Nuova console JXD S5110

Tutto sulle console android JXD
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Nuova console JXD S5110

Post by Farox »

Continuate ad ostinarvi a comprare dai cinesi...... :evil:
Image
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: Nuova console JXD S5110

Post by homer73 »

Zip wrote:MA COME NON E' CAPACITIVO!??!?!?
io compro una cosa e deve essere quella!!!!!!!
dannati cinesi truffatori
La colpa è di JXD che ha diffuso false informazioni o forse ha fatto credere (complice traduzioni errate) cose non vere.
La truffa (per ora, ma JXD dovrebbe presto rilasciare un nuovo firmware) è la velocità della CPU di soli 600 Mhz.
Lo schermo non è capacitivo, ma non è neppure un normale resistivo. Ho provato alcuni giochi ed emulatori e riconosce realmente tre tocchi come pubblicizzato. La sensibilità (per l'uso che ne ho fatto finora) è pari QUASI ad un capacitivo e tutto sommato in uno schermo di 5 pollici va più che bene. Però bisogna comunque esercitare una minima pressione (che nel capacitivo non serve).
Non ho ancora capito che tecnologia venga utilizzata, non ho mai visto nulla di simile finora.
Va detto che questo ha anche una utilità. Essendo lo schermo relativamente piccolo (piccolo negli standard di un tablet molto grosso per quelli di una console) per premere punti in cui è richiesta una certa precisione (per esempio due link in una pagina web ravvicinati) si può utilizzare un pennino, l'unghia o un qualsiasi altro oggetto (cosa che nel capacitivo non è possibile).
Finora WillGoo è stato l'unico store ad aver ammesso la cosa e ha immediatamente modificato la descrizione della console. Si è anche attivato per aiutare i clienti protestando con JXD e rilasciando file utili alla modifica del firmware. Chi volesse può restituire la console, ma comunque sconsiglio di farlo.
Provatela e vedrete che considerato il prezzo il prodotto è ottimo. Anche la croce direzionale non sembra male ;)
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: Nuova console JXD S5110

Post by homer73 »

Farox wrote:Continuate ad ostinarvi a comprare dai cinesi...... :evil:
Beh io compro spesso dai cinesi e pur sapendo di poter incorrere in problemi simili continuerò a farlo.
A meno che qualcuno non proponga un prodotto alternativo dalle caratteristiche e prezzo perlomeno simili...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuova console JXD S5110

Post by Zip »

mi hanno fatto cambiare la spedizione
ho dato altri 15€ via paypal e non risponde nessuno
e il mio ordine è in "processing" T_T
grazie homer per le tue impressioni
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: Nuova console JXD S5110

Post by homer73 »

Zip wrote:mi hanno fatto cambiare la spedizione
ho dato altri 15€ via paypal e non risponde nessuno
e il mio ordine è in "processing" T_T
grazie homer per le tue impressioni
Guarda su WillGoo non posso dare che pareri positivi. Quando scrivi loro considera la differenza di fuso orario e il fatto che Sabato rtaramente rispondono e Domenica non rispondono mai.
Non ti preoccupare delle scritte sul sito. A me il tracking number è arrivato dopo la console :P
O meglio mi hanno dato il numero e dopo qualche ora da quando ho letto l'emal mi è arrivata.

Nonostante lo schermo non sia capacitivo sono molto soddisfatto. Overclockandola (che poi non è un vero overclock, ma semplicemente si fa lavorare la cpu alla frequenza per la quale è stata progettata) si ottengono ottime prestazioni.
Android 4 riconosce il pad esterno USB, anche se per ora non posso testarlo ulteriormente perchè ho installato Android 2.3.4 perchè al momento non c'e' modo di cambiare la velocità del clock con Android 4.
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Nuova console JXD S5110

Post by paulvern »

Anche il mio pad anonimo wm8650 ha il resistivo a tre tocchi. Non è male come tecnologia su uno schermo grande e soprattutto non è male per giocare. Discorso a parte per scrivere. Per quello meglio una tastiera esterna. Purtroppo non credo si possa collegare alla S5110
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Nuova console JXD S5110

Post by kayuz »

non è che potresti provare a estrapolare la rom da questa?? ha più meno le caratteristiche della ydpg18 a9 :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuova console JXD S5110

Post by Zip »

sappi che la cosa è fattibile al 40%,
si potrebbe provare! ci sono gia le 2 rom ufficiali sia del 2.3 che del 4.0
che cambia a livello HW delle 2 console?
edit: ma il processore non è diverso!?
User avatar
vega
Posts: 15
Joined: 28 Mar 2012, 22:59

Re: Nuova console JXD S5110

Post by vega »

Hello,

Ieri sono andata in Fabbrica JXD, loro confermano che la fabbrica che produce gli schermi per le loro console ha scelto di creare per la S5110 un mix fra capacitivo e resistivo, Mah domani appurerò di persona se è vero visionando i laboratori JXD, Fuso orario 6 ore permettendo.

P.S.

Yinlips mi ha stupito molto con la nuova G19 FENOMENALE !!!

Image

Image


See you.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Nuova console JXD S5110

Post by Zip »

qui c'e una bella recensione, che si rispecchia anche nelle mie impressioni:
http://forum.openhandhelds.net/index.ph ... ,89.0.html

@vega, per favore suggeriscigli di persona di smettere di produrre nuovi modelli come pazzi, ma di migliorare la qualita! e alla yinlips il supporto che quello di jxd è molto superiore :)
Post Reply