1° gioco collettivo della community (?)

Appunti, guide, consigli, presentazioni e anteprime di giochi e applicativi in sviluppo per console open e non solo
Locked
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

idea di Zip del giorno:
facciamo un giochino noi di OC.it cosi per passarci il tempo?
nessuna premura, scegliamo nome, tipo di gioco e piano piano ci dividiamo il da farsi

avevo pensato anche a un semplice remake di space invaders
:)
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

Io la mia disponibilità per un progetto collettivo la do senza problemi!

L'unico problema sono eventualmente i tempi, se il tutto viene visto come una partecipazione, ovviamente attiva, non troppo stringente nei tempi, io sono disponibile.
Ovviamente bisogna anche vedere le capacità di ognuno di noi e come suddividere i compiti ;-)

Come tipologia di giochi si potrebbe anche considerare qualche puzzle-game, che tutto sommato non credo siano difficilissimi da realizzare.

Praticamente io avevo intenzione, tempo permettendo, per capire bene Bennu di provare a realizzare un giochino stile sokoban in cui i vari livelli possano essere caricati da disco. Quindi praticamente volevo realizzare un piccolo 'engine' per gestire questi livelli.
Ovviamente questa è un'idea come lo è quella di Zip relativa a Space Invaders, per certi versi ancora più semplice nella realizzazione ;-)
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by RZZ »

secondo me bisogna fare un gioco semplice e divertente, di quelli che attualmente vengono definiti "casual games" ancora meglio se usa l'accelerometro, come jump to the moon,
ad esempio cè un buco e dobbiamo spingere una pallina dentro muovendo il caanoo, i livelli diventano sempre più complessi a causa di ostacoli, correnti d'aria che muovono la pallina ecc
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by kayuz »

concordo RZZ ;)
magari uno programma, uno pensa alla grafica, uno al suono, uno ai testi :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

mmm il "marble madness" non è che mi ispiri molto, ma puo andare lo stesso per me :)

potremmo fare un "paper toss" lanciare la pallina di carta nel cestino aumentando o diminuendo l'angolo di tiro a seconda del vento del ventilatore ! ci giocavo su android era molto carino! (specialmente quando lanciavo gli iphone XD)
magari uno programma, uno pensa alla grafica, uno al suono, uno ai testi
non sono daccordo! in questo modo chi sa programmare continua a sapere programmare e via dicendo invece dobbiamo sfruttare l'occasione tutti per imparare
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Farox »

L'idea del gioco della community non mi dispiace...anche se bisogna trovare una idea carina....le mie capacità
non sono molte, ma se posso dare una mano, non mi tiro indietro.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

allora avete deciso "Il soggetto"?
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by aggaz »

Mi piace molto l'idea, e mi piacerebbe anche collaborare. Sfortunatamente non riesco a installare Bennu sulla mia macchina Linux PPC...
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

non per forza devi programmare per aiutarci!, puoi consigliarci come strutturare il gioco ecc :)

Allora ragazzi
1) Scopo del gioco?
2) Nome?
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

x Zip: Ora che sei nuovamente in possesso di una console puoi tornare pienamente operativo in ambito 'sviluppo' ;)

Guardando i vari post non mi è ancora chiaro quale possa essere scelto come gioco. Alla fine ognuno ha fatto una sua proposta.

Ovviamente io ora ne aggiungo un'altra :twisted:

Potremmo pensare a fare una raccolta di minigiochi, sullo stile dei "casual games" accennati da RZZ e quindi semplici da giocare e, per certi versi, anche semplici da implementare.
Servirebbe 'solo' un browser dei giochi disponibili (praticamente un launcher che visualizza eventuale descrizione e icona/screenshot) e poi andrebbero semplicemente avviati (operazione fattibile anche da bennu).
Ognuno potrebbe implementare il suo 'minigioco' e poi condividerlo nella raccolta.
Praticamente un qualche cosa sullo stile di alcune raccolte presenti per Nintendo DS (Es. TouchMaster o molti altri).
Dopo questa ulteriore idea verrò 'bannato' dal forum sulla programmazione :P
Image
Locked