Sorgente GPH SDK

Appunti, guide, consigli, presentazioni e anteprime di giochi e applicativi in sviluppo per console open e non solo
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Sorgente GPH SDK

Post by aggaz »

Grazie del consiglio zaxxon, avevo già dato un'occhiata a crosstool-ng ma mi era sembrata una cosa piuttosto complicata.
Ora le tue parole mi fanno venire voglia di fare un'altro tentativo, se hai qualche tutorial/guida da consigliarmi ti prego di postarla.

Edit: Al momento sto seguendo questo tutorial http://biffengineering.com/wiki/index.p ... ntable=yes.

Al lancio del comando:

Code: Select all

ct-ng menuconfig
Una voce ha colpito il mio interesse:

Code: Select all

Target options  --->  Use specific FPU (NEW)
Dovrei mettere qualche opzione specifica per usare al meglio l'accelleratore grafico della caanoo?
Image
User avatar
zaxxon
Posts: 23
Joined: 4 May 2011, 19:38

Re: Sorgente GPH SDK

Post by zaxxon »

I core ARM di solito hanno l'FPU come opzionale, mi pare di ricordare che sulla GP2X non fosse implementata.
Considerando che il costruttore del SoC è lo stesso, è probabile che neanche la caanoo abbia una FPU.

Per quanto riguarda la GPU non sono ottimizzazioni da inserire nel compilatore, sono questioni legate ai driver (es. xorg) e alle librerie grafiche (es. SDH).

Ciao!
Image
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Sorgente GPH SDK

Post by aggaz »

Ah! Facevo confusione tra FPU e GPU! :?
Ad ogni modo sono riuscito a installare crosstool-NG, e pare anche il compilatore funzioni. Dico pare perchè sul più bello mi si è rotto l'hard-disk... sembra che qualche entità informatica non mi voglia fare compilare per caanoo!
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Sorgente GPH SDK

Post by aggaz »

Ok, con crosstool ho un compilatore funzionante, ora però non capisco come devo fare a fargli vedere le SDL.
Via email mi è stato detto che posso usare le SDL del GDK ufficiale, ma non so dove metterle...
Qualche aiuto?
Image
User avatar
zaxxon
Posts: 23
Joined: 4 May 2011, 19:38

Re: Sorgente GPH SDK

Post by zaxxon »

Quando generi un nuovo compilatore puoi scegliere il path dove installarlo, se hai lasciato il default dovrebbe essere in /opt/x-tools/nomecompilatore, dove nomecompilatore potrebbe essere qualcosa del tipo arm-caanoo-linux-elf o simili.

Dentro questa directory dovrebbe esserci una directory lib dove ci sono le librerie in formato ARM e qui devi mettere anche quelle date con l'SDK ufficiale.
Image
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Sorgente GPH SDK

Post by aggaz »

Si le ho messe in lib ma per qualche motivo non le trova al momento della compilazione...
Forse ho sbagliato qualcosa durante l'installazione del crosstool. Esiste un file di configurazione dove ci sono tutti i path?
Image
User avatar
zaxxon
Posts: 23
Joined: 4 May 2011, 19:38

Re: Sorgente GPH SDK

Post by zaxxon »

Di default dovrebbe guardare lì...
Prova a dare il comando:

gcc -print-search-dirs

sostituendo a gcc il nome del cross-compilatore (es. arm-linux-gcc)
Image
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Sorgente GPH SDK

Post by aggaz »

Rispondo un po' in ritardo.
Ho provato a lanciare quel comando e in effetti mi pare che i path siano un po' scombinati.
Ho provato a ricostruire tutto il crosstool per correggere l'errore ma non ha funzionato.

Ora mi chiedo per cambiare questi path devo sempre ricostruire o posso editare qualcosa?
L'intero processo mi prende un'ora e mezza circa!
Image
User avatar
zaxxon
Posts: 23
Joined: 4 May 2011, 19:38

Re: Sorgente GPH SDK

Post by zaxxon »

Da quel che ricordo i path in questione sono compilati nel eseguibile del compilatore.
Nulla ti vieta di usare i flag -I (per gli include) e -L (per le librerie) per indicare altri percorsi in cui cercare.
Image
Image
Post Reply