Aiuto acquisto prima console.

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
exon
Posts: 18
Joined: 8 Mar 2015, 21:33

Aiuto acquisto prima console.

Post by exon »

Salve vorrei comprare una console portatile che emuli alla perfezione i vecchi videogiochi della mia infanzia e adolescenza, mi riferisco a i coin-op anni 70 e 80 (pac man, galaga, arkanoid, r-type, tetris, bubble bobble ecc.), al Commodore Amiga, al Sega Megadrive, al Nintendo Super Famicon e possibilmente al Pc Engine.
Oltre ad avere un eccellente emulazione la console deve essere sufficientemente robusta, comoda da usare e molto intuibile per me che di software non me ne intendo.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Stefano.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by Zip »

Ciao e benvenuto, ho delle buone notizie praticamente il livello di emulazione delle console che tu desideri è quasi al 100x100 quindi sei abbastanza libero di scegliere. Adesso aggiungi qualche particolare ad esempio budget, dimensioni schermo?
exon
Posts: 18
Joined: 8 Mar 2015, 21:33

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by exon »

Leggendo qua e la il forum mi sono fatto una idea e ho preso una wiz seminuova tramite ebay,chiedo: gli emulatori sono gia nella console o li devo scaricare e se de devo scarticarli in quale sito mi devo rivolgere.
Inoltre essendo la wiz diciamo per cosi dire la prima console di casa vista la qualita della stessa la ritengo abbastanza intoccabile (quindi usarla solo per casa) ne vorrei un' altra per lo stesso scopo ma piu da combattimento per portarla al mare (cosi magari prende anche una bella abbronzatura), ovvero usarla senza troppi pensieri, per me la grandezza dello schermo è indifferente, posso spendere max 200 E e deve essere giocabile quanto la wiz.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by Zip »

Gli emulatori li devi scaricare.
http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/wiz.cgi
La wiz è una splendida console!
Cosa intendi per intoccabile?
exon
Posts: 18
Joined: 8 Mar 2015, 21:33

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by exon »

Vuol dire che la userò solo in casa per evitare che si rovini portandola in giro ( da quello che ho letto non è piu in produzione e vorrei farla durare il piu possibile visto che le alternative sono console con android e da quello che ho letto non hanno la stessa giogabilità). Per questo chiedo do comprarne un'altra da usare anche fuori casa, piu da battaglia se si puo dire.
Stefano.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by Zip »

Se non vuoi Android le alternative sono poche purtroppo : gcw zero (altina di prezzo) , dingoo /gemei che sono proprio da battaglia
exon
Posts: 18
Joined: 8 Mar 2015, 21:33

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by exon »

Su Android cosa mi consigli.
Dimenticavo ottimo il sito per scaricare gli emulatori.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by Zip »

5 o 7 pollici?
exon
Posts: 18
Joined: 8 Mar 2015, 21:33

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by exon »

Indifferente.
exon
Posts: 18
Joined: 8 Mar 2015, 21:33

Re: Aiuto acquisto prima console.

Post by exon »

Ne approfitto per un' altra domanda, come emulatore meglio la gp2x caanoo, la gcw zero o la jxd s7800b.
Saluti.
Stefano.
Post Reply