JXD S7800 faq

Tutto sulle console android JXD
Post Reply
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

JXD S7800 faq

Post by Loris Biaggi »

Se i moderatori sono d'accordo, vorrei creare uno spazio dove i possessori di JXD s7800 possano raccogliere informazioni su cosa funziona, cosa non funziona e come fare ogni cosa che ci viene in mente.
Da Natale sono anche io un felice possessore di questo gioiellino e vorrei anche io dare il mio contributo, man mano che riesco a scoprire varie cose.
Ancora ho provato pochissime cose, ma comincio con qualche informazione disordinata, che poi magari riordinerò.

Ho notato, spero di non sbagliarmi, che spesso le app o gli emulatori fanno riferimento alla "sdcard", che NON è la directory della microsd, ma credo sia la memoria interna della console... questo crea a volte un po' di confusione installando alcune app.
La micro sd è indicata come "external sd"

Mame4droid funziona alla stragrande, è un po' macchinoso determinare il path per le roms, perché prima bisogna indicare al mame dov'è la microsd, poi bisogna mettere le rom nella cartella rom che il mame avrà creato.
Premendo "coin+start" si apre il menu delle opzioni del mame (non quello mame4droid) che può essere utile per altre cose... speravo di trovarci i dipswitch o il test menu del gioco ma purtroppo non li ho ancora trovati (qualcuno lo sa?)

Cose che ancora mi danno problemi e che magari qualcuno mi può aiutare a chiarire
Emulatori N64: ce ne sono diversi, quelli che ho provato mi sembrano essere sempre lo stesso ma con un nome diverso... in ogni caso non sono riuscito a trovarne uno che funzioni bene, quasi sempre ho problemi grafici. Poi il joystick analogico in realtà non è analogico, cioè, se lo inclino poco ottengo lo stesso che se lo inclino completamente... si può settare in qualche modo?

Mame4droid:
Si parlava della croce direzionale e della risposta sui picchiaduro a mosse complesse.
Ho notato che su mame è un problema fare "shoryuken", ma su aFBA vengono benissimo... qualche idea?

Giochi verticali... shoot'em up... ruotando la console si possono giocare a tutto schermo, meraviglioso (in realtà lo schermo è talmente grande che si giocano bene anche con schermo orientato orizzontale). Sulle opzioni le impostazioni del video sono separate se si gioca in orizzontale o verticale, e questo è geniale... ma non trovo la stessa cosa per i comandi... è possibile salvare una configurazione solo per i casi in cui si ruota la console???

Per ora è tutto ma aggiornerò poco alla volta, magari anche con il vostro aiuto ;)
Last edited by Loris Biaggi on 9 Jan 2014, 19:23, edited 1 time in total.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: JXD S7800 - GUIDA all'utilizzo... help!

Post by Zip »

ho gia creato un "forum" per le jxd (come vedi ho spostato l'argomento) non so se creerò le sotto sezioni per ogni modello ad ogni modo quello che vuoi fare tu è una specie di FAQ sulla console? se si, appena è abbastanza corposo possiamo pubblicarlo sulla riviste e metterlo come importante nella sezione jxd
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: JXD S7800 - GUIDA all'utilizzo... help!

Post by Loris Biaggi »

Si, una faq, una guida, da parte mia vorrei aggiornare man mano che installo le varie cose, che le provo, risolvo i problemi o trovo problemi... poi vediamo come va
chevron
Posts: 28
Joined: 4 Oct 2013, 18:12

Re: JXD S7800 - GUIDA all'utilizzo... help!

Post by chevron »

ottima idea! ho ordinato la console il 28 Dicembre, spero mi arrivi presto, in modo da condividere con tutti impressioni e pareri :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: JXD S7800 - GUIDA all'utilizzo... help!

Post by Zip »

modifico il titolo in jxd s7800 faq? controlli per favore se puoi modificare il primo post?
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: JXD S7800 - GUIDA all'utilizzo... help!

Post by Loris Biaggi »

Zip wrote:modifico il titolo in jxd s7800 faq? controlli per favore se puoi modificare il primo post?
Fatto :)
alfs72
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2014, 9:31
Console open: ps3 psvita psp nintendo gameboy

Re: JXD S7800 faq

Post by alfs72 »

Ottima idea. Grazie!
Fornisco il mio contributo segnalando che a questo link:
http://wiki.dingoonity.org/index.php?ti ... JXD_S7800B
c'è una sezione
"Problemi e soluzioni"
dove sono stati raccolti i problemi più diffusi.
Si precisa che il sito è in inglese.
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: JXD S7800 faq

Post by Loris Biaggi »

alfs72 wrote:Ottima idea. Grazie!
Fornisco il mio contributo segnalando che a questo link:
http://wiki.dingoonity.org/index.php?ti ... JXD_S7800B
c'è una sezione
"Problemi e soluzioni"
dove sono stati raccolti i problemi più diffusi.
Si precisa che il sito è in inglese.
Ottima segnalazione!
Appy84
Posts: 2
Joined: 15 Mar 2015, 4:37
Console open: JXD s7800B

Re: JXD S7800 faq

Post by Appy84 »

Ciao a tutti ;)
Mi sono appena iscritto perché da non molto mi sono dotato di una JXD s7800B.
L'emulazione mi lascia alcuni dubbi.
Con la dotazione di emulatori, non tutti vanno come dovrebbero.
Caricate le ROM, riscontro problemi con l'emulatore megadrive (si chiude di continuo), il N64 va ma i giochi sono emulati malissimo (in particolare AUDIO ORRIBILE), e ho dovuto scaricare emulatore MAME perché tra i forniti non riuscivo a trovarlo.
Ho anche dubbi su come far partire l'emulazione PSX.

Scusate le troppe domande, ma qualche dritta non mi dispiacerebbe :D

Grazie
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: JXD S7800 faq

Post by Zip »

Ciao e ben venuto! La prima cosa da fare è lasciare perdere gli emulatori preinstallati e dotarsi di altri più performanti.
N64 e psx anche con i migliori emulatori in circolazione non vanno al 100x100 con tutti i giochi
Post Reply