presentazione

Presentati qui!
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

presentazione

Post by Loris Biaggi »

Ciao a tutti, sono un vecchio videogamer.
Seguo il mondo delle openconsole da tempo, ho un dingoo e un caanoo... sono rimasto indietro soprattutto con informazioni sui nuovi prodotti, poiché vado avanti con il caanoo da anni senza problemi.
Ora però vorrei aggiornarmi comprando una nuova console e mi sono quindi iscritto per prendere informazioni e magari avere qualche consiglio (come molti, immagino).
Se posso già chiedere qualcosa in questa sezione (altrimenti aprirò un topic a parte), ero inizialmente orientato verso il/la GWC Zero, però poi ho letto qualcosa sulle jxd e mi sembra una valida alternativa...
Ora la jxd s7300 è la scelta su cui sarei orientato... ho visto che è uscito un nuovo modello, ma non sono di quelli che cerca l'ultimo uscito, ma la convenienza qualità/prezzo... che mi consigliate?
Oltre alle solite emulazioni dell'epoca del supernintendo, mi piacerebbe cominciare a giocare sulla mia console portatile con psx, n64 e magari qualche bello sparatutto pc da doom a quake2... come siamo messi?
Grazie! :mrgreen:
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: presentazione

Post by paulvern »

La gcw zero e' una delle poche console assieme al Dingoo e alla Ritmix su cui gira una versione di Linux chiamata Opendingux. Per opendingux trovi tanti port dei giochi per PC oltre che praticamente tutti gli emulatori. Se però vuoi qualcosa di più potente e ti interessa anche navigare vai su una console android. Li' dipende un po' cosa devi emulare. Se il 2d e' la tua passione guarda alla velocità di clock e fregatene del processore grafico altrimenti guarda bene che processore grafico c'e' perché la differenza sul 3d e' enorme. Ovviamente poi devi scegliere una dimensione del display adatta alle tue esigenze. Secondo me sopra i cinque pollici non sono molto portabili, sotto i quattro si gioca bene ma non si naviga perché non riesci a leggere.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: presentazione

Post by Farox »

Oltre alle solite emulazioni dell'epoca del supernintendo, mi piacerebbe cominciare a giocare sulla mia console portatile con psx, n64 e magari qualche bello sparatutto pc da doom a quake2... come siamo messi?
Da quello che elenchi puoi considerare anche Pandora che ha tutti gli emulatori che cerchi (il meno performante è il N64 al momento ma ci stanno lavorando) ma ha anche l'emulatore (gratis) di NDS che è una bomba(infatti l'autore è un utente pandora) e molti giochi che trovi sui PC di casa che funzionano su Linux (titoli come Quake, Quake2, Quake3 e cloni vari come world of padman, Freespace 1 e 2, Return to Castle Wolfenstein, Jedi Knight 2 e 3 ecc ecc ), e poi come non menzionare la bontà dei controlli di gioco...l'unico difetto è il prezzo, io c'è l'ho e devo dire non me ne sono pentito.
Poi come dice Paulvern ci sono da considerare le console Android (anche io propendo per una 5 pollici..da possessore della s7300b la trovo molto ingombrante) e non da ultima la GCW-Zero che promette bene anzi molto bene (se non fosse per i ritardi che ci sono nelle spedizioni).
Spero di esserti stato utile.
Image
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: presentazione

Post by Loris Biaggi »

Grazie ad entrambi per i consigli!
Le dimensioni del JXD non mi spaventano, anzi un po' mi attira per questo, visto che comunque le console portatili le gioco prevalentemente in casa e il fatto di usarla anche come tablet non è male.
Pandora è assolutamente fuori budget, se fosse costata come le altre non avrei avuto dubbio.
Il mio principale dubbio riguardo JXD è android... ci si riesce a far girare le cose che mi interessano? (appunto psx, n64, vecchi fps pc) Ma anche ovviamente le console classiche...
Se mi dite che è meglio una console basata su linux, credo che allora opterei per GCW Zero... sempre che si riesca ad ordinare.
E ultima cosa... poi basta, giuro :mrgreen:
Vale la pena spendere quel 40% in più per scegliere la s7800 piuttosto che la s7300?

*edit*
Ma... Farox, vedo ora, sei Umbro??? Io sono di Perugia! :mrgreen:
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: presentazione

Post by Farox »

Ma... Farox, vedo ora, sei Umbro??? Io sono di Perugia!
SI sono umbro anche io anche se sono a circa 30Km da Perugia, un piccolo paesino tra Marsciano e Todi. 8-)

Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
Con Android ci girano adeguatamente tutte le cose che cerchi..
PSX --ok
N64 --ok
vecchie glorie PC = ?? non so devo provare
certo, ma forse dipende da me, che dopo aver "assaggiato" la qualità dei controlli di Pandora non riesco a giocare altrettanto bene con i controlli di queste console Android...cmq ripeto potrebbe essere una questione personale.
Cmq se la tua prox console ti dovrebbe servire anche da tablet...non hai molto da scegliere, prendi una console Android.
Sicuramente al meglio per visualizzare le pagine Web con i 7pollici rispetto a Pandora che ha uno schermo più piccolo (4,3pollici), mentre GCW-Zero non la prendere in considerazione per navigare perchè ha uno schermo da 3,5pollici mentre sarà ottima da portare ovunque avendo potenza quasi come pandora.
Per quanto riguarda la scelta tra 7300 e 7800 io credo che la 7800 abbia uno schermo con piu risoluzione e una migliore qualità sui controlli analogici..poi pero non lo so come si comporta per il resto.
La 7300 con l'uscita degli ultimi firmware ha guadagnato in stabilità (uno dei punti deboli in questa console) rispetto a prima dove spesso dovevi spegnere e riavviare la console che si era freezata improvvisamente.

Ciao
Image
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: presentazione

Post by Loris Biaggi »

Ok, ritengo di aver ottenuto sufficienti delucidazioni :D
Ora leggo un po' qua e la' per rimuovere gli ultimi dubbi, grazie!
La pandora mi ha fatto sbavare dal primo giorno che è uscita la prima versione, perché a parte tutto, mi piace moltissimo anche esteticamente, sembra un mini portatile, meravigliosa, però il prezzo è veramente fuori dal mio budget...
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: presentazione

Post by Farox »

Cmq dato che siamo vicini se vuoi provare la :s7300B: o :pandora: potremmo organizzare un incontro.
Image
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: presentazione

Post by Loris Biaggi »

Farox wrote:Cmq dato che siamo vicini se vuoi provare la :s7300B: o :pandora: potremmo organizzare un incontro.
Questa è una grande idea! La pandora non voglio provarla... ho paura di innamorarmi :oops: :lol:
Ma la s7300B, visto che è quella che mi convince di più, la proverei volentieri! Ti mando un pm
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: presentazione

Post by paulvern »

Permettimi di suggerirti anche console a 7 pollici non di marca. Ne trovi non troppo potenti a meno di 60 euro su AliExpress o anche in Italia nei negozi expert. Psx e vecchie glorie girano bene. Io ho giocato a baldur's gate, alle vecchie avventure lucasarts e a doom e descent e con dosbox e simili ti puoi sbizzarrire. Il n64 e cose più recenti ma anche il Mame ti richiedono almeno un dual core. Ma il quadcore e' veramente inutile al momento. Semplicemente il codice non e' sviluppato per quattro core

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: presentazione

Post by Zip »

Benvenuto anche da parte mia Loris buona permanenza :)
Post Reply