Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Post by Roberto_Ranieri »

Ragazzi, vi spiego perchè abbiamo bisogno di una Caanoo: il coder mcobit, autore di PanMame, il miglior emulatore per macchine arcade della :pandora: si è gentilmente offerto per provare un port di tale emulatore sulla :caanoow:
il coder, però, non è sicuro di riuscirci, infatti ci restituirà la caanoo in caso di port fallito. Tale caanoo gli servirebbe per il testing del port, altrimenti impossibile. Qualcuno si offre volontario? Penso sia molto importante tale emulatore, io (ve lo dico sinceramente) non voglio perchè starei senza la mia console portatile preferita e, oltretutto, sto senza soldi per comprarne una... magari si potrebbe fare una colletta, non so..
Qui il thread:
http://boards.openpandora.org/index.php ... e__st__540
Qua la nostra "discussione"
Io: mcobit, just to know, would panMame work on the Caanoo or it's hardware-impossible?

Lui: It would maybe work, but much slower. The Caanoo can't use the HW Accelerated Omap SDL like Pandora. Scaling would have to be done in software and the Caanoo is slower in general.
Best would be if you start from scratch with vanilla advancemame/advancemenu 0.106 to port it, as PanMAME has quite some pandoraspecific stuff.
Also the 320x240 screenres of the Caanoo would make the menu a bit unreadable, so more tweaks have to be introduced, I could imagine.

I don't have a Caanoo, so I cannot port it. If anybody else wants to try, the source is avaiable.
http://advancemame.sourceforge.net/

Io: Well, is there a huge difference of performance between mame4all and AdvancedMame? Well, actually I think we only need some strong devs to port it and optimize it, but, as you have wrote we need another Gui....
mcobit, if we buy you a Caanoo can you port it? It would be fantastic for the community and maybe you will have some fun with the caanoo...
let me know!

Lui:Well, is there a huge difference of performance between mame4all and AdvancedMame? Well, actually I think we only need some strong devs to port it and optimize it, but, as you have wrote we need another Gui....
mcobit, if we buy you a Caanoo can you port it? It would be fantastic for the community and maybe you will have some fun with the caanoo...
let me know!
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo!

Post by Zip »

tu non puoi fare a meno di postare in "Comunicazioni" per la qualsiasi cosa?
ad ogni modo gli manderei volentieri la mia, ma dove sta? in francia?
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo!

Post by Roberto_Ranieri »

Zip perdonami ma in wiz e caanoo c'entra poco... insomma ne abbiamo bisogno di una e quindi per chiedere a tutta la community l'ho messo là, non è nè una release, nè un problema...
comunque in ogni caso ora glielo chiedo ma poi tu rimani senza caanoo? Gli stai dando quella scassata? xD
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo!

Post by Zip »

apparte che non è scassata, è allo stesso livello di normalita di tutto quello che passa dalle mie mani.
poi per quello che gli serve è ottima..
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo!

Post by Roberto_Ranieri »

Si, dai scherzavo! :P
In ogni caso gli ho scritto, aspettiamo la sua risposta! :D
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Post by Roberto_Ranieri »

Ok, mi ha mandato tutto il necessario per la spedizione, ti mando le info in PM, però dimmi cosa dirgli oltre a questo (non so, c'è bisogno di far fare contatto tra i fili o cosa, alla fine non ho capito come hai risolto).
Grazie Zip, a nome di tutta la comunità caanooista! :D
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Post by Zip »

vabene oggi cerco il saldatore e vedo di saldargli almeno un pulsantino, mi sembra male spedirgliela in queste condizioni XD
ah dimenticavo non potra sviluppare supporto per vibrazioni visto che la mia è senza, ed è anche in mono :D
anzi fammi avere la sua mail via pm
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Post by Roberto_Ranieri »

Non ho la sua mail... ci sto parlando via PM. Fallo direttamente tu se vuoi, no? Tanto sei registrato sulle board della pandora... :D
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Post by aggaz »

Visto che state regalando una caanoo a un coder, se non oso troppo, potreste chiedergli, se ha tempo, di fare un tentativo con odamex o zdoom? Prboom non è il massimo e mi piacerebbe giocare con wad vari ed eventuali...
http://openconsole.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=785
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Abbiamo bisogno di una caanoo! per un port di mame

Post by Zip »

precisando che è in prestito,
girerò la tua richiesta a lui ;)
Post Reply