HELP JXD S5110B

Tutto sulle console android JXD
mamalex
Posts: 10
Joined: 2 May 2014, 23:47
Console open: jxd s5110b

HELP JXD S5110B

Post by mamalex »

Salve a tutti,
sono nuova alle open console, c9ho messo un po' a dire il vero anche a capire cosa sono e ora per0' c'ho preso gusto.
Ho comprato poco più di un mese fa una jxd s5110b a mia figlia e devo dire che non avevo affatto capito a cosa serviva ! In realtà l'avevo presa perchè era un dispositivo android che consebtiva quindi di avere tutte quelle app che piacciono ora ai ragazzi (premetto che mia figlia ancora undicenne non è dotata di moderno smartphone ... e questo regalo arriva alla fine di un brutto periodo di ricovero ospedaliero). Insomma appena è arrivata ho cominciato a lavorarci su per metterle un pò di app, configurare l'email etc e poi mi sono messa a lavoro sui giochi e sugli emulatori e qui ho scoperto un mondo !! Ma anche ahimè la mia infinita ignoranza, sono riuscita a far partire gli emulatori gba ( e che ci vuole direte voi, beh non vi dico le ore che ho perso prima di capire come fare a far trovare alla console i giochi installati sulla sd - per capire il percorso che la console faceva x trovare le rom etc,). Ho bisogno però del vs. aiuto per altri emulatori : per esempio i giochi ps1 da che emulatore li devo far partire ^ E per il mame, non riesco a configurare i comandi joistick, iperciò il gioco si carica ma ovviamente non parte perchè la console non riconosce il tasto start ! Ma come devo fare? Ho provato a premere il tastino del key mapping, quello che fa apparire i comandi sullo schermo ma poi però non vedo dove li devo posizionare !! Insomma dire che sono a digiuno di open console è farmi un complimento ma vi sarei DAVVERO grata se qualcuno che ha già una console jxd mi desse una mano (spero che i comandi siano più o meno gli stessi sui vari modelli). un altra cosa, ho voluto provare a caricare ppsspp per android ma tutte le iso che ci ho messo dentro si bloccano con una schermata nera poco dopo l'avvio, nessuno di voi ha provato un gioco che funziona? A mia figlia piaceva Geronimo Stilton ma non riesco a farlo girare.Lo stesso problema di settare il key mapping ce l'ho con il nes emulator ! Non capisco cosa devo fare.
Poi quali altri emulatori ci sono per questa console? Nella descrizione del prodotto si parla di 9 emulatori ma io sopra ci ho trovato solo gba md n64 nes e mame-
So che ho già scritto un poema e che ho fatto un sacco di domande ma ho ancora bisogno di un ultimo aiuto su una cosa che mi ha fatto perdere un sacco di nottate e che tuttavia non sono riuscita a sistemare, per cui spero proprio che qualcun altro abbia avuto questo problema: la console non trova la musica che c'è caricata dentro, mi spiego: io ho caricato tramite usb con il pc - ma ho provato anche con il download dalla console e non cambia niente - vari file musicali in formato mp3 (poi ho anche provato a trasformarli in ogg visto che è un formato riconosciuto ma anche qui 0 risultati) e la jxd li riconosce come musicali perchè se vado nel file manager li apro tranquillamente e li ascolto, ma se voglio usare le app di musica di android non c'è niente da fare, ho provato varie app, da musica a google musuc a music pro etc ma il risultato è sempre lo stesso, non importa quante volte gli dica di aggiornare la ricerca brani lui mi trova una sola canzone, quella che c'era pre caricata quando è arrivata la console e giuro che non capisco perchè!!!!!
Insomma ragazzi se qualcuno ha un pò di tempo da perdere e decide di darmi una mano gliene sarò eternamente grata !
Alessandra
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: HELP JXD S5110B

Post by Zip »

scusa il ritardo.

una cosa fondamentale che bisogna capire e che gli emulatori forniti con la console, non vanno bene.
mi spiego meglio, per emulare la maggior parte delle console consiglio di scaricare emulatori esterni

tutti gli emulatori con cui stai avendo problemi sono quelli di serie?

