Openpandora Topic generale

giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulla più ambita delle console open
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Openpandora Topic generale

Post by Nio »

Salve, finalmente ho tra le mani Openpandora!!! sembra un un ottimo terminale anche se non ho ancora installato nulla. A tal proposito vorrei chiedere (a chi la possiede), oltre agli emulatori quali sono i migliori programmi (es mp3 player)? Ho scaricato Hexen 2, dove dovrei mettere i files del pc? Qualche consiglio, tipo se mettere un altro sistema operativo, settare alcuni parametri etc... Ho notato che il touch alcune volte non risponde bene, è normale? ci sono alcuni parametri da settare?
Sto leggendo la guida ufficilae ma vorrei qualche cnsiglio da chi già possiede openpandora. Thx
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Zip »

intanto complimenti per l'acquisto ;)
aspettiamo farox per chiarimenti io purtoppo non ti posso aiutare ;)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Farox »

Ciao e congratulazioni ;)
Come prima cosa ti consiglio di installare gli aggiornamenti ufficiali vai qui http://www.open-pandora.org/index.php?o ... 40&lang=en e scarica il file .pnd chiamato (HotFix Package 5 - for Pandora OS Release 2011-03 (Zaxxon)) si tratta degli ultimi aggiornamenti usciti.
Poi installati anche il pacchetto (sempre .pnd) con i vari codec che trovi sempre su questa pagina col nome (Community Codec Package - for Pandora OS Release 2010-05 (Zaxxon) )
Poi prendi una SD card e crea queste cartelle:
prima la cartella Pandora
poi all'interno di essa queste 4 cartelle:
apps
menu
desktop
appdata
ora tutto quello che scarichi sottoforma di .pnd se lo trascini/metti:
in apps:apparirà sia nel Menu di XFCE sia sul Desktop
in menu: apparirà solo nel Menu di XFCE
in desktop: apparirà solo sul Desktop
Attenzione la cartella appdata non serve per metterci i file .pnd ma serve a contenere i vari files dei giochi, salvataggi, configurazioni...cioè tutto quello che normalmente un programma/gioco scriverebbe su HardDisk di un sistema operativo.

Ora per installare gli aggiornamenti metti i due files .pnd che hai scaricato in una cartella (ti consiglio apps ) e poi avvia Pandora e una volta sul desktop (XFCE) seleziona prima l'hotfix e poi riavvia e successivamente installa il file con i codec e riavvia.
Ora puoi provare tutto quello che trovi sui vari siti/repository dedicati a Pandora...un link su tutti http://bookmarks.openpandora.org/

Per quanto riguarda Hexen 2 non so perchè non lo ho ancora provato , ma sicuramente sul forum c'è scritto dove mettere i files...se hai difficoltà vedo di mandarti il link.
Ciao
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Zip »

scusate se mi intrometto, come player ho visto sul repository che c'e rockbox anche per pandora, dovrebbe essere molto buono, lo conoscevo gia per ipod :)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Farox »

Si il rockbox è veramente un ottimo player..confermo
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Openpandora arrivato!

Post by kayuz »

anche io mi intrometto... su pandora si possono vedere i video da youtube? è vero che c'è google chrome? e firefox? scusate le domande ma pandora mi intriga :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Zip »

kayuz ti semplifico tutto in: il sistema operativo di pandora è un vero e proprio linux quindi tutto quello che c'e per linux puo essere fatto girare su pandora (ovviamente ricompilando i sorgenti per arm e facendo qualche adattamento
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Farox »

Per farti una idea di quello che è gia disponibile per Pandora come applicazioni (non giochi...)http://apps.open-pandora.org/cgi-bin/vi ... plications
anche se non è sempre super aggiornato.
Per i video su youtube... c'è Minitube o puoi usare una versione di firefox con integrato il plugin Flash (del nokia n900) e dice che va bene...non ancora testato da me
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Openpandora arrivato!

Post by kayuz »

porca! quanta robba!!! :D
posso fare una domanda a Farox e Nio... come l'avete comprata? dove come? grazie ;)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Farox »

io l'ho presa con il preordine (poi aggiornato pagando la differenza ).
Ora l'unico modo di averla in circa 7 giorni lavorativi è sborsando circa 440 Euro qui..http://icontrolpad.com/pandoraprivate.html
il prezzo che vedi 364.99 euro è senza IVA.
Pagamento con carta di credito via Google Checkout (almeno per me )....ma puoi contattarli via mail per sapere altre forme di pagamento.
Image
Post Reply