la vostra esperienza con le open console

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
User avatar
cybermat
Posts: 5
Joined: 1 Dec 2014, 12:27

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by cybermat »

Purtroppo Pyra è davvero al di fuori della mia portata economica! PsVita ci avevo fatto un pensierino perchè alla fine la Psp ha avuto successo lato emulativo. Vediamo dai....più leggo e più Android per l'emulazione mi convince poco.
Rez
Posts: 100
Joined: 6 May 2011, 1:57

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Rez »

Se decidi per Vita ricordati,almeno per il momento,di prenderne una con firmware 3.18 o inferiore. L'exploit funziona solo,ripeto per il momento,fino a questo firmware.
Se dovessi acquistarne una con firmware molto vecchio e vorresti aggiornarla al 3.18 , ti spiego io come fare. ;-)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Zip »

@cybermat anche io ti confermo che android non va bene per l'emulazione :S
ti faccio un esempio su wiz caanoo e pandora se tu volevi usare la console solo con un emulatore
facevi uno scriptino e ti partiva quell'emulatore direttamente e basta.
con android no! ti deve caricare l'OS prima
continuo a sostenere che sono Semi-open le android
ovviamente non sono malaccio, ma avendo provato il top sono un po inferiori se parliamo di Open
per quanto riguarda l'emulazione ormai mettono HW mostruoso una versione di Android semi pulita (c'è sempre robaccia sw cinese da togliere) e prezzi allettanti, ma la qualità costruttiva non è sony.

@rez
sono rimasto indietro con vita, ero rimasto alla possibilita di far partire homebrew in modalita psp,se sono andati oltre non ne ero a conoscenza!ora mi informo su questo exploit
Rez
Posts: 100
Joined: 6 May 2011, 1:57

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Rez »

Già,pare abbiano trovato l'explit che sfrutti tutte le potenzialità di Vita. Io mi sono preso una seconda Vita,aggiornata al firmware 3.18 ora attendo gli emulatori!!! Dreamcast in primis! ;-)
User avatar
cybermat
Posts: 5
Joined: 1 Dec 2014, 12:27

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by cybermat »

Ho seguito da "non possessore" per diversi mesi la scena...alla fine complice l'exploit scoperto sulla vita per firmware inferiori al 3.51 ho deciso di prendere la Vita per poter emulare decentemente tutto quello che verrà reso tale. La scena è ancora acerba , ma la consolina promette bene e già i risultati sono incoraggianti, sperando che venga bissato il successo della prima lato homebrew.
Inutile dire che avere una console "professionale" per il retrogaming è per il mio modesto punto di vista, tutta un'altra cosa. Reputo le consoline cinesi sui 150 euro circa sicuramente potenti e discretamente riuscite, ma in ognuna trovavo sempre qualcosa che poi mi faceva rimandare l'acquisto. Vuoi per il D-Pad, vuoi per la levetta analogica, vuoi per lo schermo, per la batteria, per il surriscaldamento etc etc

Ultima delusione è stata la GPD XD sulla quale riponevo davvero le mie ultime speranze. Infatti complice il fatto che avevo un pad ps3, ho comprato un accrocchio cinese che permette di agganciare a tale pad con cavo Otg il cellulare android che normalmente uso (S4 discretamente potente) e dunque era come essermi fatto una specie di XD in casa a costo praticamente nullo (se consideri pad e cavetti vari sui 40 euro)

Quando poi ho visto da Gamestop la psvita2000 a 129 euro ho capito tutto :) e poi con scontrino e 2 anni di tranquillità purtroppo non ci possono essere paragoni (alla luce del fatto che conosco gente che ha preso delle cantonate con la XD per difetti di produzione)

In futuro vi posterò impressioni su exploit, emulatori e psvita. Scusate la lungaggine, volevo dare il mio contributo.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Zip »

grazie cybermat,
personalmente trovo scomodi i controlli della vita, l'ho provata e gli analogici sono troppo vicini ai tasti e al dpad (che per me è piccolo)

se è il caso appena è possibile vorrei ampliare il forum magari aggiungendo delle sezioni per le console openED tipo la vita + emulatori
continua a frequentarci e teniamoci in contatto
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Dr. Pumpkin »

rispondo, ma tanto so che non serve a niente perchè questo forum è bello che morto.

ma come usi i retro emulatori con ps vita?
io sono un altro povero sfigato di quelli che aspettava e sperava nel dispositivo definitivo (per me, perchè tanto ho capito che non esisterà mai uno che andrà bene a tutti. ognuno vuole un cazzillo in più o in meno e trova difetti in TUTTE le console che escono). l'avevo trovato, almeno credo. era la much i5, peccato però che non sono riuscito a metterci su le mani, perchè il pacco non è mai giunto a casa e me la sono presa nel c. dopodichè non ne ho più trovate altre in giro, e quindi la muchi5 è rimasta nei miei sogni ....
Post Reply