Spostamento produzione in Germania e possibile nuova console

giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulla più ambita delle console open
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Spostamento produzione in Germania e possibile nuova console

Post by gigios »

Navigando in internet oggi ho trovato un post di EvilDragon, 'creatore' assieme ad altri di OpenPandora, il quale accenna all'intenzione di spostare la produzione in Germania (ora non ho idea dove si produca la console).
In questo post parla di come procede questa operazione, della ricerca di finanziamenti per permettere all'impresa di continuare, etc.
Quello che però salta all'occhio è un accenno alla possibilità che si realizzi una nuova versione di Pandora, compatibile con la versione attuale, ma leggermente più veloce, con più ram e una nuova GPU 3D.

Questa è una porzione del post:
What... a new CPU? What the fuck is this talk about?

This actually is one thing I'm currently thinking about a lot.
Some of you know about the BeagleBoard xM. It basically features the same SoC as the Beagleboard (or the Pandora), just with 1GHz standard clock, a faster RAM bus and a more recent 3D GPU.
As years have passed since we designed the Pandora, this faster SoC shouldn't cost much more than the old OMAP one.
According to TI, it's also easier to get.

As it is compatible, we can simply put it onto the new PCBs. It would be compatible with our OS, so all Pandora stuff would work on both units.
The new one simply would run a bit faster but would be completel compatbie.
OS and programs would be the same.
Il thread completo è al seguente indirizzo: Preparing for Germany (2011-08-26)
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by Farox »

ciao Gigios
mi permetto di precisare alcune cose:
Si è vero che molto probabilmente la produzione della motherboard verra spostata dagli USA alla germania, principalmente perchè la ditta attuale non ce la fa (e ha commesso molti errori che hanno causato il blocco delle consegne di Pandora come la ossidazione di molte motherboard non popolate lo scorso anno quando avevano invece promesso di averlo gia fatto :evil: ).
Allora da qualche mese (credo da giugno) ED si è messo alla ricerca di una nuova ditta che riesca a produrre la sofisticata motherboard di Pandora, e sembra che i contatti che ha avuto con una ditta tedesca abbastanza vicino a dove abita (in modo anche da presenziare di persona ad eventuali problemi di produzione) siano molto positivi e addirittura la ditta si è anche offerta di finanziare in parte il progetto..
Cmq ora ED sta preparando i piani di investimento da presentare alla Banca per il prestito ( si stima circa un investimento di 250.000 Euro per produrre circa 3000 Pandora.. che sono ripartite tra le circa 1000-1200 da consegnare ancora a chi ha fatto il preordine e per il restante pensa di riaprire i preordini cosi da produrre un lotto minimo di appunto 3000 pz ) precisa inoltre che i preordini NON saranno da pagare subito come i precedenti (e come ho fatto anche io per la mia) ma varranno come vincolo ad acquistare il pandora quando sarà finalmente prodotto.
Per quanto riguarda aggiornamenti ED non ha detto che verra cambiata la CPU, ma solo che sarebbe possibile adottare un CPU identica ma cloccata di base ad 1GHZ con un BUS per la memoria leggermente piu veloce e un core 3D aggiornato, dato che cmq si dovra aggiornare la revisione di motherboard per questioni di produzione . Cmq ha detto che non c'è nulla di definitivo e che prima verra indetto un sondaggio sul forum per capire le reazioni di tutti dato che molti si sono già lamentati di queste news.

Ciao e speriamo bene...Pandora merita di avere un piu vasto pubblico di utenti.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by Zip »

io credo che il problema del progetto open pandora è che ha avuto poca fortuna, in giro vedo gente che disprezza, senza capire quanta fatica c'e a gestire un progetto di queste dimensioni in cosi poche persone e probabilmente senza avere alcuna esperienza oltre all'assenza di fondi.. io spero davvero che il progetto possa davvero decollare finalmente come si meritano tutti loro..
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by gigios »

Farox wrote:ciao Gigios
mi permetto di precisare alcune cose:
Ci mancherebbe :D alla fine chi meglio di un 'possessore' di Pandora può conoscere la storia che ci stà dietro.

