Missione Sega Saturn

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Missione Sega Saturn

Post by SteahMeLeeClass »

:) Come già dicevo nella presentazione, non conoscevo le open console e mi ci sono avvicinato passando per emulazione e console modificate a tale scopo, anche se nel caso si tratti come faccio io di voler usare la PS3 per usare i giochi PS1, PS2 e PSP la chiamerei più retrocompatibilità che emulazione!

Ad ogni modo le premesse le ho spiegate nella presentazione: posting.php?mode=post&f=35

Vengo al sodo...


Vorrei una open console... Le console classiche per quanto per modificate e tutto penso non potranno competere con Android e Windows in quanto ad emulatori e loro buon funzionamento... Certo, le mie PSP e PS3 mi danno soddisfazioni ma c'è una console che da sempre sogno gi giocare, per di più portatile visto che mi trovo meglio con il gaming portatile... Il Sega Saturn!

Chi sa qualcosa di emulazione è a conoscenza del fatto che essa è tra le console più rognose da emulare e che giusto su PC si sono avuti risultati soddisfacenti, però è anche vero che è solo questione di tempo, prima o poi anche Android ci arriverà e sarà il prossimo ad arrivarci...

Quindi mettiamola così... Una open console che mi permetta di avere tra le mani l'emulazione delle defunte e tre migliori console Sega di sempre: Megadrive, Saturn e Dreamcast! Da giocare portatili ovunque!

Per le Playstation ci sono le Playstation, per Nintendo penso che una Wii U modificata possa far girare benissimo anche Game Cube e Wii (non pretendo da una open console fino a questo punto), ma le glorie Sega........


Dopo questo preambolo chiedo consigli...



Io sarei orientato verso Nvidia Shield! Potente, ergonomico...

Ma sento dire che anche JXD è poco meno potente di Shield ma offre una visione di gioco più bella anche se con controlli poco meno ergonomici (da PSP invece che da joypad vero e proprio)...

Cosa mi consogliate? Ci sono alternative migliori che nemmeno conosco?


In vista di una futura emulazione di Sega Saturn cerco:

- Hardware potente il più possibile
- Controllo comodo
- Possibilità di collegamento alla TV
- Dimensioni non eccessive anche a costo di uno schermo non grandissimo


:) :ugeek: Che possibilità ci sono?
chevron
Posts: 28
Joined: 4 Oct 2013, 18:12

Re: Missione Sega Saturn

Post by chevron »

io ho avuto la jxd. ed ho nvidia shield, e ti posso dire, senza ombra di dubbio, se ami l'emulazione delle vecchie glorie, nvidia shield sarà il paradiso per te. non ci pensare su minimamente, comprala e non ti pentirai!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Missione Sega Saturn

Post by Zip »

intanto pensaci bene che giocare sul 7" non è proprio bello, ad esempio io credo che 5" sia l'ideale
sappi che megadrive è emulato 100% ovunque, saturn ancora non ci siamo su nessuna piattaforma.

curiosità ma è uscita la modifica wii u gia?
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Re: Missione Sega Saturn

Post by SteahMeLeeClass »

chevron wrote:io ho avuto la jxd. ed ho nvidia shield, e ti posso dire, senza ombra di dubbio, se ami l'emulazione delle vecchie glorie, nvidia shield sarà il paradiso per te. non ci pensare su minimamente, comprala e non ti pentirai!
Grazie del consiglio! Devo dire che io già di mio ero orientato su Nvidia Shield!
Mi sa che risponde al meglio a ciò di cui ho bisogno...

Tu mi portai confermare...


- E' più potente
- Ha una migliore ergonomia grazie alla forma a joypad
- Di conseguenza potendosi collegare alla TV potrò giocare sulla TV stessa usando il joypad che uso sempre e non dovendolo compare a parte come farei per JXD
- Lo schermo e la console nel suo insieme sono leggeri e poco ingombranti


Tutto giusto fin qui?

E una cosa... Se per caso volessi cambiare il joypad che potrebbe nel tempo usurarsi, lo posso fare senza cambiare la console?


E' possibile, ho saputo, usarla anche come stream dal PC e visuializzare su di essa quanto accade su PC...
E possibile anche farlo con la PS3 tramite il sistema di riproduzione remota che ha la PS3?
Zip wrote:intanto pensaci bene che giocare sul 7" non è proprio bello, ad esempio io credo che 5" sia l'ideale
Quindi lo schermo piccolo di Shield è meglio? Beh io mi baso molto anche sulla comodità e il peso...
sappi che megadrive è emulato 100% ovunque, saturn ancora non ci siamo su nessuna piattaforma.
Eh lo so, anche sulla PSP il Megadrive lo emulo come nulla ma la nota dolente è appunto il Saturn... Se si potesse avere Windows su una di queste Open Console sarebbe tutto risolto perchè come si emula bene su Windows non si emula da nessuna parte e anche il Saturn, che io sappia, per ora gira bene solo li...

