan 2014, 19:06
Console open: JXD S7800

Re: Pareri su S7800B

Post by laghi72 »

Ciao a tutti.
Dopo circa un mese di utilizzo e studio più o meno approfondito del prodotto, ritengo cosa utile lasciare anche la mia opinione su questo jxd s7800, esprimendo con l'occasione alcuni dubbi e perplessità che magari possono trovare risposta su questo bel forum:)
Si tratta innanzitutto della mia primissima open console, scelta ponderata per mesi, ma che alla fine si è concretizzata in spesa, vuoi per una grande passione riemersa negli ultimi tempi per il retrogaming, unita alla curiosità di abbinare la fruizione videoludica all'esperienza di utilizzo di un tablet 7" dalle buone caratteristiche tecniche. Inizialmente, dopo aver guardato una completa quanto entusiastica videorecensione di un noto appassionato blogger, avevo puntato l'Iben L1; ne ho frequentato il forum per diverso tempo, leggendo di pregi e difetti di gioventù (l'azienda cinese è da poco sul mercato), ma dopo un po' decisi di abbandonarla per una serie di motivi: la mancanza dei tasti dorsali L2 e R2, un sistema operativo che faticava ad aggiornarsi dalla versione originale 4.1, ma soprattutto la percezione sempre più invadente che si trattasse fondamentalmente di una one-man company, dato che a quesiti e dubbi su os, malfunzionamenti e questioni tecniche, rispondeva sempre e solo un certo Gary.
Ho pertanto progressivamente virato verso altre proposte; escluse nvidia shield e wikipad, ottimi prodotti sulla carta ma prezzi decisamente proibitivi, mi sono imbattuto sul sito di jxd, azienda anche in questo caso cinese, tuttavia sul mercato da diversi anni e con all'attivo svariati modelli di open console. In homepage campeggiava l'ultimo modello di gamepad di imminente commercializzazione; oltre alle potenzialità tecniche di tutto rispetto, mi colpì da subito il design, piuttosto compatto e originale senza suggerire una impressione 'cheap', per una volta non troppo simile a quello degli handheld tradizionali. E così decisi per il 7800b, il cui lancio sul mercato non è stato comunque privo di rinvii.
Dove prenderlo a questo punto? Ho subito escluso l'italia (openyoureyes). Troppi i 220 euro richiesti, piuttosto. mi son detto, rischio una più che probabile dogana ma risparmio comunque qualcosa.. Alla fine sono andato di dealextreme (willgoo era un'opzione valida ma si spendeva una ventina di dollari in più), anche perché in passato ci avevo già preso qualcosa senza grossi problemi. Optando per la spedizione gratuita (no dhl), ho aspettato un'eternità, quasi DUE MESI; la merce è rimasta a linate per un sacco di tempo, complice il caos del periodo pre-natalizio, comunque alla fine è arrivata. Pacco ahimé poco curato, scarsa imbottitura (solo il sacchetto con bolle d'aria), box leggermente danneggiato in un paio d'angoli. Non si fa così dx..Per fortuna comunque console e contenuto erano intatti, tutto funzionante. Cosa molto buona: nessun dazio doganale, spesa totale rimasta ancorata ai 137 euro di addebito carta, comprensiva di gamepad e microSD da 16gb.
Nel complesso è andata di lusso, senza dubbio.
Dopo premessa sin troppo lunga, vengo finalmente alle considerazioni personali sul tablet android.
Il dispositivo è ben assemblato, ergonomico e di discreta solidità, forse un po' pesante. Tasti e soprattutto leve analogiche restituiscono una sensazione di buona qualità, meno la croce direzionale, che infatti si rivela poco reattiva con diversi giochi, tanto da farsi preferire spesso il comando analogico anche per il 2d.
Decenti ma nulla più anche i tasti dorsali. Buona la qualità dello schermo ips, i colori sono brillanti e la resa in generale è soddisfacente. Nero poco profondo e contrasto appena passabile, ma per avere di più ci vorrebbe un amoled che farebbe lievitare il prezzo. Va bene così.
