consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
Post Reply
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Post by Dr. Pumpkin »

Ciao a tutti, sono passati altri anni e sono di nuovo a pormi la domanda su quale portatile degna per il retrogaming (2D principalmente). Ho assistito all'uscita di tanti modelli tutti uguali di macchine android, cinesate varie, pad BT adattabili... superata credo, l'era delle console "uniche" come canoo e gp2x dingoo ecc ecc, sono di nuovo a pormi il quesito verso quale macchina orientarmi.

quale console consigliereste a un appassionato di retrogaming ?
tenendo però conto di:
VIETATI i cellulari nelle risposte! non li voglio considerare proprio
possibilmente con batteria a litio (detesto le pile..)
non con schermo microscopico (non mi piacciono i micro schermi)

canoo è ancora una valida scelta o è stata superata? sono uscite macchine nuove (anche android magari), degne di tale scopo? (con controlli integrati ovviamente)

so di questa JXD7800 che dicono tra le android è la migliore. ho visto si trova circa sulle 150 euro (tetto massimo che mi sono prefisso come spesa), però boh. dovrei prenderla da fuori italia... e se ci sono guasti poi?
Altre alternative?
L'NVidia Shield è carina ma troppo costosa per l'uso che voglio farne.
sono combattuto

come schermo valuto da un 5 a un max di 7 pollici (che userei anche per navigare in rete)
Tenendo anche conto che ho un tablet da 10 pollici e che con un telecomando wii funge alla grande per il retrogaming... se non fosse che non è molto potatile e che non ha i tasti integrati
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Post by Zip »

la scena è onestamente morta, se credi che un 7'' non sia troppo grande per i tuoi gusti prendi la jdx 7800
adesso stanno uscendo anche altre console a conchiglia simili al 3ds, ma non si sa molto e non ho avuto manco tempo per informarmi

la domanda resta sempre quella:
cosa devi emulare?
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Post by kayuz »

Ma del successore della pandora niente? PYRA?? uff non si nulla
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Post by Zip »

stanno quasi finendo
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

Re: consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Post by Dr. Pumpkin »

zip ti avevo mandato un pm.... m'hai cagato in pratica.

cmq il 7 pollici mi andrebbe benissimo anche, diciamo minimo 4,5/5 max 7 pollici. emulare tutto fino al 1996 circa, quindi 8 e 16 bit e arcade mame. diciamo rigorosamente 2d

Ho valutato l'acquisto di una much i5.... e l'avevo anche trovata e comprata. purtroppo non è mai arrivata e adesso non ne trovo più se non a costi elevati (e non credo convenga)
boh ... francamente pensavo non rispondesse più nessuno qui
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio acquisto portatile per retrogaming...

Post by Zip »

il forum è un po spento, e la colpa è anche mia che l'ho lasciato andare perche ho avuto un sacco di impegni
e ci sono stati problemi con l'aggiornamento del forum (per questo c'è il tema base)

se vuoi emulare 2d non hai problemi !
praticamente anche una dingoo va bene o una qualsiasi altra console


da dove avevi ritirato la much i5?
Post Reply