Ciao a tutti, che scoperta!!!

Presentati qui!
Post Reply
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Ciao a tutti, che scoperta!!!

Post by SteahMeLeeClass »

8-) Ciao a tutti, da soli pochi giorni ho scoperto della sola esistenza di queste open console tramite i video del Doctor Game e ne sono rimasto davvero affascinato...

La mia storia videoludica è semplice... Ho sempre avuto console modificate e con adattatori, non per la pirateria ma per usare i giochi di importazione che erano di più e più belli... Così ho imparato l'Inglese iniziando con Sega Saturn e PS1 prendendo tutti i giochi, soprattutto RPG, in versione USA... Ma ho recuperato molti capolavori di Megadrive e Super Nes sia comprandomi quelle console di seconda mano e sia con l'emulazione su PC che già a fine anni '90 su PC funzionava molto bene!

Sono poi andato avanti con tutte le Playstation, sempre modificate, sino ad arrivare a PSP e PS3 che ho modificato anch'esse e che essendo sistemi multimediali simili a dei computer iniziavano a permettere una seria emulazione ma non sempre di tutto e non sempre perfetta... Con la PSP e la PS3 mi dedico soprattutto ad emulare le altre Playstation perchè giustamente volevo una PS3 che riassumesse in sé tutte le console Sony precedenti...

Ma il resto dell'emulazione non è perfetto ma soprtattutto, e qui viene il punto, l'altra grande gloria dell'era 32 bit, il Sega Saturn, era stato inghiottito in un limbo senza fine e a parte qualcosa su PC, le console, nessuna, riuscivano ad emularlo a causa della sua complessità...

Inoltre c'è un altro aspetto... Io mi sono accorto che per feeling personale amo molto di più il gaming portatile... Sebbene le console casalinghe siano magnifiche, niente per me batte il giocare sul letto o su divani e poltrone con un portatile, giocando però dei giochi di grosso calibro, quelli pensati per le console da casa... Inutile dire che la mia PSP è soprattutto una PS1 ma stavo aspettando una seria modifica per PSVita per usare anche i giochi PS2 ma vedo che c'è ancora tempo e per quel che concerne l'emulazione anche c'è ancora strada da fare...

Dubbioso sul da farsi e tentato verso la semi portatilità di Wii U tramite il paddone, scopro all'improvviso queste stupende open console.............. :o

Delle specie di PSP o similari ma che montano Android e sono il paradiso dell'emulazione... Scopro una vera Eldorado... Ma la via per raggiungerla non è priva di osctacoli...

Ed eccomi qua, per orientarmi fra questi gioiellini e scegliere il più adatto alle mie esigenze emulative! :mrgreen:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ciao a tutti, che scoperta!!!

Post by Zip »

Benvenuto a bordo! hai lo stesso entusiasmo che mi ha spinto ad aprire open console! Spero tu possa trovare le giuste indicazioni, ti avviso che le portatili android hanno rallentato la loro produzione e non spuntano piu come funghi, forse è un bene stavano diventando troppe e troppo uguali!

Buona permanenza!
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Re: Ciao a tutti, che scoperta!!!

Post by SteahMeLeeClass »

Grazie mille!!! :D Si l'entusiasmo è alto e direi che è una cosa positiva andare più verso il "poche ma buone".... Era giusto che ci fosse una selezione naturale e che le vendite spingessero a continuare a produrre solo quelle compagnie che lavoravano bene... Senza contare che non si riusciva nemmeno ad orientarsi tra le varie offerte!:)
Si credo di aver già in parte esposto le mie esigenze ma c'è un topic particolare in cui farmi consigliare? Io ero orientato un po' a vedere cosa c'è anche se per ora mi sembra che Nvidia Shield Portable sia una di quelle che mi ispira di più!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ciao a tutti, che scoperta!!!

Post by Zip »

c'è una sezione a posta fai un giro dei topic e se vuoi aprine uno! viewforum.php?f=35
User avatar
SteahMeLeeClass
Posts: 15
Joined: 1 Feb 2015, 16:33
Console open: Nessuna perché non le conoscevo, ma ne vorrei una con cui poter emulare il Sega Saturn!

Re: Ciao a tutti, che scoperta!!!

Post by SteahMeLeeClass »

Post Reply