Ciao a tutti!

Presentati qui!
Post Reply
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

Ciao a tutti!

Post by edad2ooo »

Ciao a tutti!

mi presento, mi chiamo Davide e sono un newbie del mondo "opensource", ma un veterano classe 1978 nel mondo "console" in generale! :D
Mi affascina e non poco questo nuovo mondo che ho da poco scoperto, ho giusto comprato (e sto aspettando in questi giorni) la mia prima handheld console opensource...un GCW Zero! :zero: spero senza problemini di "sticky DPad & buttons" ;) ma pur sapendo di questi inconvenienti mi piace troppo! non solo per le specifiche hardware...ma soprattutto per il display!!! E lo so, la maggior parte a quanto ho letto in giro per i forum non lo ritiene "degno" a confronto delle risoluzioni attuali, ma io personalmente sono d'accordo con gli sviluppatori, per il buon vecchio 2D anni 70/80/90 non servono risoluzioni astronomiche a meno che non si sia interessati solo al retro gaming...ehhh! quella fikissima squadrettatura resa dalla bassa risoluzione!...va beh, in sostanza spero di non aver preso una sola và! 8-)

Un saluto a tutti e complimenti per il sito!!!


Davide
Davide
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ciao a tutti!

Post by Zip »

Benvenuto davide,
io la penso come te, le moderne risoluzioni per "retrogiocare" non sono proprio il massimo e hai fatto un buon acquisto!
se posso dove e a quanto l'hai presa?

ti ringrazio per i complimenti e ti auguro una buona permanenza
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

Re: Ciao a tutti!

Post by edad2ooo »

Zip wrote:Benvenuto davide,
io la penso come te, le moderne risoluzioni per "retrogiocare" non sono proprio il massimo e hai fatto un buon acquisto!
se posso dove e a quanto l'hai presa?

ti ringrazio per i complimenti e ti auguro una buona permanenza


Ciao Zip! Grazie!!! :D mi rassicura sapere di non essermi imbattuto in uno specchio per le allodole, dico questo perchè ho letto in giro pareri discordanti su questa console, in merito a materiali, controller, ecc. ma a quanto pare resta l'unica OPEN nel vero senso della parola, se non ho letto male sempre in giro around forums le sorelle android non sono esattamente "open"...(però non ho capito bene cosa si intende con questo devo essere sincero...). Cmq ho comprato il GCW Zero da Gameseek (UK) nuovo "mint sealed" 8-) (qualcuno conosce? opinioni?), ma tramite ebay, in questo modo mi sento più "protetto" diciamo da eventuali rischi "ThinkGeek style", per la modica cifra di €190,00 console + €3,00 spedizione via Royal Mail International Standard (Small Packets)...una bella cartella direi! ma d'altronde o così o nada! non ce n'è più in giro...se siete interessati ce ne sono ancora 4 disponibili da gameseek su ebay appunto, ho provato a controllare in giro, forse ne ha qualcuno il rivenditore australiano "purewicked.au", ma non ne sono sicuro...in USA lo si trova in stock da "Geeks with wives"...peccato che non spediscono in altri paesi al di fuori degli States\Canada e in Europa 0 di 0! ;)
Davide
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ciao a tutti!

Post by Zip »

un po caro come prezzo non potevi trovarti una caanoo /wiz usata?
ad ogni modo hai ragione o questa o la pyra che ancora deve uscire..-
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

Re: Ciao a tutti!

Post by edad2ooo »

Beh...in effetti si, ma sapendo che non mi si sarebbe ripresentata tanto presto (e chissà quando...) l'occasione per investire denaro in tale acquisto ho preferito puntare al max sulle specifiche hardware disponibili sul mercato, ma con un display "retro" adatto al compito che deve svolgere e l'occhio è finito inevitabilmente sul GCW Zero, a tal proposito ciò che mi ha convinto è stato sopratutto un video su youtube dove venivano messi in paragone a livello di prestazioni un dingoo (320 mi sembra) e un gcw zero, il primo ovvimente inferiore a livello di hardware avendo una cpu a 400mhz rispetto a quella ad 1 ghz del gcw, memoria, ecc però pur sapendo questo sono cmq rimasto di stucco quando nel video ho visto la differenza di fps già solo nei titoli per snes o megadrive! dingoo a scattini, il secondo fluidissimo in tutto, pensavo che le specifiche anche seppur basse del dingoo garantissero un'esperienza di gioco più "fluida"...intanto ho ricevuto la console! (giudizio iperpositivo :zero: :!: :o :shock: :D ), aprirò una discussione nell'apposita sezione per descrivere l'esperienza, magari a qualcuno servirà... ;) :)
Davide
Post Reply