prova a dare un occhiata a Retroarch http://www.libretro.com/
ti gestisce un sacco di emulatori in modo modulare
puo fare al caso tuo,

o la nuova app del nostro utente vektor viewtopic.php?f=17&t=2086

per quanto riguarda la mappatura tasti devi spostare col touch la croce direzionale e i tasti(del configuratore), sui tasti (sempre virtuali) degli emulatori e dei giochi,
la console quando premerai i tasti fisici simulerà il tocco su schermo

per quanto riguarda la musica, prova ad identificare dove è salvata quella canzone, e sposta le tue nella cartella medesima, vedi se cambia la situazione
mamalex
Posts: 10
Joined: 2 May 2014, 23:47
Console open: jxd s5110b

Re: HELP JXD S5110B

Post by mamalex »

Ciao,
innanzitutto grazie per la tua pazienza ed il tuo aiuto.
In effetti gironzolando per il vs. sito avevo già adocchiato retroarch ed anche la nuova app frontend,
li ho scaricati entrambi perchè se ho capito bene retroarch contiene vari emulatori mentre con l'app li posso gestire, tenere in ordine le rom e aprirle con l'emulatore che voglio e molto altro, Temo però di aver bisogno di aiuto per configurarli, soprattutto retroarch perchè non credo di aver capito bene come funziona. Per prima cosa, se ho capito i core sono gli emulatori e i content sono le rom, ok? Ma quando clicco su load core e mi si apre la lista degli emulatori e ne scelgo uno poi cosa dovrebbe succedere? Perchè a me torna semplicemente alla videata con la lista. Se faccio load content detect ccore mi fa vedere la lista delle rom e poi mi mostra gli emulatori che posso scegliere. La rom parte ma poi mi ritrovo al problema della mappatura tasti, proprio non la so fare, l'ho fatta solo x il gba perchè quando premo sull'icona in basso a forma di joystick della console e mi appaiono i tastini verdi sul display che simulano i tasti a x b y le frecce direzionali e i tasti l e r sullo schermo, poi su vedevano anche, trasparenti, le posizioni dove li dovevo trascinare per farli riconoscere, in tutti gli altri emulatori questo non succede, vale a dire che i tasti virtuali verdi li vedo e li posso spostare col touch ma non so dove cavolo li devo spostare èerchè mi manca "la traccia ", Anche da dentro la nuova app non ho capito come si fa, la rom mi si avvia ma ovviamente il gioco non parte xchè mancano comandi riconosciuti. Inoltre nell'app vorrei capire una cosa, se io scelgo una piattaforma, poi in alto gli dico quale emulatore usare x quella piattaforma ed infine gli imposto il path per le rom, poi si può fare in modo che l'app mi mostri solo le rom che vanno bene x le mie scelte? In modo che se in quella cartella ci sono rom x emulatori diversi uno non rischi di cliccare una rom che non è per la piattaforma che sta usando? Non so se mi sono spiegata, a me succede che mi faccia vedere i nomi delle rom e poi però se ci clicco sopra fa loading ma non parte e penso che sia perchè è una rom per un gioco differente.Sennò non so il perchè. Comunque sia in frontend che in retroarch io non ho modificato niente come settings - a parte il path per le rom. In retroarch nel settibgs ci sono flaggati solo "global configuration" e "auto load state" e nell'input "enable touch overlay" e enable configuration autodetection". in pratica chi mi potrebbe aiutare a settare retroarch e frontend in modo che si riesca a far partire le rom in maniera semplice e senza troppi passaggi ? Oltre a me vorrei farli usare a mia figlia più piccola (che poi sarebbe la vera destinataria della console ma che per ora la usa quasi solo per i giochini android)
Per quanto riguarda la musica purtroppo non ho risolto, l'idea di mettere le canzoni nella stessa cartella era venuta anche a me, ho persino confrontato le proprietà dei vari file e ho provato anche a trasformarli in altri formati musicali riconosciuti ma senza risultato, questa proprio non la capisco. Nessuno per caso ha avuto problemi simili?
Mia figlia, la più grande, mi ha suggerito di cercare una custom rom per questa console (che io ovviamente non so cosa sia) per vedere se alcuni problemi si risolvono (oltre al problema con la musica ho anche l'emulatore della psp che mi funziona con pochi giochi, ma qui forse sono le rom .... boh)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: HELP JXD S5110B

