[Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

[Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

salve gente, volevo sottoporvi un paio di miei quesiti, mi è appena arrivata una caanoo oggi e ho cominciato inserendo gli emulatori drsms e picodrive, in quest'ultimo non ho capito come far funzionare le roms del mega cd, i file del bios li ho incorporati seguendo le istruzioni del readme del picodrive ma niente, ho provato mettendo i file iso+mp3, poi aggiungendo anche il file .cue ma non funziona niente. Sol-Feace si blocca al logo SEGA, Road Rash e Cobra Command tornano al menu iniziale dell'emulatore e Sonic Cd mi dice qualcosa della Ram... sempre non funzionando...
il secondo problema riguarda il collegamento TV, ho collegato i cavi e poi messo il programma http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/caa ... ,0,114,597 switchando tranquillamente sulla TV ma non si vede un granchè, si vedono bene solo i vari menù della console, i suddetti emulatori sono illeggibili, presentano tutte righe disordinate, ho provato sia su TV CRT sia LCD con gli stessi risultati, anzi sul LCD se metto in PAL i menu sono in bianco e nero... suggerimenti?
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Roberto_Ranieri »

Tali emulatori allora non supportano il tv-out ma possono essere fixati con Gmenu2x, lanciandoli da lì. Ricorda di settare PAL nellle impostazioni di Gmenu2x. Se ti serve una mano dimmelo!
Per i giochi mega cd non so che dirti.. :S
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Zip »

a quanto so la maggior parte dei titoli per mega cd sono semplicemente
presi da megadrive con nuovo audio :/ potresti vedere se quelli che cerchi ci sono per megadrive/genesis
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

@roberto ho già settato PAL nelle impostazioni da te indicate, poi ho rilanciato il programma indicato sopra ma il risultato è stato lo stesso, c'è un altro passaggio?
@zip ok x i primi 3, ma Sonic CD è tutta un'altra cosa... :) altri suggerimenti x farlo funzionare?
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Roberto_Ranieri »

Hai lanciato Picodrive dal Gmenu2x? Hai settato il tv-out fix nelle impostazioni di Gmenu2x?
Image
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

non ho trovato questo tv-out fix di cui parli... cmq son riuscito a far partire road rash e sonic, x ora mi contento...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Zip »

e qual'era il problema? hai cercato altre rom?
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

bastava formattare la ram nelle opzioni del mega cd, cmq Cobra Command ancora nn parte e Sol Feace si blocca ai titoli iniziali (quando compare lo sfondo con l'introduzione)... e ora giocando a james pond 3 su picodrive si blocca casualmente ad inizio di certe aree, prima con un vecchio salvataggio si bloccava in "East of Edam", ora reiniziando si blocca in "parmessan plains" mentre se vado a "roquefort ridge" funziona bene... è un bell ammattimento... :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Zip »

mmm non è che si tratti di un problema di regione? se ricordo bene c'è l'opzione per fare si che l'emulatore setti da solo se PAL NTSC o JAP, ma potresti provare a impostarlo tu manualmente :/ a me ste cose sono succese su MD (quello vero ) giochi NTSC che partono tranquilli e altri che si bloccano quando dicono loro :/ e li non posso cambiare nulla dovrei comprare adattatori e simili
User avatar
Capriellllle
Posts: 26
Joined: 19 Mar 2012, 23:24
Console open: Caanoo
Location: Ostra Vetere, Marche

Re: [Caanoo] Giochi Mega Cd e collegamento TV

Post by Capriellllle »

intendi x il mega cd o x james pond? cmq x ora ho settata l'opzione "Auto EU US JP", proverò a forzare regione x regione poi ti dico, cmq il livello di james pond ha ripreso ha funzionare dopo averne fatto un altro...
Post Reply