JXD S7800B: mio parere

Tutto sulle console android JXD
Post Reply
alfs72
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2014, 9:31
Console open: ps3 psvita psp nintendo gameboy

JXD S7800B: mio parere

Post by alfs72 »

Ciao a tutti.
Ho finalmente avuto modo di iniziare a conoscere questo piccolo goiellino.
Il materiale usato per la costruzione mi sembra buono, la console è leggera e maneggevole,
il display non è ai livelli della Playstation vita ma cmq restiuisce una buona immagine,
Ovviamente come immaginavo le due fotocamere sono di qualità PESSIMA e la relativa risoluzione bassa le rende, per me, inutilizzabili.
All'inizio sembra che la console sia molto lenta, in realtà sono in atto tutta una serie di autoaggiornamenti
sopratutto a livelli software e di google play.
Dopo averla accesa per la terza volta nel corso di vari giorni la console funziona fluidamente.
Non ho riscontrato i problemi relativi al wi-fi come lamentato da molti: ho collegato la console alla rete di casa e la navigazione procede normalmente. In realtà alcune app tipo facebook o chrome sull'iphone sono MOLTO più veloci.
Le due levette e tutti i tasti per ora funzionano benissimo ma non ho ancora avuto modo di provare un FPS dove riscontrare il problema dell'inutilizzabilità della levetta destra per la gestione della visuale.
Ho installato MODERN COMBAT 2 per android e ci ho giocato con i comandi touch: nel tempo ho imparato a giocare agli FPS sia sulla PS3 che sulla Wii ma credo sia impossibile giocarci con i comandi touch. Ma questa è una mia opinione personale.
Versante emulazione: a parte che HOT CHICK è fenomenale. Ci sono 10000 giochi pronti per essere scaricati e molti di questi sono cult del passato per tutte le piattaforme: arcade, nes, mame, megadrive, psp, playstation 1. UN appassionato di retrogame non può che piangere per la gioia.
Al riguardo però vi consiglio di acquistare la console con una scheda di memoria di 32 gb altrimenti lo spazio esaurirà al primo utilizzo, come è successo a me, causando rallentamenti al funzionamento.
Ovviamente, Hot chick (che lancia in proprio gli emulatori) non è vincolante per l'uso di emulatori e per gli smanettoni come me, c'è la possibilità di andarsi a cerca sulla rete qualsiasi tipo.
Mi scuso se non ho scritto una recensione tecnica ma mi sono limitato a formulare una serie di considerazioni sparse sull'uso della console che spero possano esservi d'aiuto ;)
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Re: JXD S7800B: mio parere

Post by Nio »

alfs72 sono perfettamente d'accordo con te. Un ottimo terminale. La qualità dei materiali non è eccelsa ma lo schermo non è niente male così come l'hardware. Ho potuto provare il mame reloaded e sembra andare perfettamente. Proverò anche delle rom più pesanti. Forse è una delle poche console android a poter far girare perfettamente tutti gli emulatori.
Io devo ancora aggiornarlo, che aggiornamenti bisogna fare? In effetti mi sembra un pò lento, come launcher ho messo il nova ed è già migliorato tanto.
p.s. Io uso molto il mamereloaded. Alcune rom del romset 0.139 (quello del mamereloaded) non andavano. Oggi mi è capitato di cambiare una rom non funzionante con la stessa ma del romset 0.150 e ha funzionato. Qualcuno sa come mai ? E' strano.
Post Reply