Ma su Android il Saturn non sta avanzando, seppur a piccoli passi?
curiosità ma è uscita la modifica wii u gia?
Se non ho capito male si può installare lo stesso Homebrew Channel della Wii ma non so se sfrutta ancora le potenzialità di Wii U! Sulla Wii l'emulatore Saturn ci sarebbe ma va lento, però forse la Wii U sarebbe potente abbastanza per farlo girare...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Missione Sega Saturn

Post by Zip »

non è fattore di windows, ma di emulatore, se l'emulatore per windows che dici tu gira bene, se è aperto "basta" cercare/fare un port per un altra piattaforma es.android
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Re: Missione Sega Saturn

Post by SteahMeLeeClass »

Zip wrote:non è fattore di windows, ma di emulatore, se l'emulatore per windows che dici tu gira bene, se è aperto "basta" cercare/fare un port per un altra piattaforma es.android
Eh si vero ma io non saprei certo farlo... :P Comunque si, io avevo provato non mi ricordo se Yabause (di cui è stato fatto un port anche per PS3, Wii, Android e altro ma senza tanto successo) oppure SSF ma girava bene! Al massimo qualche piccolo paticcio grafico ma ogni tanto, cioè, non te ne accorgevi nemmeno... Magari si potesse fare un porting su Android!

Cioè, SSF su PC gira perfetto...

Basti vedere questo video esempio, perchè se su Android andasse così sarebbe perfetto:

https://www.youtube.com/watch?v=EHsY1435aoo
Rez
Posts: 100
Joined: 6 May 2011, 1:57

Re: Missione Sega Saturn

Post by Rez »

Io ho avuto la Shield,ma onestamente non mi ha convinto. Sinceramente,se hai sui 500 euro da spendere,ti consiglio la Pyra,successore di Openpandora. Dovrebbe uscire entro l'anno se nenon erro. Dimensioni contenute e upgradabile! E,a parer personale, android non mi convince per il discorso emulatori...troppi sistemi in commercio!
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Re: Missione Sega Saturn

Post by SteahMeLeeClass »

Rez wrote:Io ho avuto la Shield,ma onestamente non mi ha convinto. Sinceramente,se hai sui 500 euro da spendere,ti consiglio la Pyra,successore di Openpandora. Dovrebbe uscire entro l'anno se nenon erro. Dimensioni contenute e upgradabile! E,a parer personale, android non mi convince per il discorso emulatori...troppi sistemi in commercio!
Cosa non ti ha convinto di Shield?

Pyra in che senso upgradabile? Come hardware?

E quindi non ha Android? Se avesse Windows (quello del PC) mi sa che è la scelta migliore per emulare!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Missione Sega Saturn

Post by Zip »

@SteahMeLeeClass ti ho trovato una cuginetta ;) http://www.open-consoles-news.com/2015/ ... lques.html ora mi informo meglio e posto la news.

per quanto riguarda windows su console penso che puoi togliertelo dalla testa, anche se adesso supporta architettura arm, ed ammesso che lo riuscissero a far partire su console non ha senso, non è nativo.

quello che devi capire e che i software (se ben progettati) non dipendono dal Sistema Operativo
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Re: Missione Sega Saturn

Post by SteahMeLeeClass »

Zip wrote:@SteahMeLeeClass ti ho trovato una cuginetta ;) http://www.open-consoles-news.com/2015/ ... lques.html ora mi informo meglio e posto la news.
:o Bellaaaa! E' molto simile a Shield!!! Secondo te è meglio/peggio/pari??
Come design siamo li e direi che è quello che forse preferisco!
per quanto riguarda windows su console penso che puoi togliertelo dalla testa, anche se adesso supporta architettura arm, ed ammesso che lo riuscissero a far partire su console non ha senso, non è nativo.
Eh immagino, sarebbe una sorta di mod... Non che mi dispiacerebbe ma comunque come dici poco dopo...
quello che devi capire e che i software (se ben progettati) non dipendono dal Sistema Operativo
Appunto, certo, ed SSF è un emulatore ben fatto su Windows ma portarlo su Android non penso sia una passeggiata per un profano...
Post Reply