Andiamo al sodo: l'emulazione. Innanzitutto, preinstallato, troviamo un cloud service (Happy Chick) stracolmo di titoli old gen arcade e per tutte o quasi le console del passato da scaricare (mancano game gear, master system e pcengine), compresa la mitica wonderswan, uscita solo in Giappone, fino alla psp. Sempre da questa applicazione, è possibile installare tutti gli emulatori, ottimizzati presumibilmente per far girare al meglio le migliaia di giochi disponibili nel cloud.
La qualità generale di emulazione è senz'altro buona, ma i problemi, alcuni comunque dipendenti più dal programma di emulazione che dal jxd, non mancano. Le note liete su questo fronte tuttavia prevalgono: i titoli gameboy, gameboy colour, gameboy advance, mame, arcade, supernes, wonderswan e ps1 vanno una meraviglia. Se per i vecchi portatili nintendo dalle modeste capacità di calcolo la notizia può sembrare banale, lo è meno per giochi poligonali piuttosto complessi o presi da cabinati anni 90 dal bitmap sontuoso. Tekken3 e Soul Blade per ps1, titoli di punta anche per realizzazione tecnica, non fanno una piega, fluidi e giocabili come su console originale. Altrettanto spettacolari e giocabili sul fronte arcade/coinop, tra quelli provati, street fighter 3, marvel super heroes vs street fighter, cadillac and dinosaurs, warriors of fate, progear, oltre ai titoli neogeo, perfetti!
Luci e ombre per quanto concerne nintendo64, ds, psp e, mai me lo sarei aspettato, megadrive. Problemi piuttosto evidenti di framerate su diversi giochi psp e alcuni, pochi comunque, nintendo64, mi riferisco in particolare a Mario Tennis 64, ingiocabile, e Conker's bad fur day. Ben emulati e giocabii, viceversa. titoli best seller come Super Mario 64, Mario Kart 64 e Diddy Kong Racing.
Male invece ds, controlli touch estremamente imprecisi e glitch a ogni pié sospinto. Proverò magari un altro emulatore.
Sui titoli megadrive, ma anche talvolta su giochi di altre piattaforme (psp e n64 in primis), si presenta sistematicamente un problema che rende a dir poco frustrante l'esperienza di gioco. In pratica, soprattutto nelle situazioni concitate in cui si preme ripetutamente un tasto non direzionale (i classici A,B o C), avviene una sorta di zoom sullo schermo di gioco che oltre a limitare la visuale, rende i comandi inservibili. Dopo un paio di secondi ritorna tutto normale, ma poi poco dopo lo rifà. Ogni volta.
Mi chiedo da cosa possa dipendere, forse da una incompatibilità nella mappatura dei tasti.
Peccato davvero comunque..
Ho notato che il fw installato non è il più aggiornato (1.0.9), ma se dalle impostazioni provo a verificare la presenza di aggiornamenti, non ne trova.. francamente non capisco.
Per il resto, sono preinstallati alcuni titoli android, tra cui spiccano per virtù grafiche Dead Trigger e Riptide GP2, in generale ben fatti e carini, da dedicarci una fugace sessione ogni tanto.
Infine gradevole la navigazione internet, touch reattivo e pinch-to-zoom senza alcun problema; account google sincronizzabile e possibilità di scaricare molte app compatibili dal google play.
In conclusione che dire. Mi ritengo tutto sommato soddisfatto dell'acquisto, i pro, almeno finora, superano i contro e mi auguro che almeno per alcuni di questi, in futuro, possa esserci soluzione. Credo che il prezzo pagato sia giusto per un device che pur rivolgendosi apertamente all'utenza videoludica, si dimostra comunque dotato di una certa versatilità. Sull'affidabilità, altro tema importante, è ancora presto trarre un giudizio.
A totale disposizione per qualsiasi approfondimento:)
Last edited by laghi72 on 12 Feb 2014, 14:51, edited 1 time in total.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Pareri su S7800B

Post by Zip »

grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza sarà utile a gli internauti
laghi72
Posts: 20
Joined: 26 Jan 2014, 19:06
Console open: JXD S7800

Re: Pareri su S7800B

Post by laghi72 »

Di nulla, figurati:))
Nel frattempo ho risolto il problema megadrive con un altro emulatore, Genplusdroid.
Effetto 'zoom' scomparso, ottima emulazione!
Post Reply