[CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

[CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

Da ieri la mia caanoo ha cominciato ad "andare in basso" da sola.
Questo significa che mentre gioco l'omino si piega senza motivo eccetera.
Ho provato con più di un programma, e la cosa non cambia a livello software, quindi è un problema hardware.

Qualcuno di voi ha sentito parlare di problemi del genere?
Esiste qualcosa che posso fare prima di spedirla in asia per la garanzia?
Esiste un'assistenza europea per evitare la spedizione in asia?

Tristezza infinita! :cry: :cry: :cry:
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by RZZ »

noooo, che sfiga!
assistenza europea non mi risulta,
se il problema non è di natura "fisica" cioè qualche sporcizia che tiene leggermente piegata la leva, allora, evidentemente il potenziometro del pad è difettoso...
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by gigios »

Ma il problema ti si presenta anche nel menu di sistema?
L'unica idea che mi viene è di provare a riscrivere il firmware per capire se è un qualche parametro di inizializzazione del joystick analogico, magari riscrivendo il firmware, e lasciando il joystick in posizione centrale, il tutto si risolve, o almeno lo spero per te!

In bocca al lupo.
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

Nel menu del sistema non mi è ancora capitato... non avviene sempre.
Ma a proposito di firmware, la garanzia vale se lo aggiorni?
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by kayuz »

si si, stai sicuro aggaz ;)
il mio consiglio è di rimettere il primo firmware della caanoo http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/caa ... 0,0,42,507 e poi rimetterci l'ultimo 1.6.1 ;)
è un problema davvera strano :( :(
l'assistenza europea c'è, guarda qua http://dev.fungp.com/cu/as.asp è in GErmania ;) da lì puoi aprire una procedura per la riparazione ma non penso sia un problema Hardware ;)
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by RZZ »

bene! spedire in korea sarebbe costato un capitale, giusto per dare un'idea spedire delle ram in cina mi sarebbe costato 57 euro
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Zip »

prova come dice kayuz..
si spera sia problema software (in quanto non lo fa nel menu della caanoo)

se è problema di HW valuta se ti convengono le spedizioni in germania, o se puoi provare a smontare e vedere tu.. (qualcosina di elettronica la sai tanto ;D )
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

Ragazzi grazie mille dei consigli/interessamento!
Qualche giorno fa ho messo su il firmware 1.6.1 (avevo 1l 1.5.0 di fabbrica) chissà se è stata questa l'origine del problema!

Ad ogni modo, ho letto in giro che downgradare dal 1.6.1 può dare problemi... ho un po' paura a farlo (http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/caa ... 0,0,42,743 - 6° commento) me lo consigliate lo stesso?

Per quanto riguarda l'origine hardware o software, è vero, nel menù non mi è mai capitato, ma è anche vero che non capita sempre, lo fa mentre gioco, forse perchè lo muovo di più mentre gioco.
Io pensavo fosse hardware perchè mi capita con diversi giochi (tutti quelli che ho provato).

Siccome mi avete dato speranza con le vostre riusposte, aprirò un topic anche nel forum internazionale per raccogliere più informazioni possibile.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by Zip »

l'utente Kensirou ha downgradato mi sembra dalla 1.6.0 alla 1.06 senza problemi..
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: [CAANOO] "Va in basso" senza muovere il joystick

Post by aggaz »

Sotto consiglio di un utente del forum internazionale ho contattato l'assistenza GPH europea, dicono che posso spedire la mia caanoo da loro (in Germania) e loro provvederanno a spedirmene una nuova, a patto che io paghi le spese di spedizione Italia-Germania.
Pare che questo problema del joypad sia cosa piuttosto comune e nota, ma ancora non ne conoscono l'origine, per questa ragione preferiscono spedirmene una nuova, non conoscendo il problema potrebbe volerci troppo tempo per ripararla.
Sono molto contento di come la GPH abbia deciso di affrontare il problema! Se prima dubitavo della qualità della console, adesso sono sicuro di aver fatto un buon acquisto!
Image
Post Reply