Ehilà.

Presentati qui!
Post Reply
User avatar
freccia72
Posts: 25
Joined: 2 May 2012, 16:23
Console open: GP32 FLU; GP32 BLU; GP2X F100 MK I (DaveC dpad mod); GP2X F100 MK2; GP2X F200 (B); GP2X Wiz; GPH Caanoo (white).
Location: Roma, RM

Ehilà.

Post by freccia72 »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Federico, ho 39 anni e sono stato introdotto alla scena delle console open-source quasi sette anni fa con la GamePark GP32. Da allora ho continuato a seguire, sia pure in modo discontinuo, questa vivace nicchia del settore dell'intrattenimento elettronico, nella quale operano programmatori di talento e utenti appassionati.

Possiedo ancora tutte le console prodotte dalla GamePark / GPH e ne rispolvero periodicamente qualcuna al rilascio di un nuovo programma o solo per nostalgia. L'utilizzo prevalente che ne faccio è (sorpresa) l'emulazione dei videogiochi classici, specialmente arcade visto che, data la mia età, ho giocato buona parte di quei titoli in sala giochi e l'idea di averli nel palmo di una mano era un mio sogno infantile.

Mi interessa molto la recente affermazione del sistema operativo Android come piattaforma di sviluppo per giochi ed emulatori: anche se possiedo uno smartphone di fascia medio-bassa, sono rimasto positivamente impressionato dalla qualità di alcuni programmi. D'altra parte, questo particolare ramo ha più di un punto in comune con le console qui trattate, vista l'origine comune (Linux) dei rispettivi S.O.

Dato che per mia fortuna mastico bene l'inglese, frequento abitualmente la comunità online GP32x.com, principalmente per la ricchezza di informazioni dei loro forum, e apprezzo molto che esista una risorsa simile anche in lingua italiana. Non sono un programmatore, ma all'occorrenza non mi dispiace approfondire problemi anche tecnici sull'argomento, visto che di solito non ho grosse difficoltà a trovare le informazioni necessarie.

Perciò spero di poter contribuire a questa comunità almeno la mia esperienza e la mia buona memoria.

Buon divertimento a tutti e arrivederci su questo forum.
freccia72
for people who don't need a brand
to tell other people who they are
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ehilà.

Post by Zip »

Benvenuto freccia72!! :)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Ehilà.

Post by Farox »

Ehi benvenuto !!
Finalmente qualcun'altro che si avvicina alla mia età (anche se tu sei un pochino piu giovane ;) )
Tanto per curiosità che console possiedi ?
Image
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: Ehilà.

Post by Kano »

Ciao benvenuto anche da parte mia! ;)
Spero che ti troverai bene!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Ehilà.

Post by Zip »

farox guarda il profilo e cambierai la domanda in: quali non hai :-P

(grazie alle mitiche modifiche che ho apportato al forum ahaha )
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Ehilà.

Post by Farox »

Caspita che collezione...ti manca solo Pandora ;)
Image
User avatar
freccia72
Posts: 25
Joined: 2 May 2012, 16:23
Console open: GP32 FLU; GP32 BLU; GP2X F100 MK I (DaveC dpad mod); GP2X F100 MK2; GP2X F200 (B); GP2X Wiz; GPH Caanoo (white).
Location: Roma, RM

Re: Ehilà.

Post by freccia72 »

Grazie a tutti per il benvenuto.

In effetti in passato ho più volte considerato l'acquisto di una OP ma inizialmente sono stato scoraggiato dai tempi di consegna biblici, così ho temporeggiato e intanto il panorama delle alternative si è allargato. Però sono rimasto affezionato alle "vecchie" console GPH, anche se tutte hanno almeno uno o due grossi difetti di design: in fondo hanno aperto loro la strada a questo simpatico mondo.
for people who don't need a brand
to tell other people who they are
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Ehilà.

Post by kayuz »

Benvenuto! sei uno della vecchia guardia eh? :D :D :D hi hi, scherzo;
anche io spolvero la mia caanoo e penso ai tempi d'oro, quando tutti i giorni andavo a vedere se c'era qualcosa di nuovo da provare... che bello!
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: Ehilà.

Post by Amiga1200 »

Benvenuto e ottima firma :D
Image Never forget your origins

Image :wiz:
User avatar
freccia72
Posts: 25
Joined: 2 May 2012, 16:23
Console open: GP32 FLU; GP32 BLU; GP2X F100 MK I (DaveC dpad mod); GP2X F100 MK2; GP2X F200 (B); GP2X Wiz; GPH Caanoo (white).
Location: Roma, RM

Re: Ehilà.

Post by freccia72 »

@Amiga 1200: grazie, la firma sto ancora mettendola a punto ma dovrei esserci quasi...
for people who don't need a brand
to tell other people who they are
Image
Post Reply