La console che vorrei

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: La console che vorrei

Post by Amiga1200 »

Kano wrote:Rispondendo a Amiga1200:
Non e' necessariamente vero che non vengono usate le 2 o piu' CPU da i software Home consumer,il mio sistema SGI e' anche un server ma io lu uso come Workstation perche' non ho necessita' per adesso di utilizzare il sistema come un server,ma quello e' un discorso lungo.
Il tuo sistema SGI è un server ed è stato progettato per fare quel lavoro, poi se tu lo vuoi usare come htpc ( esempio banale ovviamente) sono cavoli tuoi, ma sai meglio di me che gli htpc sono un altra tipologia di computer con finalità differenti ;)
Alcuni software non hanno limitazioni del genere e piu' CPU hai meglio e', se non grava tutto sulla CPU single il sistema lavora meglio,se poi il Mame a pure questa ennesima limitazione allora e' proprio da ottimizzare.
Ora io non so il Mame come lavora perche' non mai mi sono interessato in modo particolare agli emulatori.
Mi limito a giocarci.
Ma mi faro' una cultura in merito a sto' Mame, cosi capisco tutto quello che ce' da capire,documentazione permettendo.
Per quanto riguarda la Psx ho detto "molto molto potente" in rapporto alla CPU originale della Playstation,anchio usavo un emu Psx su un 550Mhz e girava bene.
Mi riferivo alle console portatili in questo caso,avevo appena detto che a me EpSxe vola sul notebook! :D
Il mame è sempre in via di sviluppo, purtroppo può capitare che un gioco funzioni bene in versioni più vecchie che in versioni più nuove, però è tutto da scoprire, soprattutto per l'emulazione di quelle pcb che altrimenti sarebbero rimaste nell'oblio dei ricordi di pochi vecchi giocatori in sala.
Hai provato a usare l'emu della PS2?Ci vuole un astronave per farlo andare,stenta anche con il dual 2.0Ghz.
E' molto dispendioso il pcsx2, concordo :D
Per quanto riguarda Pandora una volta che la facessero i Cinesi non sarebbe piu' Pandora,eviterei di comprarla di sicuro,i cinesi mi fanno pena in tutti i sensi,hanno una mentalita' che non mi piace e non uso le loro p......non ce' una cosa cinese che mi piace.
Ognuno poi e' libero di pensare cosa vuole.
Il progetto a cui ti riferisci non e' mica semplice,sembra a dirlo ma a farlo non e' cosi,se poi si vuole fare una console con i pezzi degli altri allora tanto vale,ma partire da zero e progettare tutto la vedo molto dura se non impossibile,almeno per me ora come ora.
Finirebbe che dovremmo venderla a 3.500 euro e sarebbe potente come una Dingoo.
Guarda che Pandora non e' cosi cara a 400 euro,io la PS3 lo comprata quando veniva 800 li valeva tutti anche lei.
Senza paragonare PS3 con Pandora(sono 2 cose diverse ma belle ugualmente)e' solo un esempio per farti capire che uno desidera una cosa la prende costi quello che costi,e Pandora e' una console molto bella con tanti pregi e pochi difetti dal mio punto di vista. :)
Non mi sono espresso bene io sicuramente. Intendevo dire che producendo l'hardware in cina i costi si abbassano, volente o nolente è la cruda realtà. in secondo luogo non sto dicendo di farmi progettare la console dai rispettabilissimi cinesi, ma progettarla in prorpio e poi finalizzarla li, come si fa per n-mila progetti che esistono in rete (per esempio dai un'occhiata a FPGA Arcade :)) In terzo luogo, il prezzo è fondamentale ed è un dato di fatto, sinceramente se il pandora costasse 150 euro lo prenderei ma a sto prezzo assolutamente no, no e ribadisco per l'n-sima volta no! Il gioco non vale assolutamente la candela, full stop.
Image Never forget your origins

Image :wiz:
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: La console che vorrei

Post by Kano »

Concordo quasi tutto. :D
Ma non voglio convincerti a prendere Pandora,sto' solo difendendo il lavoro dei ragazzi che ci sono dietro.
Se facciamo "assemblare" dai cinesi l'hardware in una ipotetica console,guardamoci bene di non farlo fare da ditte come la Foxconn proprio perche' a me non mi vanno giu' quelle miniere di carbone a cielo aperto.
Lascio che siano ditte come la Mela Marcia e compagnia bella a sfruttare quei poveracci e non pagarli a fine mese.
I cinesi sono rispettabilissime persone,sono le loro produzioni a non esserlo,magari per colpa di quelli prima citati.
Sta' di fatto che l'elettronica che esce da li' non e' affidabile per niente e non sono io a dirlo ma i fatti parlano da soli.
Non devo rammentare le ultime news per spiegare cosa voglio dire.
Visto che sono di mentalita' aperta ne' ho provate di cinesate ma ho desistito dopo l'ennesima delusione.
A sto' punto pago il triplo ma faccio lavorare le persone serie e ben pagate,perche' ragionando cosi si sono uccisi i mercati mondiali e non solo! :(
Spero che tu mi capisca sotto questo punto di vista. :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: La console che vorrei

Post by Zip »

si ma dietro il NON spostamento della produzione in cina c'e l'etica del team pandora!
ED primo fra tutti mi ha spiegato che non farebbe mai una cosa del genere,
visto che in cina la gente è in SCHIAVITU!
dietro il nostro benessere occidentale e roba a poco prezzo c'e gente che lavora 16 ore con salari che chiamarli ancora tali è assurdo. ma non voglio cadere in discorsi politici.
pandora nasce dalla community per la comunity, e
invece di comprarti (ipotizzo per assurdo)
300 € di netbook
500€ di notebook
150€ di console
200€ di tablet

spendi 450 € una volta per tutte e basta.
stiamo parlando di una console con 10 ore di batteria!!!
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: La console che vorrei

