[Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Roberto_Ranieri »

Nah. Guarda, Picodrive mi da solo un glitch nel menu (con il tv-out non si vede la selezione rossa del menu) ma nulla altro. I giochi (eccetti mega cd e 32x) dovrebbero andare tutti bene. Hai riprovato a riscaricare Picodrive?
Image
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

ho provato a riscariscarlo ed ora ti elenco com'è andata:
il suono ora si sente:

senza Gmenu2x:

Gpfce: tutto ok
Snes9x4c: tutto ok
Dr Sms: tutto distorto, ingiocabile
Picodrive: tutto distorto, ingiocabile

con Gmenu2x
Gpfce: tutto ok
Snes9x4c: tutto ok
Dr Sms: abbastanza ok
Picodrive: giocabile, appena un pò lento, ma il vero problema è che il cursore scorre una volta si e una no, selezionando sempre ogni 2 voci invece di tutte...
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Roberto_Ranieri »

Era quello il glictch di picodrive che ti dicevo. Dai, alla fine non è male! XD
In ogni caso per lo SNES ti consiglio DrPocketSnes! :D
Image
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

no infatti è giocabile :) solo che non mi piace molto il Gmenu2x... ci sono invece altri emulatori x megadrive? sarei curioso di provarli...

ok x pocketsnes ;) ah tra l'altro senza gmenu2x sulla tv non si vedono neanche i giochi preinstallati sulla caanoo...
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Roberto_Ranieri »

Si, infatti la realizzazione di molti giochi ed emulatori è discutibile.... è ridicolo che abbiamo un emulatore psx che ci spreme la caanoo e fa girare bene un sacco di giochi, supportando il tv-out e uno del commodore 64 con i giochi che laggano... D:
Emulatori megadrive non saprei e... anche io odio gmenu2x D:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Zip »

non è ridicolo, e che la scena open (quel che ne rimane) si sta spostando purtroppo su pandora e android
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Roberto_Ranieri »

Che poi Android sia un mega pataccone e che i sofware Pandora siano facilmente compilabili anche per altre console.... beh, non se ne è accorto nessuno! Che pizza! D:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Zip »

probabilmente parlo perche non ho una console android, ma avendo un cellulare android,
in confronto alla caanoo c'e un sacco di roba inutile :/
booo android sara la rovina finale staremo a vedere anzi ne parleremo in un topic appena posso
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Farox »

La scena si è già spostata su Pandora e Android perchè oramai si sentiva il bisogno di potenza nelle console......io avendo sia Pandora che Caanoo cerco di fare il possibile ( e sempre tenendo conto del mio poco tempo libero e le scarse capacità :) ) cmq compilare su Pandora/Caanoo è un gioco da ragazzi mentre su Android ho fatto qualche tentativo ma non sono riuscito a tirare fuori nulla di buono...troppo ostico il Java o interfacciare il codice nativo C/C++ con il java attraverso l'NDK...
Per quel che riguarda Caanoo è una buona console ma....il Pad analogico non mi piace (soprattutto dopo aver usato i controlli di Pandora...che sono su un altro pianeta), lo schermo è tagliato di qualche buon pixel...per inserire la SD devi avere le unghie perchè se no non riesci a spingere fino in fondo la scheda...e poi non parliamo della scomodità di quei 2 sportellini e del fatto che i bottoni HELP 1 e 2 e Home siano un po poco in rilievo rispetto al corpo della console rendendo difficile la pressione dei tasti...
Una delle cose positive è la finitura della console che è meglio di quella di Pandora.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Zip »

aperto ;) basta OT qui
Post Reply