Openpandora Topic generale

giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulla più ambita delle console open
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Re: Openpandora arrivato!

Post by Nio »

@Farox Tante grazie per le delucidazioni :) molto chiaro. Ho fatto l'aggiornamento, tutto ok. Ora quello che vorrei chiederti è consigliarmi qualche buona applicazione e giochi . Solo firefox ha il plugin per il flash? Che ne pensi di xbox media center? sembra molto completo!
Ho dei problemi, ho installato king of fighter (remake). Il gioco si avvia ma nella schermata iniziale (press button...) premo qualsiasi tasto ma non va avanti... bisogna configurare i tasti??
Per quanto riguarda Hexen, quake, flashback... etc in rete si trovano ovv solo gli engine del gioco a cui bisogna abbinare i files del pc. Sai dove metterli? Ho provato in appsdata ma niente.
Il touch non mi sembra molto reattivo è una mia impressione?
Qual'è il miglior browser?
Che versioni delle rom del mame devo usare?
E' previsto il supporto del mouse?
Scusa per la valanga di domande ma vorrei avere le idee più chiare :) spero tu possa rispondere a tutte quante.

@Kayuz Come Farox anche io ho ridotto l'attesa pagando la differenza. Ma era in preordine da tanto tempo. Ora tu puoi acquistarla pagando il prezzo intero. Ti sembrerà eccessivo ma considera che questo terminale è unico nel suo genere, ci sono pochi esemplari, la produzione è scarsa e la domanda molta, è un prodotto artigianale. Se ami le retroconsole ti assicuro che è un gioiellino ! è l'unico che ha tastiera fisica e joystick analogici, ha sufficiente potenza per emulare tutte le console dal n64 (è ancora in fase di sperimentazione) indietro.... In tasca avrai un minipc (il più piccolo al mondo :) ) e una console opensourse. Tu potrai dirmi che anche un palmare android fa tutte queste cose, ma prova la differenza a giocare con il touch e con i tasti fisici....
Detto questo spero farai parte della comunità.
@Zip E tu quando ti farai tentare? :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Zip »

@Zip E tu quando ti farai tentare? :)
eeem non sono mai stato cosi attratto dalla pandora, soprattutto dal prezzo che è poco accessibile alle mie tasche di povero studentello ;) e poi per ora sto investendo i miei pochi fondi sulla ZipStation che come progetto, mi verrebbe a costare 100-150 euro di meno e se tutto va bene supererà la pandora a livello di prestazioni, essendo basato su beagleboard ovvero HW molto simile e un pelino superiore al pandora, l'unico pro che restera alla pandora a quel punto sara la trasportabilità, che non consideriamo essendo 2 tipi di console diversi ;)
Ovviamente a parte tutto se vinco 500 euro con un gratta e vinci è la prima cosa che compro :D
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Re: Openpandora arrivato!

Post by Nio »

Ti capisco! Sborsare tutti quei soldi non è stato facile... Cosa sarebbe la ZipStation? Non ne ero a conoscenza. Ci sono anche altri progetti su openconsole?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Zip »

eheh fai un giro sul forum e la trovi sezione "gp2x e altre console"
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Openpandora arrivato!

Post by kayuz »

quello che mi blocca è il prezzo... :cry:
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Farox »

@Nio
Generalmente appdata è la cartella principale dove si mettono i dati dei vari programmi...pero poi ogni programma/gioco creerà la sua sottocartella all'interno di appdata:
ad esempio se vuoi giocare a SORR ...scarichi il file PND dal repo. Lo metti in apps.
Poi vai nella cartella appdata e crei tu )in questo caso) la sottocartella SORR dove metterai i vari files/sottocartelle necessari al gioco.
Cosi fai per i vari emulatori e giochi che necessitano di files esterni per funzionare.
Cmq se frequenti il forum internazionale chi mette a disposizione il port per il gioco, o ha appena portato un nuovo emulatore spiega sempre come e dove installare i files...addirittura in alcuni c'è anche inglobato il PickleLauncher (ad opera di Pickle :D ) che ti permette di navigare e scegliere la rom o la directory da far vedere all'emulatore o gioco di turno.

Per quanto riguarda King of Fighters non so ma se controlli qui l'autore è al corrente di questo e suggerisce di premere Enter per iniziare il gioco...
http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... _king%20of come ultima opzione prova a utilizzare l'ultima versione
di Bennu fatta da stuckie http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... _p__947061 magari risolve.

XBOX media center ...non so mai provato...il tempo in questo periodo scarseggia...mi restano solo le ore notturne...ma a volte arrivo sfinito e l'unica cosa che faccio per distrarmi è accendere il PC e mi leggo i vari forum che frequento... :D

Il touch a me non sembra male...forse prova a configurarlo meglio per le tue esigenze...c'è una apposita utility nel menu del XFCE.

Il miglior browser...vai a vedere in questa pagina ( in inglese) http://pandorapress.net/2011/05/08/mass ... omparison/

MAME: se usi il Mame4All userai il romset 0.37b5...se no se usi MAME106.pnd credo usi le rom della versione PC (la 106 appunto).

Mouse: se intendi quello esterno credo di si..basta collegare un mouse USB (se USB 2.0 funziona subito senza necessita di Hub USB esterno).

Caspita quanto ho scritto... 8-)
Image
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Re: Openpandora arrivato!

Post by Nio »

Grazie tante Farox! ho rubato un pò del tuo tempo sei stato gentile. Cmq sono cose che potrebbero servire anche ad altri possessori del Pandoro.Appena posso mi metto all'opera , non ho ancora usato a dovere questa console.
cool76
Posts: 43
Joined: 30 Aug 2011, 21:32

Re: Openpandora arrivato!

Post by cool76 »

ciao raga... ma se volessi acquistare pandora....come dovrei fare?
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Openpandora arrivato!

Post by Farox »

beh la situazione al momento è un po ferma...
cmq a breve dovrebbero ripartire i preordini (senza dover sborsare nulla in anticipo) e allora nel giro di poco tempo riprenderanno le consegne.
Link con informazioni in inglese http://www.open-pandora.org/index.php?o ... 34&lang=en

Cmq se vuoi seguire le varie news ti consiglio di iscriverti al forum dedicato a Pandora e seguire tutti gli sviluppi qui http://boards.openpandora.org/index.php ... dora-news/
Image
cool76
Posts: 43
Joined: 30 Aug 2011, 21:32

Re: Openpandora arrivato!

Post by cool76 »

mmmmmm caspiterina quanto mi piace sto pandora....ho letto pure la tua recensione sulla webzine....xò azz....la spesa è importante.....ci sarà mai un taglio di prezzo?o la possibilità di trovarla usata?
Post Reply