Spero anch'io che riescano ad ottenere i finanziamenti necessari x proseguire la loro 'avventura' e soddisfare le nostre 'passioni' (anche se per me il prezzo é troppo alto).
Image
Rez
Posts: 100
Joined: 6 May 2011, 1:57

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by Rez »

teneteci aggiornati! Sarei interessato ad una Pandora magari con prestazioni migliorate! :)
cool76
Posts: 43
Joined: 30 Aug 2011, 21:32

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by cool76 »

open pandora deve andare avanti!!!!!! come si fa a disprezzare un progetto portato avanti da poche persone con la nostra identica passione? dopo esser stati per anni buggerati da colossi come sony nintendo microsoft ecc ecc....spero proprio che presto pandora diventi un prodotto per tutti....io tifo per loro....senza dubbio.... :D
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by Farox »

Notizie fresche sugli ultimi sviluppi.
ED ha oggi postato un nuovo messaggio con ulteriori dettagli sul ripristino della produzione di Pandora.
Qui il messaggio in inglese..http://boards.openpandora.org/index.php ... 011-10-02/

Riassumendo ED dice che la raccolta fondi per far ripartire la produzione procede molto bene ci sono al momento circa 70 utenti che hanno espresso la volontà di investire nel progetto e molti di essi hanno già specificato la cifra ( mentre altri lo devono ancora fare ) e di sicuro sono arrivati a circa 194.000 Euro mentre se tutti confermeranno la loro adesione si stima un ammontare di circa 455.000 Euro. Inoltre ED nei prossimi giorni ha appuntamento con due grossi investitori.

Giovedi sarà il giorno in cui si incontrerà con GlobalComponent ( la ditta che produrra la mobo ) e si concorderanno le varie fasi della produzione. Inoltre sempre giovedi pensa di far partire la produzione con alcuni campioni ( circa 20 e questo richiederà circa 5 settimane) in modo da testare le schede e successivamente partire con i lotti piu grandi che richiedera ancor altre 5 settimane circa ma per 1000 motherboard.
Inoltre ha promesso di fare un video delle prime pandora prodotte in germania.

Ed ora veniamo alla notizia piu interessante per chi aspira a poter avere Pandora tra le sue mani.
Giovedi ( sempre giovedi prox ) inizieranno i preordini per la nuova produzione.
Il prezzo è stato fissato a 370 Euro e chi affettuerà il preordine non sarà tenuto a versare l'intero importo in anticipo ( come ho dovuto fare io...) ma solo versare una diciamo cauzione di 10 Euro che naturalmente sarà scalata dall'importo finale, poi ED specifica che chi vuole supportare il progetto puo versare cifre superiori ( o addirittura tutta la somma) e questa verrà scalata dalla somma finale al momento della spedizione.
Maggiori dettagli giovedi...

Ciao

P.s. aggiornamento del 04/10/2011
Come qualcuno forse se ne sarà accorto ho erroneamente tradotto che giovedi sarebbero iniziati i preordini,
invece i suddetti inizieranno oggi martedi 04-Ottobre-2011 ...attendo la pubblicazione del link e ve lo posto.
Sorry :mrgreen:
Image
User avatar
Kaiser76
Posts: 4
Joined: 30 Jan 2012, 18:29
Console open: GP32 GP2X F100 Wiz Pandora Zodiac and Gizmondo

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by Kaiser76 »

Si sono fortunatamente ripresi con l'aiuto dell'iControlpad e se le uniche differenze saranno per i moduli RAM maggiorati rispetto alla mobo fallata USA ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by Zip »

devono abbassare quel cavolo di prezzo in qualche modo, i cinesi gli stanno rompendo le gambe
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Spostamento produzione in Germania e possibile nuova con

Post by kayuz »

la vedo dura, durissima per il progetto pandora.... se l'avessero saputo, avrebbero potuto sviluppare che ne so, degli smartphone... penso avrebbero avuto molto più successo e fortuna ;)
Post Reply