[CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Zip »

e oltre quello dicci anche a titolo informativo
cosa ti esce in Setting>informazioni dispositivo
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

Version: 1.6.1
Firmware: Linux 2.6.24 Revision: 167
Model: CAANOO
Serial No.: 2010.09.13 - GP2XV400 - 00008991
Image
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Ally »

Hoi anche io questo problema notato da l'altro ieri.
Mentre magari sono sul menù degli emulatori per salvare il gioco, all'improvisso l'opzione andava velocissimo muovendosi da solo verso il basso.
Così ho provato a fermarlo e poi fare qualche prova con l'analogico spostato leggermente in giù.
Ogni tanto lo fa, ogni tanto no, ma senza che l'analogico comunque resti leggermente sul bass!

Ora, io non ricordo di avere ancora la scatola, quindi presumo che la garanzia mia sia completamente andata.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Zip »

abbiamo appurato che non è un problema fisico per curiosita posti anche tu le info sulla caanoo per confrontarle?
ad ogni modo cerca bene lo scatolo e inizia a contattare EvilDragon solo lui puo salvarti..

edit: aggaz tu quanto hai speso alla fine per la sostituzione?
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Ally »

Versione: 1.06
Firmware: Linux 2.6.24 Revision: 142
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

Zip, non capisco perchè dici che non è un problema fisico.
Secondo me è proprio un problema hardware, in quanto ho notato netti peggioramenti nel tempo. All'inizio avevo una situazione tipo quella di ally, poi il joystick ha cominciato a peggiorare sempre di più, fino a quando anche il menu principale andava in basso da solo.

Fortunatamente i tizi della GPH europe sono stati molto cordiali ed efficienti. Ho dovuto solo spedire la caanoo in germania, e questa è stata l'unica spesa (tipo na decina d'euro). Me l'hanno cambiata con una nuova, che mi è arrivata da poco.
Credo che lo scatolo non sia necessario, quando gli ho chiesto se dovevo spedirla nello scatolo mi hanno risposto: Se lo hai, si. E io lo avevo.

Ally, se non ricordo male abbiamo comprato la caanoo dallo stesso fornitore e nello stesso periodo, è molto probabile che ci è capitata la stessa partita difettata, ti consiglio di scrivere alla gph europe per chiarirti le idee, trovi l'indirizzo sulla discussione che ho avuto nel forum internazionale. http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... ntry955632

Io gli ho chiesto esattamente cosa volessero che gli mandassi, e alla fine ho tenuto la SD (che avevo scheggiato ma è funzionante) e il pennino di riserva (che pare non fosse necessario spedire), e con la nuova mi sono arrivati comunque (quindi ho 2 SD). :)

La caanoo che mi è arrivata è più nuova di quella che avevo in origine, ha il firmware 1.6.1 di default (l'altra arrivò con 1.5) e spero che abbia un joystick più resistente.

Questo è il numero di serie della nuova:

Code: Select all

Serie: 2011.07.13 - GP2XV500 - 00000207
Se lo comparate con l'altro nel vecchio commento noterete che è stata prodotta un anno dopo, spero che nel frattempo abbiano cambiato il fornitore del joystick.

La mia garanzia dura un anno da quando ho comprato la caanoo, quindi anche con questa nuova ho tempo fino alla scadenza della garanzia originaria, senza proroghe. Spero che se si deve rompere, si rompa prima.

Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di farsi cambiare la caanoo al più presto, è davvero brutto ritrovarsi col joystick completamente sballato.

Saluti
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Zip »

aggaz ti ringrazio per questo tuo post molto utile :)
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Ally »

aggaz, puoi dirmi di preciso a che indirizzo email hai scritto e il testo? E magari cosa hai mandato...siccome non ho la scatola, basta fare un pacco postale normale?
Così dato che il problema è lo stesso, so cosa scrivere e a chi rivolgermi ^^ (prima che anche a me peggiori, non vorrei tenermi una Caanooin questo stato).
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

L'email si trova nei link che ho postato. Ad ogni modo, dato che forse non è abbastanza chiaro, ecco un indirizzo diretto:
http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... ntry771939
Saluti.
Image
User avatar
Ally
Posts: 140
Joined: 3 Jun 2011, 23:47
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Ally »

Cosa hai scritto? Così lo mando subito!
Post Reply