Ciao da Rovigo

Presentati qui!
Post Reply
xteamsoftware
Posts: 9
Joined: 25 Jan 2014, 1:04
Console open: OUYA

Ciao da Rovigo

Post by xteamsoftware »

Ciao a tutto il forum,

sono uno sviluppatore per console/mobile.
Dopo aver provato OUYA, sono rimasto molto impressionato ed abbiamo deciso di convertire alcuni nostri titoli sperando di fare cosa gradita.

Ciao ancora a tutti
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Ciao da Rovigo

Post by Farox »

Ciao e Benvenuto/i
Speriamo allora di vedere qualche vostro port anche per altri sistemi (Linux based come Pandora) dove è possibile vendere anche opere commerciali sul repo http://repo.openpandora.org/ , sempre che sia possibile chiaramente.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ciao da Rovigo

Post by Zip »

benvenuto a bordo, è un piacere per la comunity essere a contatto con degli sviluppatori :)
xteamsoftware
Posts: 9
Joined: 25 Jan 2014, 1:04
Console open: OUYA

Re: Ciao da Rovigo

Post by xteamsoftware »

Noi sviluppiamo in C++ / OpenGL ( DirectX ) quindi il porting penso che sia fattibile.
Ovviamente devo vedere le caratteristiche della console , SDK ed averne una.

Retaliation è gratutito quindi non ci sono problemi, per ora partiamo con OUYA ma non è detto che possiamo svilupparlo per altre console open ( e non :D )
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Ciao da Rovigo

Post by Farox »

Bene se sviluppate in C++ e OpenGL (meglio se GLES) non c'è problema, invece DirectX non è disponibile (è solo x M$) anche se qualcuno sul forum ha portato un gioco da DirectX a OpenGLES.
Pandora è una console/computer con tastiera e comandi di gioco integrati (Dpad e bottoni e 2 controller analogici ) fuzionante su OS Linux con Kernel 3.2 (più presisamente una variante chiamata Angstrom con integrato un ambiente XFCE).
Il suo cuore è basato su una CPU ARM Cortex A8 (OMAP 3530 con clock a 600Mhz o DM3730 nella versione ultima ad 1Ghz)ed ha un Display da 4,3 pollici con Touch e risoluzione di 800x480
Il resto ve lo lascio scoprire sulla pagina Wiki di Pandora http://pandorawiki.org/Pandora
o http://pandorawiki.org/Main_Page

Se nel futuro avete bisogno di betatester fatemi sapere o chiedete sul forum ufficiale http://boards.openpandora.org/
Image
xteamsoftware
Posts: 9
Joined: 25 Jan 2014, 1:04
Console open: OUYA

Re: Ciao da Rovigo

Post by xteamsoftware »

Noi principalmente siamo sviluppatori console M$, però non ci sono grossi problemi nel portare DirectX verso OpenGL, in realtà dipende tutto dal progetto.
Attualmente penso che Retaliation sia il tipo di progetto migliore per fare dei porting: gratuito, c++/opengl, touch/mouse/controler, risoluzione variabile.
Adesso stiamo completando la versione 1.0 per win e wine, il porting verso android e ios. Ovviamente le console open con os android permettono un porting più semplice perchè fanno riferimento alla versione android che stiamo già sviluppando ( ved OUYA ).
Sinceramente non conoscevo Pandora ti chiederei gentilmente quanti pezzi sono stati "venduti", poi faremo una valutazione per l'eventuale porting.

Grazie e ciao
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Ciao da Rovigo

Post by Farox »

Beh Pandora è un prodotto di nicchia nel mercato, ce ne saranno in circolazione circa 6000 pezzi (suddivisi nei 3 modelli, tutti compatibili, l'ultimo modello ha una CPU piu veloce e maggiore RAM ), perchè si rivolge ad un target di appassionati retro-giocatori e non, amanti delle console tecnologicamente avanzate, ma basate su Linux come S.O.
Pandora inoltre ha la non trascurabile capacità di eseguire numerosi programmi che si trovano sui desktop con linux installato (tipo LibreOffice , GIMP, Audacity, Codeblocks, Gedit, ecc ecc chiaramente opportunamente ricompilati per CPU ARM)
L' unico freno alla sua diffusione è stato il prezzo abbastanza alto (ma la qualità si paga... specialmente nei progetti artigianali) ed alcune vicissitudini nella produzione e consegna dei primi periodi.
xteamsoftware wrote:Attualmente penso che Retaliation sia il tipo di progetto migliore per fare dei porting: gratuito, c++/opengl, touch/mouse/controler, risoluzione variabile.
Beh si penso anche io che sia un progetto adatto per Pandora e se deciderete di portarlo avrete tutta la mia gratitudine e stima oltre a quella di tutta la comunità Pandoriana.

Grazie per l'interessamento anche se deciderete di non portare nulla... :)
Image
xteamsoftware
Posts: 9
Joined: 25 Jan 2014, 1:04
Console open: OUYA

Re: Ciao da Rovigo

Post by xteamsoftware »

Diciamo che il costo è un problema.
Io non posso promettere nulla ma, appena abbiamo compelatato la roadmap per il porting android, avevamo già in mente di provare a portare Retaliation su Amiga ed altri os/hardware di nicchia.
Ovviamente non avendo pandora penso che sarà difficoltoso ma non credo impossibile, ci proveremo.
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Ciao da Rovigo

Post by Farox »

Fantastico ;)
Aspettero allora delle buone nuove (speriamo) 8-)
Image
Post Reply