Post by Amiga1200 »

Zip wrote:si ma dietro il NON spostamento della produzione in cina c'e l'etica del team pandora!
ED primo fra tutti mi ha spiegato che non farebbe mai una cosa del genere,
visto che in cina la gente è in SCHIAVITU!
dietro il nostro benessere occidentale e roba a poco prezzo c'e gente che lavora 16 ore con salari che chiamarli ancora tali è assurdo. ma non voglio cadere in discorsi politici.
pandora nasce dalla community per la comunity, e
invece di comprarti (ipotizzo per assurdo)
300 € di netbook
500€ di notebook
150€ di console
200€ di tablet

spendi 450 € una volta per tutte e basta.
stiamo parlando di una console con 10 ore di batteria!!!
Zip pandora è una console, non potrebbe mai essere un netbook, hai presente le specifiche tecniche di un netbook? anche il più scrauso con price tag <99€ se lo mangia il pandora, mi spiace ma non riesco proprio a giustificare quel prezzo, l'eticità e la religione devono stare fuori dalla tecnologia. Poi ovviamente è un'ottima console e di ottima fattura, ci mancherebbe :D
Image Never forget your origins

Image :wiz:
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: La console che vorrei

Post by Farox »

Pandora NON è solo una console...non si può paragonare a nessun altra cosa al momento.
Non si può paragonare nemmeno con i netbook da 100Euro (che cmq anche loro sono venduti sottocosto,
dato che Intel e MS finanziano...) dato che non puoi pensare di poter mettere un Netbook nella tasca...dei pantaloni....con Pandora invece puoi.
Cmq se non ti piace non è un problema...al mondo ognuno è libero di fare le sue scelte.
Io la mia l'ho fatta e non me ne sono pentito.... ;)
Image
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: La console che vorrei

Post by Amiga1200 »

Farox wrote:Pandora NON è solo una console...non si può paragonare a nessun altra cosa al momento.
Non si può paragonare nemmeno con i netbook da 100Euro (che cmq anche loro sono venduti sottocosto,
dato che Intel e MS finanziano...) dato che non puoi pensare di poter mettere un Netbook nella tasca...dei pantaloni....con Pandora invece puoi.
Cmq se non ti piace non è un problema...al mondo ognuno è libero di fare le sue scelte.
Io la mia l'ho fatta e non me ne sono pentito.... ;)
A me pandora piace eccome, ho seguito il progetto fin dall'inizio, l'unica cosa che non mi piace di pandora è il prezzo :roll:
Image Never forget your origins

Image :wiz:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: La console che vorrei

Post by Zip »

l'eticità e la religione devono stare fuori dalla tecnologia
non se queste sono considerate come politiche d'azienda!

e la stessa cosa che io voglio fare pantaloni made in italy per aumentare di prestigio
e invece faccio pantaloni in cina..

e poi io parlo come oggetto paragonato a un netbook non come hardware!
alla fine un netbook lo puoi usare solo per leggere 4 cose sul web e basta,
se ti vuoi mettere a giocare col netbook lo puoi fare ma non avresti i controlli di una console!
viceversa
con pandora giochi, e in piu stai sui forum, chatti ecc ecc
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: La console che vorrei

Post by Farox »

Amiga1200 wrote: A me pandora piace eccome, ho seguito il progetto fin dall'inizio, l'unica cosa che non mi piace di pandora è il prezzo :roll:
Ti capisco....infatti l'unica cosa che frena molti all'acquisto è solo il prezzo...per questo ho cercato di capire se era possibile un accordo con qualche altra entità per far si che con la prox generazione si possa avere una console performante e non costosa...vedere il thread sul forum Pandora http://boards.openpandora.org/index.php ... on-the-p2/ ho preso spunto da una notizia che ho trovato in rete riguardo alla possibile entrata in gioco della software house Valve (quella di Half life e Steam tanto per intenderci ) nel mondo delle console per poter vedere le reazioni del forum.
Cmq per poter avere almeno la speranza di avere una console futura bisogna che questa abbia un buon numero di vendite...
Image
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: La console che vorrei

Post by Amiga1200 »

Farox wrote: Cmq per poter avere almeno la speranza di avere una console futura bisogna che questa abbia un buon numero di vendite...
Per avere un buon numero di vendite si deve abbassare di prezzo, purtroppo il mercato è meschino, può essere l'oggetto più bello e funzionale del mondo ma se ha un pricetag troppo alto non si va da nessuna parte ;)
Speriamo in una nuova pandora allora, avete mai sentito parlare di kickstarter? http://www.kickstarter.com/
Image Never forget your origins

Image :wiz:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: La console che vorrei

Post by Zip »

al tuo discorso esistono eccezioni!
prendiamo ad esempio iphone,
650€ a distanza di 1 anno prezzo quasi invariato,
quanti telefoni ci sono a 400€ superiori a iphone?TANTI,
ma perche la gente si ostina a compare iphone?
oltre perche è di moda,
perche non ne capisce un cazz! si fa affibbiare telefoni costosi convinti di avere il top tra le mani ma cosi non è!
solo perche non gliene frega nulla di informarsi un minimo e vedere se c'e un alternativa,
stesso vale per le console!
perche ci sono un sacco di psvita o nintendo ds in giro ?
;)
Post Reply