Consiglio open console

Post Reply
FlippoH
Posts: 3
Joined: 7 May 2012, 14:36

Consiglio open console

Post by FlippoH »

Salve a tutti, chiedo qui sperando di avere più delucidazioni possibili.
Tempo fa vidi su openrl queste consoline open, ovvero dingoo e wiz.
L'avere tutti quei retrogame a portata di mano mi interessava davvero tanto, ed ero quindi per l'acquisto di Wiz, ma per il fatto che Caanoo era in arrivo e i problemi legati allo schermo di Wiz ho atteso il successore.
Però poco dopo l'arrivo di Caanoo ho dovuto attendere per prenderla, causa 3DS e altro.
Sempre su openrl leggevo quindi di emulatori playstation e indecisioni tipo "o caanoo o psp".
E insomma il dubbio mi ha assalito di nuovo, l'idea di aggiungere pure la softeca PS1 oltre a NES, SNES, GBA, Megadrive, SCD, 32X, Neo Geo, scummvm e MAME non me la facevo perdere.
Però poi con la notizia che gph non farà più altre console e l'arrivo della ydpg18 mi è tornato di nuovo il dubbio.
Caanoo o YDPG18 (la quale emula pure l'n64)?
Però resto sempre in dubbio, visto che i prodotti yinlips mi sembrano più cinesata con dentro Android.
Ora con tutto il rispetto per quei lavoratori, quel che mi preoccupa è spendere soldi per qualcosa che non sarà più supportato, o che magari gli succederanno altri modelli aventi extra in più o in meno (vedasi la ydpg18 con la gpu extra o la ydpg16 o la recente g27).
Insomma, resto col dubbio anche perchè leggo di problemi con i tasti, touch resistivo, analogico e simili.
Qualcuno può consigliarmi cosa fare in caso? Premetto che pandora/game gadget/jxd non mi interessano, ma per il resto vorrei avere chiarimenti al riguardo e vedere se mi conviene attendere magari un ritorno di gph o una console "fissa" senza tanti modelli.
Oltretutto vorrei sapere com'è l'emulazione e se va fullspeed e senza problemi anche per i giochi n64 (f-zero x), snes (star fox, i vari mana, secret of evermore, ecc).

Grazie ancora :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio open console

Post by Zip »

jxd e yinlips sono allo stesso livello.. perche escludere jxd?
ad ogni modo La caanoo è solida ed affidabile non avra emulazione n64 ma tutto quello che ha gira bene, ha anche il migliore emulatore su piazza ovvero il pcsxrearmed

ovviamente saro onesto se vuoi giocare alla ps1 compra una psp

se vuoi affidabilita prendi una caanoo gli emulatori che ha funzionano a dovere
e c'e un sacco di homebrew e la possibilita di svilupparne di tuoi con poca coonoscenza di programmazione

se vuoi anche un po di uso tablet le nuove android (ovviamente la qualità e l'affidabilità sono tutte da vedere con mano cambiano da modello, e addirittura da lotto di produzione) se decidi per android ora come ora mi butterei su una jxd v5200 o l'ultima yinlips ydpg18A

perche preferirei il capacitivo su una consolte che si puo usare come tablet.

edit: intendevo la jxd s5110
FlippoH
Posts: 3
Joined: 7 May 2012, 14:36

Re: Consiglio open console

Post by FlippoH »

La JXD l'avevo esclusa perchè a causa del suo schermo era più tablet, ma in caso terrò in considerazione pure quella.
In tal caso conosci qualche buon sito che le vende a buon prezzo? (so già di gp2x.de e del buon EvilDragon)
Ah, e come versioni per la ydp la g18A è ottima, mentre per la JXD? uhm
Ah, e infine vorrei sapere una cosa (su yt e affini non ne ho mai letto nulla ma vorrei togliermi il dubbio, non so neppure se è "legale" parlarne tranne se uno non ha il gioco originale)
Le hack rom di Super Mario World, comprese quelle che sfruttano la grafica Redrawn o altro funzionano? Magari qualcuno potrebbe provarne una? Mi piacerebbe molto giocarmi Quest of Full Moon Island su una di queste console XD
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Consiglio open console

Post by paulvern »

La JXD 5110 è in vendita su Willgoo a circa 100 dollari:
http://www.willgoo.com/jxd-s5110-game-c ... lhg2j1b4g2

Sinceramente ho un Dingoo 320, una JXD S601 e una ignotissima ZDX D-13 e... gioco con la ZDX D-13.
Gli emulatori che ha vanno benissimo, il suono è ottimo, la risoluzione dello schermo migliore della JXD e non devo spendere un euro e fatica a trovare un emulatore sul market che funzioni come si deve.
Con la JXD gioco ai giochi Android o eslploro il web al volo (quando il pc è spento). Con il Dingoo si può anche sviluppare e dei tre è decisamente il più portabile e robusto... è il preferito di mio nipote di 5 anni.

Ovviamente tutto questo perché non ho mai investito più di 70 euro in una console. Se hai un budget migliore prendi la S5110 o una Canoo.
Post Reply