Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT)

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulle sorelline di mamma GPH
Post Reply
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT)

Post by Kensirou »

Ciao, ieri pomeriggio sono finalmente riuscito a trovare il mio caanoo, ordinato da export-prive il 17 luglio, e consegnato il 26 a non si sa chi -__-.
Secono i fattorini della tnt, se una piazza ed un viale hanno lo stesso nome, coincidono, quindi se uno abità a "piazza" tal dei tali, come riportato correttamente sul pacco, questo ultimo dove deve essere consegnato? Ma è ovvio, a "viale" tal dei tali...
Ora potreste chiedermi : "beh, ma il pacco non sarà stato accettato, visto che non cè corrispondenza nè di indirizzo, nè di nome del destinatario", e invece no! Il proprietario del negozio(!), non solo ha accettato subito il pacco, ma ha anche firmato la ricevuta di consegna con una firma illeggibile.. che dire, l'onesta prima di tutto..
Per farla breve, ieri, dietro consiglio del mio portiere, sono andato nel negozio in questione e con sommo stupore ho trovato il mio povero caanoo! Il pacco era stato aperto, ma per fortuna era in ottimo stato e non mancava nulla, nemmeno la sd da 8gb che avevo ordinato insieme alla console.
Morali della storia : 1) evitate come la peste il corriere tnt, incompetenti e maleducati 2) date sempre retta ai vostri portieri.

Ieri sera ho testato velocemente il caannoo, e a tal proposito vi porgo alcune domande :
1)Il firmware che ho trovato installato è l'1.6.0. Mi consigliate di aggiornare all'1.6.1 oppure, per migliorare ancora le prestazioni, conviene downgradare a 1.0.6? In questo ultimo caso il vecchio fimrware può darmi problemi di compatibilità con gli emu?
2) A parte il picodrive che in emulazione megadrive "liscio" è una vera scheggia, gli emu vanno un pò lenti in particolare il mame4all e il picodrive in versione 32x.
Ci sono particolari impostazioni da utilizzare? E' normale che con il tasto home il mame4all crasha e devo resettare la console?
3) Per il caanoo mi consigliate di prendere una custodia psp o dsi xl? Ho provato ad inserire la console in una custodia per ds lite e mi è sembrata leggermente piccola.
Grazie.
Image
Image
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by Zip »

inanzitutto complimenti per l'acquisto!
downgradare il fw non è un ottima idea io direi passa alla 1.6.1
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by aggaz »

Per quanto riguarda la lentezza del mame prova a usare cngeo per i giochi neogeo e cps2 per quelli capcom.
Image
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by Kensirou »

Grazie ad entrambi per le risposte^^.
Aggiornando all'1.6.1 si ottengono dei miglioramenti? Quale sd mi consigliate di utilizzare per l'update? Una sd vuota da 1gb va bene?
Come pulite lo schermo del caanoo? Io utilizzo una pezzuola per gli occhiali e funziona bene, il problema è che la polvere si sposta sempre nei bordi dello schermo e non riesco a toglierla-_-. Voi come fate?
Grazie.

P.S.: se può essere utile a qualcuno, alla fine ho comprato questa custodia da mediaworld :
Image
http://www.playxtreme.it/dett_articolo.asp?id=43
a mio parere è buona e resistente ed il prezzo è accettabile (11,90).
Image
Image
Image
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by Kensirou »

Ho provato a downgradare il caanoo alla versione 1.0.6, è andato tutto bene per fortuna.
Un leggero miglioramento nelle prestazioni mi è sembrato di avvertirlo negli emu e con gpmark ho effettivamente ottenuto punteggi simili alla wiz. Per il momento penso di rimanere su questo firmware.
Devo dire che più passano i giorni e più sono soddisfatto di questo acquisto^^.
Image
Image
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by RZZ »

è vero nei bordi rimane sempre della polvere, io mi ci sono abituato, ma se vuoi pulire bene direi che un pennellino è la cosa migliore
Image
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by Kensirou »

Buona idea quella del pennellino, grazie del consiglio.

Quanto si può overcloccare il caanoo? 750mhz è un oc esagerato? Ho notato che a quella frequenza la maggior parte degli emu (ad esempio drpocketsnes, gpsp, cps2emu, vice) vanno in full speed o ci si avvicinano di molto.
Voi di solito a quanto lo settate?
Image
Image
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Caanoo finalmente recuperato (nonostante il corriere TNT

Post by RZZ »

di solito io mi fermo a 650, ma se non si spegne alza pure, al massimo consumi più batteria
Image
Post Reply