[Caanoo MOD] accensione rozza senza pulsante

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Post Reply
Zip
Site Admin
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)

[Caanoo MOD] accensione rozza senza pulsante

Post by Zip »

visto che il pulsante piccolo si è distrutto, e non ho intenzione di pagare millemila euro per prenderlo dalla germania ho risolto a modo mio, avete presente quando rubano una macchina staccano i fili e la fanno partire?
:ugeek:

Image

Image
(ruotate di 180° questa foto)

i contatti del pulsante accensione/lock sono 4
mettendo la caano in posizione normale sono
----1
----2
----3
----4

ho sperimentato che per fare accendere e/ spegnere bisogna fare un ponte tra il 2° e il 4° contatto, all'inizio prendevo 2 aghi da cucito messi a croce per vedere quale erano :D

video YT
RZZ
Moderatore Supremo

Re: [Caanoo MOD] accensione rozza senza pulsante

Post by RZZ »

bene, dai!
almeno lo hai recuperato...
Image
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D

Post by kayuz »

grande zip! :D un pò scomodo ma, intanto non la devi ricomprare ;)
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Console open: Wiz; Caanoo

Post by gigios »

Ma visto che hai fatto 30, non potresti fare anche 31?
Anche se esteticamente non sarà il massimo ma credo che un interruttorino, in un qualsiasi negozio che vende componenti elettronici, si possa trovare a pochi centesimi. Almeno non rischi di fare falsi contatti o 'scintille' che possano creare più problemi che altro all'elettronica interna.
Comunque complimenti per la ricerca e relativa soluzione al problema ;-)
Image
Zip
Site Admin
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)

Post by Zip »

@gigios
credo che faro cosi infatti, voglio trovare un pulsantino carino con relativo bottoncino di sopra(intendo il tasto di plastica colorata) in modo da fare 1 lavoro più pulito

e gia che ci sono riproverò a mettere la cassa destra, tolta all'epoca perche ho rotto il connettore microscopico che non ho idea dove cavolo trovarlo (per ora ho la caanoo in mono XD)

grazie a tutti per i complimenti anche se è un lavoro relativamente semplice quello che ho fatto :)
aggaz
Console open: Caanoo
Ouya

Post by aggaz »

Bellissimo! Lo so che è semplice ma non restisto all'estetica rozza del "fai da te"!
Condivido quello che ha detto gigios, ti consiglio di adattare un bottoncino in qualche maniera, magari vai in un negozio di componenti elettrici e fatti mostrare i bottoni "da pannello" che hanno. Magari ne trovi uno abbastanza piccolo da riuscire a farlo stare in un qualche angolo della caanoo. In tal caso basterebbe fare un buco in più... e l'aspetto sarebbe ancora più "fai da te"!
Image
Zip
Site Admin

Post by Zip »

si aggaz, anno nuovo me lo procurero ;)
Post Reply