[JXD S7100] Altra 'console' Android

Tutto sulle console android JXD
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

[JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by gigios »

Sembra che la moda iniziata con la console YDP-G18 stia prendendo piede ed infatti ecco un altro prodotto che si vuole imporre come console portatile Android.
Quello che salta subito agli occhi è la dimensione del display, addirittura un 7 pollici, quindi ci si avvicina di più a un tablet che ad una console portatile.
Le caratteristiche riportate sul sito sono le seguenti:
Image
Visto che le immagini sono stroppo grosse per il forum (risultano tagliate) questo è il link dove vedere le varie immagini e altri dettagli della 'console'.
JXD S7100

Dalle caratteristiche non è chiaro se il Touch Screen è capacitivo o resistivo (anche se dal video sembra multi touch e quindi capacitivo), e non si capisce se abbia accesso 'diretto' al Market Android in maniera 'ufficiale'.
Quello che sembra avere di interessante è l'uscita HDMI che permetterebbe il collegamento con un televisore FullHD per la visualizzazione dei contenuti.

Edit:
Girovagando in giro ho trovato anche un sito che la vende, ad un prezzo tutto sommato non eccessivo.
Praticamente il tutto verrebbe 139,99$, che al cambio odierno sono poco più di 107€

JXD S7100 Andriod Retro-Game Console Tablet MP4
Last edited by gigios on 23 Dec 2011, 18:07, edited 2 times in total.
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by RZZ »

Dalle caratteristiche dichiarate il display sembra capacitivo.
Sarebbe un bell'oggetto se il display fosse 5'' invece che da 7,
800 x 480 su 7'' si inizia a vedere sgranato, e non è molto portatile, prodotto interessante comunque
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by Zip »

in soldoni: il nuovo controller wii u con i tasti della pspgo e con un processore il tutto sotto android
:D
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by gigios »

Ricorda anche a me il controller della WiiU, solo che in questo caso è multitouch :)
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by gigios »

Girovagando in giro ho trovato anche un sito che la vende, ad un prezzo tutto sommato non eccessivo.
Praticamente il tutto verrebbe 139,99$, che al cambio odierno sono poco più di 107€

JXD S7100 Andriod Retro-Game Console Tablet MP4
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by Farox »

con tutto rispetto ma tra le due mi piace piu la YDP-G18 , inoltre sembra un po scomoda come dimensioni e controlli (senza manco tasti dietro e in dubbio sul controller analogico) e con una pessima reputazione come marchio (JXD) con i suoi precedenti prodotti, cosa letta su forum del Dingoo...cmq io mi tengo il mio Pandora... :pandora:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by Zip »

io vorrei qualche info in piu specialmente sulla versione capacitiva..
homer cosa ci puoi dire a riguardo?
edit
alcune recensioni parlano di un autonomia di 3 ore.. pandora costa 4volte di piu ma la batteria dura 10 ore!
se solo avessi la certezza che iniziare a cucinare rom da 0 non fosse difficile... :|
alla fine non è male 150€ capacitivo 5 punti come prezzo :/
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by Zip »

a breve la acquistero, credo da dealextreme :) conoscete il venditore?
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by homer73 »

Secondo me è un ottima console. Le plastiche mi sono sembrate ottime e la qualità costruttiva sembra molto buona. L'ho posseduta troppo poco per dare un giudizio sull'affidabilità, ma la mia impressione è stata quella di aver tra le mani un prodotto solido e ben costruito. Non posso sapere che qualità ha lo schermo capacitivo (mi avevano mandato per errore la resistiva) ma conoscendo i prodotti cinesi sarà sicuramente sensibile ma con uno scarso angolo di visuale, in altre parole vedi male se inclini la console. E' grossa e mancano i tasti dorsali, il che è un difetto che si nota principalmente negli emulatori Snes, GBA e PSX.
Le dimensioni però anche se ne limitano la portatilità la rendono usabile come tablet e questo è a mio avviso un gran pregio.
Le prestazioni sono enormemente superiori rispetto a tutte le altre console open source. Non c'e' paragone con Wiz o Caanoo. Lo schermo da 7 pollici è una goduria, il pad non è male e lo stick è ottimo. Non soconosco la portata del WiFi perchè l'ho sempre usata vicino al router. Non ho provato a collegare mouse o tastiera.
L'uscita HDMI funziona bene e ha il BlueTooth (caratteristica spesso assente anche nei tablet). Questo rende possibile l'uso dei JoyPad di PS3 e Wii (io ho provato solo quello PS3).

DealExtreme è ottimo. Io ci compro spesso, però non compro quasi mai console. Questo perchè spediscono gratuitamente con AirMail (la nostra raccomandata) oppure con un supplemento di prezzo con EMS. AirMail è lentissimo, puoiu attendere anche un mese prima che ti arrivi il pacco e chiaramente durante il percorso potrebbe accadere di tutto...E' comunque tracciabile (prima dai siti cinesi, poi quando arriva alla dogana anche sul sito delle poste, come una normale raccomandata).
EMS è una specie di corriere, non troppo veloce. Impiega circa 15 giorni per consegnarti il pacco.
DealExtreme comunque per quanto sia affidabile generalmente ha i prezzi un po' più alti rispetto agli altri siti concorrenti. Io lo consiglio per l'affidabilità, ma al contempo devo avvisarti che è lento... Su EtronixMart ho ricevuto il pacco 3-4 giorni dopo l'acquisto (scegliendo la spedizione con DHL) e lo stesso è successo su Isharegifts.
Il problema è che questi due siti (che poi dovrebbero esser gestiti dalle stese persone) per quanto siano veloci non brillano certo per affidabilità, ultimamente le cose sembrano migliorate. L'importante se acquisti da loro è chiedere preventivamente via email se hanno il prodotto disponibile perchè quello riportato sul sito non è attendibile (problema comune alla maggioranza dei siti cinesi).
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [JXD S7100] Altra 'console' Android

Post by Zip »

dopo quello che hanno combinato al riot tag quelli di etronixmart non avranno niente da parte mia...
grazie dei pareri
Post Reply