vista
la scadente connessione che ho ora non posto gli screen del poco lavoro
fatto fin ora..
ad ogni modo come ho gia detto, il gioco che andro a presentare per il
contest si tratta di un "casual" game
interpreteremo un omino che (non si sa ancora come) cade in una
torre/pozzo
e dovra evitare i muri che si trovera davanti, trattandosi di uno scroll
verticale sottosopra
le dinamiche sono di libera ispirazione a epic free fall
avra a disposizione:
-movimento dx sx giu su tramite dpad (per lo piu dx e sx) in caduta
libera
-camminare sul muro laterale del pozzo
-saltare velocemente da 1 lato al altro del pozzo/torre solo se stava
camminando sul muro
-poi sblocchera delle sfere di energia che sfruttera per abbattere certi
muri speciali (presumibilmente potra sparare palle di fuoco e 1 o 2
altri tipi di spari)
edi: 6/6/12 allegata versione attuale
[Pandora rebirth] Fall to win
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Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?
che ne dici di :
Fall or Die
oppure Fall to Freedom.
Fall or Die
oppure Fall to Freedom.
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Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?
se magari ci fosse una piccola "storia" dietro :/
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Re: [Pandora rebirth] nome gioco!?
forced fall, anche perchè mi sa che quel povero omino non ha scelta
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win
deciso, fall to win, visto che è anche il motivo per cui lo sto sviluppando
decidiamo i colori dei pantaloni e delle scarpe gente!
@RZZ
mi consigli come devo fare con le coordinate dei muri?
avevo pensato di fare le "ondate" composte da 10 muri diversi,
e queste ondate volevo metterle in un array..
ancora non ho capito neanche io come cavolo devo fare..
ma non mi sembra il caso di limitarmi a mettere + 100 alla y del prossimo muro, l'ultimo muro mi verrebbe 1000000, e si aprirebbero tutti i muri come processi anche se arrivano dopo mezz'ora..
edit: dimenticavo ho allegato la vers attuale al primo post, visto che non ho nulla da nascondere potete benissimo guardare i sorgenti e tutte le immagini,
e fatevi 2 risate guardando come sono strutturate malissimo le variabili e i processi...
ovviamente potete consigliarmi cosa correggere
decidiamo i colori dei pantaloni e delle scarpe gente!
@RZZ
mi consigli come devo fare con le coordinate dei muri?
avevo pensato di fare le "ondate" composte da 10 muri diversi,
e queste ondate volevo metterle in un array..
ancora non ho capito neanche io come cavolo devo fare..
ma non mi sembra il caso di limitarmi a mettere + 100 alla y del prossimo muro, l'ultimo muro mi verrebbe 1000000, e si aprirebbero tutti i muri come processi anche se arrivano dopo mezz'ora..
edit: dimenticavo ho allegato la vers attuale al primo post, visto che non ho nulla da nascondere potete benissimo guardare i sorgenti e tutte le immagini,
e fatevi 2 risate guardando come sono strutturate malissimo le variabili e i processi...
ovviamente potete consigliarmi cosa correggere
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win
olà là! qui stiamo sviluppando! grandissimi! in cosa consiste il gioco?
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win
divisa la gestione dei vari muri in diverse ondate
ora mi appello a voi, mi servirebbe qualcuno che mi faccia da level designer
per disporre i muri nelle varie ondate
poi qualcuno che mi aiuti con la grafica
e poi sono disperato per il suono e il port
e qualche consiglio..
tipo:
la possibilita del megajump da 1 lato allaltro dello schermo la levo?
che altri tipi di muri/nemci dovrei mettere?
ora mi appello a voi, mi servirebbe qualcuno che mi faccia da level designer
per disporre i muri nelle varie ondate
poi qualcuno che mi aiuti con la grafica
e poi sono disperato per il suono e il port
e qualche consiglio..
tipo:
la possibilita del megajump da 1 lato allaltro dello schermo la levo?
che altri tipi di muri/nemci dovrei mettere?
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Re: [Pandora rebirth] Fall to win
problemi del giorno durante lo sviluppo:
1) gestione delle vite,
se imposto
dentro il loop del personaggio, vengono rimosse le vite ma essendo che viene ciclato non ne toglie 1 ma lo ripete fino a quando il muro sorpassa il personaggio..
se aggiungo frame
il problema è risolto ma il personaggio si freeza per 1 pochino
Stavo pensando di risolvere facendo "breakare" il personaggio e facendolo "respawnare"
2) gestione delle "ondate" dei muri:
l'unica cosa che ero convito aver risolto in modo discreto (non dico ottimale)
mi ha tradito.. non so perche ma mi salta la seconda ondata, fa
parte0 >parte1> parte3> parte4...
grazie in anticipo per la collaborazione
1) gestione delle vite,
se imposto
Code: Select all
if (collision(type muro))vite=vite-1; end
se aggiungo frame
Code: Select all
if (collision(type muro))vite=vite-1;frame(2000); end
Stavo pensando di risolvere facendo "breakare" il personaggio e facendolo "respawnare"
2) gestione delle "ondate" dei muri:
l'unica cosa che ero convito aver risolto in modo discreto (non dico ottimale)
mi ha tradito.. non so perche ma mi salta la seconda ondata, fa
parte0 >parte1> parte3> parte4...
grazie in anticipo per la collaborazione
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