Post by Zip »

Gamesome non l'ho ancora provato, per quanto riguarda reatroarch ho capito il tuo problema, fai
Setting>input>input overlay>gamepad>
a seconda la console che vuoi emulare esempio GBA apri la cartella> selezioni GBA.cfg
E cosi anche per psx genesis ecc ogni console ha in suoi tasti
Ora fai load content (autodetect) e dovrebbe partire la ROM
Poi apri il mappatore di tasti e li posizioni sopra il lager dell emulatore

Ho usato poco retroarch, probabilmente se togli l'impostazione global e fai load core GBA e imposti l'overlay (come ti ho spiegato sopra), poi fai load ps1 imposti l'overlay ecc.. per ogni core manualmente, se sei fortunata li salva

Per quanto riguarda la tua console essendo la s5110b (b è il nuovo modello) attualmente non ci sono custom rom (sistemi operativi android modificati) , ho controllato sia da noi che nei forum stranieri ci sono custom ROM solo per la versione senza b ( tra cui una custom fatta da me)

Per le canzoni è molto strano, continuo a pensare sia un problema di percorso comunque prova questo lettore musicale: apollo http://forum.xda-developers.com/galaxy- ... 441scarica l'apk se hai problemi di installazione devi abilitare origini sconosciute nelle opzioni applicazioni della console
Facci sapere

Edit: sto provando gamesome, basta mettere il percorso (dove metti le ROM) di una console e impostare quale emulatore far partire (emulatori che gamesome riconosce ) e sei a posto ti fa il catalogo e tutto, l'unica cosa è vedere se riesci a configurare ogni console
mamalex
Posts: 10
Joined: 2 May 2014, 23:47
Console open: jxd s5110b

Re: HELP JXD S5110B

Post by mamalex »

Grazie, con retroarch inizio a capire come funziona,
ora scarico l'app e poi vi faccio sapere x la musica
ciao
Ale
mamalex
Posts: 10
Joined: 2 May 2014, 23:47
Console open: jxd s5110b

Re: HELP JXD S5110B

Post by mamalex »

allora,
mentre continuo a smanettare con gli emulatori per vedere se imposto quelli che mi mancano, ho installato apollo e , ahimè ora non vedo più nemmeno la canzone preinstallata !! Allora ho provato a disinstallare apollo e ... non vedo niente lo stesso, con nessuna app di lettura musicale ! Io comincio a credere invece che sia un problema della console, dato che questa cosa la fa da sempre. Solo che non me la sento di resettare tutto, ammesso che fossi capace di farlo, ormai ho impostato così tanta roba che rifare tutto proprio non mi va, senza contare che mia figlia mi strangolerebbe, e poi non avrei nessuna garanzia di risultato.
Mi sa che mi arrendo....
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: HELP JXD S5110B

Post by Zip »

Mmm sará problema di codec audio?

Ad ogni modo ho trovato una custom ROM per la tua console, sta sera la pubblico :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: HELP JXD S5110B

Post by Zip »

la custom rom l'ho pubblicata, ma temo ti creerebbe altri problemi in quanto ha dei bug "fastidiosi"
nel frattempo come procede?
mamalex
Posts: 10
Joined: 2 May 2014, 23:47
Console open: jxd s5110b

Re: HELP JXD S5110B

Post by mamalex »

con gli emulatori, procede, un po' a rilento perchè sono imbranata e non ho molto tempo, ma procede,
per la musica, non so non ci capisco niente, ho provato a togliere tutta la musica che c'era e rimetterla in una cartella nella memoria della console invece che nella sd, ma niente. La cosa strana è che se scarico per esempio dei video con video downloader e poi apro il player i video li vedo tranquillamente, il problema sembra essere proprio la musica, cioè il file musicale, e non importa se mp4 ogg o altro, ho provato a fare delle conversioni in vari formati ed il risultato non cambia. In pratica io vado nel file manager e cerco la cartella dove ho messo la musica la vedo la riconosco come file musicale, infatti se ci clicco sopra apro i file e li ascolto, ma se li voglio vedere da dentro un app di android proprio non ci riesco! Boh, non so cosa pensare
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: HELP JXD S5110B

Post by Zip »

quindi la musica parte da filemanager?
Post Reply