Il tuo sistema SGI è un server ed è stato progettato per fare quel lavoro, poi se tu lo vuoi usare come htpc ( esempio banale ovviamente) sono cavoli tuoi, ma sai meglio di me che gli htpc sono un altra tipologia di computer con finalità differentiKano wrote:Rispondendo a Amiga1200:
Non e' necessariamente vero che non vengono usate le 2 o piu' CPU da i software Home consumer,il mio sistema SGI e' anche un server ma io lu uso come Workstation perche' non ho necessita' per adesso di utilizzare il sistema come un server,ma quello e' un discorso lungo.
Il mame è sempre in via di sviluppo, purtroppo può capitare che un gioco funzioni bene in versioni più vecchie che in versioni più nuove, però è tutto da scoprire, soprattutto per l'emulazione di quelle pcb che altrimenti sarebbero rimaste nell'oblio dei ricordi di pochi vecchi giocatori in sala.Alcuni software non hanno limitazioni del genere e piu' CPU hai meglio e', se non grava tutto sulla CPU single il sistema lavora meglio,se poi il Mame a pure questa ennesima limitazione allora e' proprio da ottimizzare.
Ora io non so il Mame come lavora perche' non mai mi sono interessato in modo particolare agli emulatori.
Mi limito a giocarci.
Ma mi faro' una cultura in merito a sto' Mame, cosi capisco tutto quello che ce' da capire,documentazione permettendo.
Per quanto riguarda la Psx ho detto "molto molto potente" in rapporto alla CPU originale della Playstation,anchio usavo un emu Psx su un 550Mhz e girava bene.
Mi riferivo alle console portatili in questo caso,avevo appena detto che a me EpSxe vola sul notebook!
E' molto dispendioso il pcsx2, concordoHai provato a usare l'emu della PS2?Ci vuole un astronave per farlo andare,stenta anche con il dual 2.0Ghz.
Non mi sono espresso bene io sicuramente. Intendevo dire che producendo l'hardware in cina i costi si abbassano, volente o nolente è la cruda realtà. in secondo luogo non sto dicendo di farmi progettare la console dai rispettabilissimi cinesi, ma progettarla in prorpio e poi finalizzarla li, come si fa per n-mila progetti che esistono in rete (per esempio dai un'occhiata a FPGA Arcade ) In terzo luogo, il prezzo è fondamentale ed è un dato di fatto, sinceramente se il pandora costasse 150 euro lo prenderei ma a sto prezzo assolutamente no, no e ribadisco per l'n-sima volta no! Il gioco non vale assolutamente la candela, full stop.Per quanto riguarda Pandora una volta che la facessero i Cinesi non sarebbe piu' Pandora,eviterei di comprarla di sicuro,i cinesi mi fanno pena in tutti i sensi,hanno una mentalita' che non mi piace e non uso le loro p......non ce' una cosa cinese che mi piace.
Ognuno poi e' libero di pensare cosa vuole.
Il progetto a cui ti riferisci non e' mica semplice,sembra a dirlo ma a farlo non e' cosi,se poi si vuole fare una console con i pezzi degli altri allora tanto vale,ma partire da zero e progettare tutto la vedo molto dura se non impossibile,almeno per me ora come ora.
Finirebbe che dovremmo venderla a 3.500 euro e sarebbe potente come una Dingoo.
Guarda che Pandora non e' cosi cara a 400 euro,io la PS3 lo comprata quando veniva 800 li valeva tutti anche lei.
Senza paragonare PS3 con Pandora(sono 2 cose diverse ma belle ugualmente)e' solo un esempio per farti capire che uno desidera una cosa la prende costi quello che costi,e Pandora e' una console molto bella con tanti pregi e pochi difetti dal mio punto di vista.