la vostra esperienza con le open console

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
Jekeje
Posts: 3
Joined: 16 May 2014, 14:37
Console open: Nvidia shield

la vostra esperienza con le open console

Post by Jekeje »

Ragazzi che en dite di scrivere le vostre esperienze con le open console , nel senso quali vi hanno regalato le migliori sensazione ludiche o quali vi hanno più deluso, e quali in questo momento state usando ?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Zip »

vogliamo parlare solo delle android o anche le altre?
Jekeje
Posts: 3
Joined: 16 May 2014, 14:37
Console open: Nvidia shield

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Jekeje »

penso le open in genere
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Zip »

Scusa il ritardo, stavo lavorando sul cambio server
ho spostato la discussione in consigli per gli acquisti visto che è piu generica
scrivo qualcosa sulla mia esperienza:
La prima openconsole che ho avuto è stata la gp2x wiz, una magnifica console tascabile personalizzabile in tutto,
è stata lei ad avvicinarmi a questo mondo, aveva un fantastico display amoled con un angolo di visuale assurdo!
successivamente dopo averla venduta presi la Caanoo (sempre della defunta GPH) anche essa ottima open materiali eccellenti analogico molto simpatico che riesce a non farti rimpiangere il dpad!, poi iniziai con le android la s7100 primo prototipo di tablet/console ben riuscito, successivamente la s5110 in pratica esteticamente quasi una psp, il touch piezoelettrico era strano ma comodo.
poi presi la s7300 jxd imparò dai feed degli utenti ed aggiunse doppi tasti dorsali, materiali leggermente migliori,
finalmente riusci a comprare una bella pandora a poco (ringrazio ancora mcobit per questo) per la pandora sviluppai un bel giochino senza possederla ancora :D, una console magnifica un vero e proprio UMPC deluso solo dal case. con un'occasione presi finalmente una dingoo di cui posso dire solo: tascabile e carina, non mi ha entusiasmato piu di tanto

riassumento nella storia dei miei acquisti stilo la top 4
OpenPandora (sogno di tutti)
Wiz (continua ad essere un ottimo device)
Caanoo (materiali eccellenti per l'epoca)
S7300 perche sono riusciti a fare un ibrido buono

Spero di leggere altre esperienze :)
laghi72
Posts: 20
Joined: 26 Jan 2014, 19:06
Console open: JXD S7800

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by laghi72 »

Per ora solo JXD 7800B. 5 mesi in cui posso dirmi nel complesso soddisfatto dell'esperienza. Il prodotto è ben assemblato e anche a seguito di un utilizzo quasi quotidiano, non presenta difetti costruttivi o potenziali cedimenti. Confermo quindi il buon giudizio espresso nella recensione di febbraio.

Sent from my Nokia Lumia 625 using Tapatalk
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by kayuz »

Ehilà chi non muore si rivede!! :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per me ragazzi tutto nacque quando frequentavo la seconda media, anno di cambiamento per me e per quello a cui mi dedicavo...
Presi da un sito che vendeva videogames una dingoo, piccola e carina, il modello A320 a circa 100 e ne rimasi perso... affascinato e stupefatto! ci si riusciva a fare di tutto!! :mrgreen: :mrgreen: è così che ho scoperto i giochi gba ps1 e mame.... nonchè neo geo coi suoi metal slug! mamma mia.... me la portavo ovunque, a scuola me la rubavano perchè ci si divertivano troppo... e sapeste io.. quanta felicità per un aggeggino cinese, con il logo raffigurante una zampa di cane sul retro... una console indimenticabile.. pure al mare me la sono portata e non si rompeva affatto! :D
poi andai da un negozio qui in città e mi comprai con estrema felicità ( e tanti dubbi in verità) la Wiz confidando nel progresso e potenza dell'open source... mi ricordo mentre tornavo a casa i minuti a fissare la scatola ... che spettacolo di design :wiz: :P :D ;)
poi vendetti la Wiz qui sul forum e mi presi la Caanoo, sempre da quel negozietto in paese...
Pensate, decisi di prendere la Caanoo invece che il DSi confidando in GPH...(cara vecchia GPH, vi ricordate i tempi delle proteste per FunGP che non andava? :mrgreen: :mrgreen: ) ,il nostro forum, farox,zip e tutti gli altri membri...
E poi,,,, il contest, Il RIOT contest, con me che partecipavo attivamente come tester di quasist per il rilascio del loro capolavoro AAAA, su Caanoo... che bei tempi!!! (ovetto di pasqua: se andate nei credits in AAAA troverete verso la fine special thanks to kayuz ahhahaha e quello sono ioo ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol: )
poi la caanoo l'ho sempre ma qualcosa è cambiato con la fine di GPH
quel negozietto ha chiuso
e per me queste console con android non mi dicono nulla
sarò nostalgico ma.... qualcosa è cambiato e a me non piace più :cry: :?
comunque Top of the Pop, ecco la mia classifica personale:
primo posto per la Dingoo, troppi bei ricordi :dingoo: :dingoo:
secondo Caanoo, ancora ce l'ho e mi ci diverto pure :D :lol: 8-)
poi vabbe Wiz e secondo me... se avessi dindi e fortuna la Pandora mi potrebbe gustare moltissimo :pandora: :P

Saluti a tutti e scusate per la mia poca presenza, una volta stavo sempre qua! :D :D :D
Rez
Posts: 100
Joined: 6 May 2011, 1:57

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Rez »

La mia prima,e tutt 'ora preferita open,è la grande wiz! Grazie a lei ho potuto viaggiare indietro nel tempo...magia! Poi mi sono preso la shield,ammaliato dall'emularore dreamcast.... Ottima console,ma android non mi ispira,preferisco le open pure. Quindi mi son preso una gcw zero,credendo di trovare un degno successore della wiz...ma non mi ha per niente convinto,soprattutto per la qualità dei materiali. Poi lo schermo oled della wiz è impareggiabile. Quindi,per ora,ancora solo wiz,in attesa della Pyra! ;-)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Zip »

io vorrei prendere la ouya se trovo una buona occasione ;)
User avatar
cybermat
Posts: 5
Joined: 1 Dec 2014, 12:27

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by cybermat »

Sfrutto il topic per chiedere qualche update riguardo le vostre esperienze, la mia domanda non è la classica del tipo LA MIGLIORE, però quale piattaforma open è ad oggi la più supportata dove vedete più possibilità di gioco ?

La Jxd7800b (Android) da quello che ho letto e visto nei vari video sembra essere ben corazzata, ma molti dicono che android non li entusiasma. Dunque alla luce di ciò l'alternativa open per l'emulazione quale si è dimostrata tra le più rodate ?

grazie mille
Rez
Posts: 100
Joined: 6 May 2011, 1:57

Re: la vostra esperienza con le open console

Post by Rez »

Dal canto mio ti suggerisco di attendere Pyra,successore della Pandora...secondo me sarà la console perfetta per i retrogamers. Non dovrebbe mancare molto alla sua uscita.
Poi,se possiedi una Ps Vita con firmware max 3.18,è stato trovato l'exploit che sfrutta appieno le potenzialità di Vita....secondo me sarà perfetta per mame ed emulatori vari.
Post Reply