Consiglio per l'acquisto di una console handheld per roms.

Fatti aiutare dalla comunity se hai dubbi su quale openconsole scegliere
RichterBelmont
Posts: 5
Joined: 29 Jun 2014, 22:59

Consiglio per l'acquisto di una console handheld per roms.

Post by RichterBelmont »

Salve, scusate per il titolo un pò scemo, ma non sapevo cos'altro scrivere :D

Mi sono interessato da poco al mondo delle open console, e ho maturato l'idea di prenderne una...però siccome so poco o nulla di questi oggettini, ho deciso di scrivere in questo bel forum per cercare consiglio.
La mia priorità è quella di giocare ai jrpg per Snes e Ps1 in modo comodo, quindi non vorrei qualcosa di abnorme e con miliardi di funzionalità inutili.
Qualcosa di simile alla Dingoo, ma meno attempata. Perchè immagino che nel frattempo si siano un pò evolute.
Budget: 100-150 euro, ma se spendo meno va bene lo stesso :D

Vi sarei grato anche se mi poteste indicare dove comprare la console che mi indicate, visto che non mi sembrano di semplice reperibilità.
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by Farox »

Dunque
penso che non sei interessato ad una console Android da 5 pollici (di schermo) dato che parli di dingoo.
E allora ti dico che il successore del Dingoo è ora il GCW-Zero http://www.gcw-zero.com/ console
da 3,5 pollici di schermo (senza touch) ma con discreti controlli, con una CPU Mips (come il vecchio Dingoo) ma potenziata (velocità 1Ghz) e con accellerazione 2D e 3D (GLES 1 e 2) e con numerosi emulatori tra cui il SNES ma manca per ora la PS1...ma credo sarà questione di tempo.
L'unica seccatura è trovarlo disponibile online...l'importatore europeo è in germania (la console è americana)
e questo è l'indirizzo https://www.dragonbox.de/en/32-gcw-zero

Se no ce ne sono di console basate su Android con schermo da 3,5 pollici ma qui non sono molto al corrente di cosa ci sia di valido.
Image
RichterBelmont
Posts: 5
Joined: 29 Jun 2014, 22:59

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by RichterBelmont »

Grazie per la risposta. Cercherò un pò di info per quella console.
Riguardo alle dimensioni, vorrei restare sui 3,5/4 pollici, e mi è indifferente se sia Android o meno. Basta che emuli bene i giochi :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by Zip »

purtroppo android cosi piccole mi sa che non ce ne siano, una 5 pollici è troppo grossa per te?
RichterBelmont
Posts: 5
Joined: 29 Jun 2014, 22:59

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by RichterBelmont »

Credo che al 99% opterò per una PSP. Magari la GO, che è più piccolina ed ha 16 gb di memoria inclusa.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by Zip »

immagino chi ti possa avere spinto alla psp go, ad ogni modo sappi che le nuove android sono piu performanti e personalizzabili..
RichterBelmont
Posts: 5
Joined: 29 Jun 2014, 22:59

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by RichterBelmont »

Zip wrote:immagino chi ti possa avere spinto alla psp go, ad ogni modo sappi che le nuove android sono piu performanti e personalizzabili..
Mi ha spinto il rapporto qualità-prezzo, visto che una usata in ottime condizioni costa almeno la metà di una console Android, e credo sia anche di una qualità costruttiva superiore. Il fatto che emuli in modo quasi impeccabile i giochi PS1, e la qualità delle altre emulazioni non sia tanto peggiore di quella di una console Android. Il fatto che sia piccolina e leggera, e che può essere usata con un pad ps3 e collegarla alla tv. Oltre al fatto che ha una libreria di giochi propria, che non è poco.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by Zip »

eheh non hai tutti i torti! forse piu che una "open" è una "opened" :D
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by paulvern »

Dopo una serie di console Android e controller per telefoni e tablet android mi sono comprato più per il prezzo (30 euro) che per altro una PSP e devo dire che in generale praticamente tutto si emula meglio sulla PSP che su Android senza parlare del fatto che i giochi PSP nonostante siano datati sono comunque in generale migliori dei giochi android. Sinceramente faccio fatica a capire perché non si diffondano console piccole basate su linux puro. Sarebbero sicuramente più open e comode delle Android.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio per l'acquisto di una console handheld per rom

Post by Zip »

vediamo se con pyra si fa il botto, ma mi sembra difficile
Post Reply